Problemi con deodoranti e magliette

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bloccato
ocraM
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 30 settembre, 2016 18:07

Problemi con deodoranti e magliette

Messaggio da ocraM »

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni che non ha mai mai avuto problemi con i deodoranti fino a circa un anno fa.. Quando finivo il mio deodorante, compravo un altro deodorante a caso per variare, senza prestare troppa attenzione ai particolari (inci, marca ecc). L'anno scorso, all'improvviso, ho iniziato a puzzare di sudore, cosa stranissima in quanto non sudo così facilmente, ma in ogni caso anche quando sudo l'odore non è così forte come quel giorno lì. Scoprii che in realtà non ero io il problema, ma la maglietta che indossavo, forse non andava d'accordo con il deodorante Nivea Roll-On Black and White Invisible. Da quel giorno ho la fissazione per ogni tipo di deodorante, sento puzza anche quando magari non puzzo.. Ho iniziato a provare ogni tipo di deodorante, inizialmente con i Borotalco Spray.. Risultato? Odore sgradevole, stavolta non di sudore, nelle magliette (soprattutto nelle magliette metà cotone e metà poliestere, ma anche con quelle 100% cotone ho sentito lo stesso identico odore, seppur minore). Ho provato altri deodoranti (Nivea Pearl and Beauty Spray, Nivea Men Roll-On Cool Kick, Allume di rocca in pietra, Dove Original Spray, Dove Invisible Roll-On, Equilibra Aloe Vera, Neutro Roberts Men X ICE, Nivea Men Silver Protect sia Spray che Roll-On, Neutro med Dermo Defense 5, Infasil 2C, Breeze Men Fresh Protection, Neutro Roberts Fresco Spray, Neutro Roberts Derma Zero Stick).. Sono arrivato alla conclusione che quelli Stick non li voglio più vedere, sento un effetto "appicaticcio"che non sopporto. Alterno quindi i Roll-On e gli Spray, con l'unico problema che alcuni deodoranti elencati non fanno puzzare le magliette, altri invece fanno puzzare quelle stesse magliette. Altri giorni, invece, quello stesso deodorante che non mi ha fatto puzzare, la volta successiva ha fatto puzzare quella stessa maglietta. Son disperato, non riesco a trovare un deodorante che mi garantisca pulizia tutto il giorno con tutte le magliette che indosso, a prescindere che siano 100% cotone o meno, a prescindere che siano Roll-On, Spray, Men, naturali, non naturali.. L'importante è che funzionino e che facciano buon effetto sia con me che con le magliette, non voglio risolvere un problema e ritrovarmi faccia a faccia con un altro :mrgreen: Avete qualche consiglio? Qualcuno ha avuto a che fare con gli stessi problemi miei?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Problemi con deodoranti e magliette

Messaggio da Shyntae »

Essere felici è un nostro dovere.
Bloccato