Macchie pelle post acneiche

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

passo velocemente per salutarvi tutte e per dire che sto prendendo idee da questo post per curare gli esiti post-follicolite sulle mie gambacce...

prenderò gli AHA di aromazone e olio di rosa mosqueta... credo ne farò una miscela con gel d'aloe e lo applicherò per tutto l'inverno,speriamo di avere delle gambe decenti per la prossima primavera...
quest'estate sull'onda dell'entusiasmo ho usato il silk-epil e dopo un primo momento positivo è successo il disastro... mai più!

vi farò sapere!
.diana.
Avatar utente
lamu
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 08 febbraio, 2010 18:46

Messaggio da lamu »

Ciao raga,mi è appena arrivato l'olio di rosa mosqueta dal sito di Barbara,l'avevo preso per qualche cicatrice segno lasciatomi dall'acne.ora leggendo i vari post mi chiedo "ho sbagliato? Ho la pelle mista con brufoli come posso usarlo? Oppure è meglio evitare?scusate le domande e se devo evitare come posso riutilizzarlo scusatemi vi seguo da 1 settimana e già ho fatto un mega ordine da Barbara. Quindi chiedo a voi esperte
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Applicarlo a gocce solo sulle cicatrici?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

Ciao a tutte,

volevo fare una domandina: questo thread và bene anche per le macchie da herpes? Una mia collega ha una macchietta rossa tra naso e bocca lasciata da un herpes che periodicamente (quando è stanca e stressata) le riappare. Le ho detto che avrei cercato qualcosa..

Grazie grazie :)
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

io uso da un mese l'acido ascorbico in acqua la sera più il solito ossido di zinco solo quando serve e un idratante leggero... ma.. da qualche giorno.. al posto di spellarmi come spesso mi accade quando mi si secca la pelle (forse stress o chissà che ma mi spello completamente come un serpente senza poterci fare nulla)... la pelle ha iniziato a seccarsi.. e poi si son formate come delle chiazze di pelle arancione tipo croste :shock: sono felice così che non mi sono spellata.. però.. a che cosa son dovute?? forse alla vitamina c... gran dilemma.. :o
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

A me le macchioline dei brufoli sul viso vanno via da sole, al massimo ci metto un po' di succo di limone, solo non mi vanno via sul collo... :x
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
sekhmet
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 05 aprile, 2008 13:32

Messaggio da sekhmet »

@suh..Non vorrei dire scemenze, ma forse se metti l'ossido di zinco dopo la vitamina C fa reazione.. Da Lola c'è un topic dove dicono che comunque è bene aspettare un pochino prima di applicare un ossido o comunque qualcosa derivato da metalli.. Prova a non usarlo quando metti la vitamina C..
@Lyra: l'unica è esfoliare un pochino una volta a settimana per togliere la pelle morta e poi olio di rosa mosqueta o simili...
Narcival
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 07 dicembre, 2010 12:24

Messaggio da Narcival »

Ecco l'argomento che mi interessa di più di tutti! Il mio ragazzo ha delle cicatrici dovute ai brufoli e vorrei regalargli qualcosa per attenuarle (anche perchè a volte la responsabile sono stata io che gli stuzzicavo sempre il viso!)
Che mi consigliate? Non so se la pelle dell'uomo deve essere trattata come quella delle donne (ma magari dico un'eresia) :evil:
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

sekhmet ha scritto:.
@Lyra: l'unica è esfoliare un pochino una volta a settimana per togliere la pelle morta e poi olio di rosa mosqueta o simili...
mi esfolio con la brufocrema :) :) poi l'olietto che dici lo proverò. :twisted:
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

diana ha scritto:prenderò gli AHA di aromazone e olio di rosa mosqueta... credo ne farò una miscela con gel d'aloe e lo applicherò per tutto l'inverno
cara diana buone nuove su questo trattamento che hai fatto?com'è andata a finire? io ho gli aha non voglio fare danni.. :?

e poi una domanda a voi altre ma l'olio di mosqueta non è comedogeno a lungo andare?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Narcival ha scritto:Non so se la pelle dell'uomo deve essere trattata come quella delle donne (ma magari dico un'eresia) :evil:
Una cicatrice da acne, è una cicatrice da acne, sia nell'uomo sia nella donna.
A livello cosmetico si possono usare le stesse cose; leggi il thread dato che si citano metodi e prodotti vari e vedi se c'è qualcosa che ti ispira.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Grava ha scritto:l'olio di mosqueta non è comedogeno a lungo andare?
Domanda fatta e rifatta, ragazze vi prego e vi scongiuro: cercate e leggete.
Tutto per un'unica meraviglia.
Narcival
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 07 dicembre, 2010 12:24

Messaggio da Narcival »

barbara ha scritto:
Narcival ha scritto:Non so se la pelle dell'uomo deve essere trattata come quella delle donne (ma magari dico un'eresia) :evil:
Una cicatrice da acne, è una cicatrice da acne, sia nell'uomo sia nella donna.
A livello cosmetico si possono usare le stesse cose; leggi il thread dato che si citano metodi e prodotti vari e vedi se c'è qualcosa che ti ispira.
Grazie e scusa dell'ignoranza!!! :roll:
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

barbara ha scritto:Domanda fatta e rifatta, ragazze vi prego e vi scongiuro: cercate e leggete.

ho fatto questa domanda proprio perchè leggendo il topic sull'olio di rosa mosqueta mi si erano confuse le idee.. ad ogni modo mi autoflagello per punizione :spad: :)
Avatar utente
BennyW
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 22 settembre, 2010 22:21

Messaggio da BennyW »

gwynplaine ha scritto:Intanto vi ringrazio infinitamente per i consigli che dispensate così generosamente!! :love:

Poi, vorrei chiedervi un parere: in questi giorni ho fatto il giro delle erboristerie della mia città in cerca di rosa mosqueta e qualche crema all'acido glicolico (per segni lasciati dall'acne e dalla follicolite).
Per sicurezza ho chiesto ulteriori informazioni sull'utilizzo dei prodotti e questo è quanto mi sono sentita rispondere:
- l'olio di rosa mosqueta non è ASSOLUTAMENTE comedogeno (si dice così, vero?)
- creme all'acido glicolico per il viso non sono indicate per una pelle giovane (io ho 24 anni, però ne dimostro -ahimè- molti meno, magari mi hanno scambiato per una preadolescente :roll:)

Cosa ne pensate? sull'olio temo che fossero disposti a tutto pur di vendermi qualcosa... :evil:
Per quanto riguarda l'acido glicolico, oltre al "problema" stagionale, ci sono altre controindicazioni? più che per il viso mi servirebbe su gambe e schiena...

Grazie, e scusate se mi sono dilungata! :oops:
Non è vero che l'olio di rosa moscheta non è ASSOLUTAMENTE comedogeno.
ANZI...POTREBBE benissimo esserlo.
Certo...non è una sostanza sicura...ma io sinceramente non rischierei.
Se vuoi usare un olio(o anche il burro) che non è ASSOLUTAMENTE comedogeno, usa quello di karitè. L'unico burro e olio a essere scientificamente approvato non comedogeno! Ovviamente PURI!

Sulle creme all'acido glicolico...non dar retta a quello che ti hanno detto. Non hai mica 14 anni...Hai 24 anni e puoi usarle tranquillamente...solo cerca di non metterle quando hai il viso ricoperto di pustole.
Rispondi