Creme mani con filtro solare: richiesta pareri e consigli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Creme mani con filtro solare: richiesta pareri e consigli

Messaggio da Turchina82 »

Ciao a tutt*, visto l'avvicinarsi della stagione calda in cui il sole picchia di più, mi sono posta questo dubbio: le mani sono la parte che sta scoperta sempre e che invecchia prima (ho vivido il ricordo di una prof del liceo, 55enne circa, con una faccia da trentenne e le mani da 70enne)...è opportuno/obbligatorio proteggerle con una crema avente fattore di protezione? Ne esistono in commercio? Oppure potrei usare i solari aperti a fine estate dell'anno scorso a tale scopo?
Sono molto dubbiosa :?: :?: :?: e quindi apertissima a pareri
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Creme mani con filtro solare: richiesta pareri e consigl

Messaggio da trebisonda »

Mmmm guarda, in questo periodo ne sto usando una per tutti i giorni della helan, sulla confezione c'è scritto "viso, decolletè e mani"...l'inci è pure buono...io l'ho presa per il viso ma niente vieta di usarla ovunque, io la metto anche nelle braccia :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Creme mani con filtro solare: richiesta pareri e consigl

Messaggio da Lidia »

Io non l'ho mai fatto ma credo che sia una buona idea proteggere le mani dal sole, anche per evitare il formarsi di quelle macchioline scure che invecchiano.
Non so se ci sia molta scelta di prodotti specifici, ma sicuramente va bene una buona crema solare per corpo e/o viso.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Creme mani con filtro solare: richiesta pareri e consigl

Messaggio da rosengarten »

Per tutti i giorni non uso creme solari, né sulle mani né altrove, tanto sto al chiuso da quando sorge il sole al tramonto, o quasi. :roll:
Nel weekend invece, quando faccio le mie camminate, metto solo sul dorso delle mani la crema solare, al momento ho ancora avanzi della crema corpo dell'anno scorso. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Creme mani con filtro solare: richiesta pareri e consigl

Messaggio da hirzel »

Ho sempre considerato una buona idea usare una protezione solare anche sul dorso delle mani, spesso me ne dimentico oppure me ne ricordo solo quando ho appena messo la crema mani normale...non riesco a farci l'abitudine :oops:
Non trovo necessario acquistarne una ad hoc, secondo me va benissimo la crema viso o corpo, il problema casomai è che lavando spesso le mani durante la giornata, bisognerebbe riapplicarla!
E' vero anche che se l'esposizione al sole è limitata a qualche decina di minuti....se ne può fare a meno, l'invecchiamento delle mani è del tutto naturale, le macchioline scure prima o poi compaiono da sole, io penso che riuscire ad essere costanti negli anni con l'uso di guanti per le pulizie e l'applicazione di una crema idratante può già fare la differenza nel vedersi delle belle mani.
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Rispondi