Macchie pelle post acneiche

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Messaggio da Valedi »

@LadyLovely: L'olio di borragine infatti è consigliatissimo proprio contro l'acne dovuta a squilibri ormonali, è indicato anche per combattere la sindrome premestruale. Se fai una piccola ricerca scoprirai quante sono le sue proprietà! Io te lo straconsiglio!!! ;)
Avatar utente
LadyLovely
Messaggi: 40
Iscritto il: sabato 27 ottobre, 2012 15:44

Messaggio da LadyLovely »

si si, parto subito a cercare info :) graziee
sandy8788
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 01 novembre, 2012 00:43

Messaggio da sandy8788 »

ragazze mi intrometto nella discussione! anche io soffro pur troppo di acne. Mi interessa alquanto la storia della Borragine. Io continuo a prendere la pillola e nonostante cio la mia pelle è solo lievemente migliorata, della serie che è comunque ricca di comedoni, che inevitabilmente di tanto in tanto si infiammano e si trasformani in brufoloni stra infiammati. sapete se ci sono controindicazioni particolare per la borragine? tra l'altro vi riferite a un uso interno?
Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Messaggio da Valedi »

@LadyLovely: Figurati, fammi sapere poi come va! ;)

@sandy8788: Ciao! Ho fatto diverse ricerche e sull'olio di Borragine estratto dai semi, che è quello che si trova in commercio, non dovrebbero esserci controindicazioni di nessun tipo. Comunque chiedi sempre alla tua erborista o farmacista. Quello che prendo io sono delle perle contenenti l'olio le ho prese all'Erbolario. ;)
sandy8788
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 01 novembre, 2012 00:43

Messaggio da sandy8788 »

@valedi assolutamente interessante! credo proprio farò un salto dall'erborista nel pomeriggio :) comunque, stando in tema, anche se non so quanto sia eco bio, quest'estate la mia stessa ginecologa mi prescrisse una soluzione acquosa da assumere una volta al giorno di zinco-rame. in effeti, in complemento alla pillola, la situazione è migliorata tantissimo ma non del tutto! sono specie di integratori che si basano sull'effetto sebo regolatore dello zinco.... "controindicazioni"? quando sospendi il trattamente (me lo prescrisse per tre mesi) dopo 3 settimane... bhe sono tornata punto e a capo.. quindi o divento zinco-dipendente oppure.... mi darò alla Borragine :D
Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Messaggio da Valedi »

@sandy8788: Siiii, più Borragine per tutti!!! :D
Scherzi a parte, a me ha aiutato seriamente, anche adesso ho il ciclo e nemmeno un brufolo sul mento!!! :yeppa:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Immagino che abbiate già trovato, ad ogni modo di olio di borragine si parla anche nei due topic:
Il magico mondo degli oli cosmetici;
Dermatiti, soluzioni naturali.

:)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Messaggio da Valedi »

@nebbia: Si me li stavo pian piano leggendo tutti, sto scoprendo tantissimi oli che faranno benissimo alla mia pelle, molto meno al portafogli!! :P
Avatar utente
LadyLovely
Messaggi: 40
Iscritto il: sabato 27 ottobre, 2012 15:44

Messaggio da LadyLovely »

@Nebbia: grazie :)
Cu0ricina
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 26 gennaio, 2013 11:46

Messaggio da Cu0ricina »

olio di borragine?? ah sì?? ora mi leggo subito i topic che avete postato perchè il mio problema è proprio ormonale e avendo interrotto la pillola mi escono cose sotto pelle che fanno schifo!

al momento la pillola non la voglio riprendere perchè a quanto pare quella che prendevo io mi dà dei fastidi ultimamente e la cosa mi stressa..

olio di borragine *_* corro a informarmi! :elio:
Avatar utente
Chenyun
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2012 16:14

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Chenyun »

Cio ragazze, ho letto tutta la discussione, che mi è stata utilissima!! Ora non mi rimarrebbe che iniziare a sperimentare, e visto il periodo credo sarebbe meglio iniziare con la vitamina c/ Triple c Serum...per poi magari iniziare ad usare gli acidi in ottobre...che ne pensate?
Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Valedi »

@Chenyun
Secondo me così dovresti trovarti bene! Facci sapere poi come va con il Triple C Serum!! :)
Avatar utente
Chenyun
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2012 16:14

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Chenyun »

Grazie Valedi, devo iniziare a spulciare di più il forum per informarmi bene :P
Tu lo hai già usato? qualche consiglio?
Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Valedi »

No, ancora non l'ho provato, ma qui puoi trovare molte informazioni al riguardo, di persone che lo hanno già provato :)
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=14995" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Chenyun
Messaggi: 47
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2012 16:14

Re: Macchie pelle post acneiche

Messaggio da Chenyun »

Thanks!! :D mi si sta aprendo un nuovo mondo!!
Rispondi