Aiuto thimerosal

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
valesmile
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 16 febbraio, 2013 19:21

Aiuto thimerosal

Messaggio da valesmile »

Salve a tutti, mi presento nuovamente dato che manco da un pò :deal: avevo scoperto il vostro sito mentre ero alla ricerca di riconoscere i prodotti senza siliconi e di usare qualche prodotto fatto da me con ingredienti naturali .
Mercoledì ho fatto i patch test e ho scoperto di essere allergica +++ al thimerosal e +--- al cobalto :cry: ! Credevo si trovasse solo nel liquido delle lentine il thimerosal:sniff: , vaccini, disinfettanti medici e ahimè ho scoperto anche nei cosmetici la dottoressa mi ha detto in quelli buoni ora non lo mettono più..invece sbirciando un pò in internet ho scoperto che si trova ovunque. :sniff: :sniff: Premetto che io usavo trucchi essence in particolare: il mascara i love extreme e la matita marrone sempre della essence waterproof.. la terra della maybelline :( qualche volta la bb cream della deborah.. ed ero alla continua ricerca di qualcosa di buono ma nel frattempo utilizzavo quelli...

Il punto è che non capisco dove si possa trovare questo thimerosal perchè qualcosa che uso sicuramente lo contiene ..avevo ogni tanto manifestazione con bolle tipo dermatite sul viso, e dalla settimana scorsa prurito fortissimo sulle gambe , polpacci e bolle. E ho scoperto che questa è una reazione de thimerosal.
Tenendo conto che non ne capisco molto quindo sono praticamente una principiante ho pensato subito a voi, :clap: quanto vorrei capirci qualcosa sugli inci dei prodotti perhè il consiglio che mi hanno dato e leggere le etichette :roll: Ma il thimerosal lo posso troavre scritto con tantissimi sinonimi.. :x

Quindi chiedo a voi e a chi purtoppo come me è allergico cosa posso fare per evitare il contatto con questo thimerosal e con il cobalto?

E' vero che è presente nel sapone ? Nei trucchi e struccanti? Esistono trucchi che non lo contengono? anche medicinali come la tachipirina lo contengono? E' presente anche nel cibo o negli indumenti?

Scusate se vi faccio tutte queste domande ma in rete c'è di tutto e più farmi tante camomille per alleviare l'ansia non so che fare e a chi rivolgermi :cry: Accetto tutti i consigli :cry: Sono disperata :cry:

Scusate in anticipo se ho sbagliato qualcosa :mrgreen: forse ho sbagliato sezione :roll:
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: mi ripresento - aiuto thimerosal

Messaggio da Sunflower »

Non sono in grado di aiutarti, mi spiace :oops:
Intanto ti saluto però: benvenuta :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Rispondi