Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
mi ponevo questa domanda e leggendo sul forum di zago c'era scritto che non si fa perchè i conservanti molto diluiti non sono piu efficaci appunto a conservare... io l'ho gia diluito!
wolly ha scritto:mi ponevo questa domanda e leggendo sul forum di zago c'era scritto che non si fa perchè i conservanti molto diluiti non sono piu efficaci appunto a conservare... io l'ho gia diluito!
già.. in pratica ti conviene diluire sempre e soltanto la quantità che ti serve per uno shampooo e usarla tutta in una volta.
...E in due volte?
Domenica sera ho diluito un po' di shampoo in un altro flacone, ma era decisamente troppo per uno shampoo solo, così metà del mischione diluito l'ho lasciato per il prox shampoo (boh, domani credo).
boh.. forse dipende da quanto l'hai allungato e dalla potenza dei conservanti io lo metterei in frigo (poi se vedi delle amebe che ci nuotano dentro buttalo )
Boh è quello di Tradizione Erboristica, con sorbitolo... ci ho dato un'occhiata, niente creature marine che galleggiano nel liquido Domani lo finisco, và.
vivianjones ha scritto:...E in due volte?
Domenica sera ho diluito un po' di shampoo in un altro flacone, ma era decisamente troppo per uno shampoo solo, così metà del mischione diluito l'ho lasciato per il prox shampoo (boh, domani credo).
io lo faccio spesso
lascio passare anche 5 giorni e nn succede niente (su di me, eh, non voglio responsabilità)
wolly ha scritto:io ormai il danno l'ho fatto... dite che lo metto in frigo?
volendo c'è sempre il congelatore o il freezer.. però ti conviene metterlo nel portacubetti così ne sciogli uno alla volta
però magari nn succede nulla lo stesso.. tieni d'occhio l'odore ed eventuali impurità
Non è che succede qualcosa, come dei mostri verdi che assalgono alla gola, ma i batteri proliferano, e sono tanti ben prima che si possa vedere qualcosa ad occhio nudo, e non è bello
elsatar ha scritto:Non è che succede qualcosa, come dei mostri verdi che assalgono alla gola, ma i batteri proliferano, e sono tanti ben prima che si possa vedere qualcosa ad occhio nudo, e non è bello
ecco, allora mi sa che potete tentare con il frigo, con il freezer o con il cestino..
Ho dovuto buttarlo via perchè i capelli erano diventati secchissimi e sembravano rovinati!
Se si diluisce solo quello che serve è meglio...
Probabilmente avviene qualche processo particolare che altera lo shampoo..non lo so...ma so solo che era inusabile!
non ho idea di cosa sia ma lo voglio (shopping-mania)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]