Mercoledì ho fatto i patch test e ho scoperto di essere allergica +++ al thimerosal e +--- al cobalto

Il punto è che non capisco dove si possa trovare questo thimerosal perchè qualcosa che uso sicuramente lo contiene ..avevo ogni tanto manifestazione con bolle tipo dermatite sul viso, e dalla settimana scorsa prurito fortissimo sulle gambe , polpacci e bolle. E ho scoperto che questa è una reazione de thimerosal.
Tenendo conto che non ne capisco molto quindo sono praticamente una principiante ho pensato subito a voi,

Quindi chiedo a voi e a chi purtoppo come me è allergico cosa posso fare per evitare il contatto con questo thimerosal e con il cobalto?
E' vero che è presente nel sapone ? Nei trucchi e struccanti? Esistono trucchi che non lo contengono? anche medicinali come la tachipirina lo contengono? E' presente anche nel cibo o negli indumenti?
Scusate se vi faccio tutte queste domande ma in rete c'è di tutto e più farmi tante camomille per alleviare l'ansia non so che fare e a chi rivolgermi

Scusate in anticipo se ho sbagliato qualcosa