Marca di trucchi ecobio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
KikiQueen
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 07 giugno, 2015 15:27

Marca di trucchi ecobio

Messaggio da KikiQueen »

Allora se non mi sono rimbambita più del dovuto credo di non aver visto un post simile. Se invece ne esiste già uno chiedo pietà! Io conosco la Neve cosmetics. Esistono altri che vendono se non tutto almeno una buona parte dei prodotti ecobio? e sopratutto ci sono anche i negozi fisici?, oppure ancora meglio in posti tipo la Coop si trovano trucchi ecobio?
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Marca di trucchi ecobio

Messaggio da Lidia »

Tutti quelli che vende Barbara su http://www.saicosatispalmi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
In negozi fisici mi vengono in mente lì per lì So'Bio Etic, Alkemilla Eco Bio Cosmetic, Sante Naturkosmetik, Alva Naturkosmetik ma ce ne sono sicuramente altri.
Grande distribuzione:
la linea Coop vende creme e shampoo ma non trucchi (credo).
Alla Lidl puoi trovare la linea Cien, economica, ma qui è meglio che controlli l'INCI prima di comprare.
Da Tigotà trovi qualche prodotto proprio "giusto", ma anche qui è meglio che controlli l'INCI prima di comprare.
Spulcia un po' la sezione INCI: trovi di tutto e di più.
Guarda anche Sconti e offerte ecobio, le ultime pagine, magari: gli sconti non ci saranno più ma ci puoi trovare prodotti ecobio facilmente reperibili e generalmente non molto cari.
KikiQueen
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 07 giugno, 2015 15:27

Re: Marca di trucchi ecobio

Messaggio da KikiQueen »

Grazie mille Lidia, per tutto. Adesso vedrò cosa trovo :)
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Marca di trucchi ecobio

Messaggio da Akira »

Mi sono trovata bene con la marca LEPO.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Marca di trucchi ecobio

Messaggio da Van3ssa »

Però Lepo non ha inci immacolati... :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Marca di trucchi ecobio

Messaggio da Akira »

Davvero? Sinceramente non li ho mai provati perché non mi trucco. Ma avevo letto che erano eco bio. Ma quindi è una bufala.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Marca di trucchi ecobio

Messaggio da rosengarten »

Akira ha scritto:Mi sono trovata bene con la marca LEPO.
Akira ha scritto:Sinceramente non li ho mai provati
:roll:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Marca di trucchi ecobio

Messaggio da Akira »

In passato si, ora non più.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Marca di trucchi ecobio

Messaggio da barbara »

Neve Cosmetics non è bio.Infatti non usa nemmeno un ingrediente da agricoltura biologica, motivo per cui a me viene l'orticaria ogni volta che leggo biomatita o bioprimer.
Neve Cosmetics usa ingredienti che non hanno a che fare col petrolio, coi siliconi e con altre amenità rifiutate dai disciplinari di cosmesi ecobio, ma non può essere definita bio, infatti non ha nemmeno una certificazione.
Nota bene che il mineral makeup non può essere certificato perché le polveri minerali sono appunto inorganiche, dunque non si possono definire bio.
Ma altri prodotti tipo matite, cialde, rossetti ecc sì, o comunque se anche non certificati potrebbero contenere ingredienti vegetali da agricoltura bio, mentre invece non ne contengono.
Questo per precisare... perché si fraintende troppo spesso il concetto.

Detto questo esistono molte marche di makeup ecobio con tanto di certificazione (Couleur Caramel, Benecos, Avril, Lady Futura, Boho, Miss W sono i primi che mi vengono in mente). Alcuni sono validi altri meno, perché anche nell'ecobio non tutto ha la stessa qualità.
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi