BIO RETINOLO cos'è?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Creamy
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 25 settembre, 2017 14:21

BIO RETINOLO cos'è?

Messaggio da Creamy »

Ciao ragazze! E' il mio primo vero post e spero di non fare danni. Quando riaprirà la sezione apposita prometto di pubblicarne l'INCI ma nel frattempo posso chiedervi se qualcuno conosce o ha usato Bio Retinoid Anti-Ageing Cream di REN SKINCARE? La sto usando da un po' e adesso sto programmando una gravidanza quindi mi è venuta un po' di paura leggendo "Retinoid" e sapendo che l'acido retinoico non può essere usato in dolce attesa. Devo preoccuparmi? Nell'INCI non leggo acido retinoico ma non sono molto esperta e temo di perdermi qualcosa. Qualcuna sa cosa sia il BIO RETINOID e può aiutarmi? Grazie mille a tutte!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: BIO RETINOLO cos'è?

Messaggio da Van3ssa »

Cercando l'INCI on line e facendo un po' di ricerca mi pare di aver capito che il prodotto non contenga vera e propria vitamina A, ma un ingrediente "retinol-like"
Retinoid Analogue from Brazilian Organic White Beggar's-Tick Flower, boosts collagen and dramatically reduces fine lines and wrinkles
Non so però se possa essere considerato sicuro in gravidanza... :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Creamy
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 25 settembre, 2017 14:21

Re: BIO RETINOLO cos'è?

Messaggio da Creamy »

Grazie mille! Anche io ho inteso che non contiene vitamina A però la parola "retinolo" mi spaventa comunque...
Rispondi