Balsamo/maschera FITOCOSE: consigli!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bloccato
asiafede
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 29 giugno, 2015 12:05

Balsamo/maschera FITOCOSE: consigli!

Messaggio da asiafede »

Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta ^^
Posto per la prima volta chiedendovi un consiglio per i miei capelli. Ho i capelli crespi, ritengo anche secchi :P , mossi e lunghi fin sotto le spalle. Siccome sono finita sui prodotti Fitocose per la cura del viso (sempre per una ricerca fatta da sola, ho scelto i prodotti che a naso mi sembravano adatti alla mia pelle, forse dovrei chiedere consiglio anche per quelli xD), già che c'ero ho pensato anche di dare un'occhiata per i miei capelli =D
Al momento sto usando come shampoo quella della Garnier Fructis Hydra ricci e il realtivo balsamo, poi ogni tanto metto la crema sempre della garnier per l'elasticita e definizione prima di asciugarli. Ho anche comprato all'Eurospin un olio, di argan e macadamia (ma questo non so come usarlo... :oops: ho letto che dovrebbe ammorbidire il capello e dare lucentezza, ma non avendo mau utilizzato un olio, non so come stenderlo sui capelli...mi date una dritta?).
Ma veniamo alla domanda precisa: sono indecisa se acquistare
- L I N I S S I M O - Maschera impacco nutriente ai Semi di Lino
oppure
- T r i t i c u m - Fitobalsamo

Non capisco bene la differenza che avrebbe come resa sui miei capelli, sempre di trattamento per capello crespo e secco si tratta, giusto? Ho capito comunque che il primo si usa anche come maschera, cosa che preferirei (ora sto usando Capelli d'angelo della Lush, ma non credo faccia tanto).

Mi dareste un consiglio?

ps. Immagino che siate inorridite nel leggere della garnier xD Lo uso da sempre ormai e non c'ho mai avuto voglia di fare ricerche per trovare un prodotto più naturale magari. Se avete consigli anche su quello vi ascolto volentieri! Vorrei veramente rendere i miei capelli meno crespi alla vista :) (comunque aborro le cose fai da te, vi avviso, sono troppo pigra.. :P )

Grazie in anticipo a tutti ;)
STAFF
Messaggi: 575
Iscritto il: sabato 21 marzo, 2009 09:48

Re: Balsamo/maschera FITOCOSE: consigli!

Messaggio da STAFF »

Ciao asiafede, sei la benvenuta, ma ti invitiamo a prendere confidenza con le regole del forum :)
In particolare:
- è richiesta una piccola presentazione in OT per chi arriva;
- thread come questo non hanno molto senso dato che ci sono già altri thread simili a cui accodarsi e ci sono anche i thread degli specifici prodotti in cui chiedere, eventualmente. Basta usare il motore di ricerca del forum :)
Buona consultazione!
Staff del forum Saicosatispalmi
Bloccato