Prevenire le irritazioni-sostituire la vaselina

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bloccato
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Prevenire le irritazioni-sostituire la vaselina

Messaggio da Turchina82 »

Ciao a tutt*, ho cercato thread simili senza trovarne (ma senza insistere :oops: ) quindi mi sono permessa di aprirne uno a parte, sono disposta ad accettare eventuali :spad: da chi di competenza.
Ora vengo al nocciolo della questione: io e il mio compagno abbiamo iniziato ad allenarci con la corsa da inizio anno. Ora che è caldo l'abbigliamento prevede canotte e pantaloncini, abbiamo entrambi sofferto di irritazione alla pelle. Lui sotto le ascelle, io all'inguine. Mi veniva un'irritazione che sembrava la classica scottatura da "ferro da stiro", ce l'avete presente? Ben, lui è andato in farmacia e gli hanno dato della vaselina, che mio malgrado sto usando anche io. Ovviamente vengo qui e chiedo con cosa potrei sostituire: Burro di karité? Altri suggerimenti?
Graie per l'attenzione!
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Prevenire le irritazioni-sostituire la vaselina

Messaggio da rosengarten »

Penso che questo topic possa fare al caso tuo. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Prevenire le irritazioni-sostituire la vaselina

Messaggio da Turchina82 »

Avevo cercato irritazioni e non vaselina :sbong: ora leggo e vedo cosa riesco a fare
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Bloccato