Pennelli trucco

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: Pennelli trucco

Messaggio da Choirgirl*Girl »

@Shyntae e @Silvia88

Post illuminanti! Desidero da matti un pennello per il fondo liquido… vorrei un’applicazione mediamente coprente e più professionale delle semplici dita, ma non pensavo che il flatbuki fosse adatto! Credevo fosse dedicato esclusivamente al fondotinta minerale e, magari, che le setole non fossero adatte al fondo liquido… per questo mi orientavo più su pennelli tipo questo Kiko:
http://www.kikocosmetics.com/it-it/acce ... 0100910921" onclick="window.open(this.href);return false;

Avevo spulciato anche Zoeva, e questi due mi parevano carini, specie il primo:
https://www.douglas.it/douglas/Make-up/ ... =lytI7d_fO" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.douglas.it/douglas/Make-up/ ... =lytI7d_fO" onclick="window.open(this.href);return false;

Anche il Purple flat di Neve mi sembra carino… mentre il Red Amplify va bene anche con i fondi liquidi dite?
Vorrei passare alla BB di Benecos (mi dicono molto liquidina), ma anche al fondo liquido di Puro Bio Sublime (più denso, meno spalmabile), e ho paura che questo tipo di pennello non vada bene per fondi più densi…

Per la cipria invece tampono con un pouf morbido. Marca temo inaccettabile (Emanuela Biffoli, trovata da Acqua&sapone), però per la cipria fa il suo lavoro, bisogna solo tamponare dopotutto!

Mentre io non considero inutili i pennelli labbra… ad oggi, metto il lipstick e via, ma spesso sbavo sul contorno, avendo le labbra sottili, ed ho il terrore di fare l’effetto “rossetto-fuori-dai-bordi”, e magari un pennello mi aiuterebbe a superare l’impasse.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Pennelli trucco

Messaggio da Shyntae »

Più che altro secondo me i pennelli da labbra sono molto scomodi e poco pratici; è difficile trovare la giusta consistenza (alcuni sono troppo morbidi e difficili da gestire, nel senso che il rossetto va ovunque anziché essere applicato in modo preciso; altri troppo duri e fanno male alle labbra / applicano male il prodotto andando nelle pieghe o comunque non andando dove vuoi ma "sbavando"), e sono anche poco pratici perché bisogna passarli più volte sul rossetto per consentire di mettere il prodotto ovunque e in modo uniforme. Insomma, secondo me ci si mette il triplo del tempo e il risultato è facilmente peggiore, però io non ho le labbra sottili.

Per quanto riguarda il flatbuki io non ho quello di neve, ne ho uno di elf della stessa forma e quando usavo i fondi liquidi usavo sempre quel pennello, mi ci trovavo benissimo per il risultato (coprente ma non mascherone), l'unica pecca era che dovevo dosare bene o il pennello si beveva litri di prodotto. Il red amplify l'ho usato forse un paio di volte per questo uso (l'ho preso post conversione) e andava bene anche lui mi sembra.
Per quelli che hai linkato tu il 103 mi pare più da contouring (anche se è troppo cicciotto), a me non piacciono quelli tagliati per l'applicazione del fondotinta, li trovo meno uniformi...il 109 invece è strettino, diciamo una lingua di gatto più larga, potrebbe andar bene ma non sono i pennelli che prediligo :) Il kiko occhio a verificare sia molto morbido (quando li presi io erano duri e pungevano, ma non ho questo qui nello specifico), ma come forma mi pare ideale.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Pennelli trucco

Messaggio da silvia88 »

Secondo la mia esperienza, se vuoi un buon pennello per i prodotti liquidi, l'importante è che le setole siano fitte e compatte ma morbide, in modo che la coprenza sia media/alta e la stesura uniforme.

A me ispira il primo di Zoeva perché mi trovo bene con i pennelli di questa forma per stendere i fondotinta liquidi. Infatti è abbastanza simile al BBcream brush di H&M che é il mio preferito per prodotti liquidi (ad esempio lo uso con la BBcream di Benecos).
Anche il Purple Flat di Neve non sembra male, in ogni caso i pennelli Neve sono di ottima qualità quindi sarebbe comunque un buon acquisto!
Ho provato il Red Amplify con prodotti liquidi ma lo preferisco decisamente per prodotti in polvere, ma forse per una coprenza bassa potrebbe andare..

Poi ci tenevo a dire una cosa (che sicuramente non è una novità né una rivelazione, ma la dico lo stesso :) ): magari a me un pennello piace tanto per i prodotti che uso o per il tipo di applicazione/effetto che voglio, mentre per un'altra persona non è così. Mi è capitato di provare pennelli di cui sentivo recensioni ottime ma che invece per me proprio non andavano bene o non mi lasciavano del tutto soddisfatta.. Insomma credo che anche in questo caso si tratti di sperimentare e trovare il pennello più adatto alle proprie esigenze! (Questo al di là del fatto che un pennello sia di qualità per quanto riguarda materiale e resistenza all'uso.)
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: Pennelli trucco

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Ovviamente l'esperienza è soggettiva, infatti chiedevo consigli da principiante che non vuole spendere una fortuna :lol: , e sono certa che di sicuro qualche pennello che mi avete consigliato non mi piacerebbe, così come qualcun altro, invece, potrebbe piacermi molto!

L'unica è provare, ma almeno ora so da quale base partire :)

Per esempio, i pennelli H&M non li avevo mai filati, e invece ora so che ci potrò dare un'occhiata!
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: Pennelli trucco

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Uppo per sapere se qualcuna ha utilizzato i pennelli PuroBio! Non vedo l'ora di provare questo qui:

http://www.purobiocosmetics.it/prodotti ... -minerali/" onclick="window.open(this.href);return false;

, adatto sia per fondi fluidi (ho appunto il fondo PuroBio) e i minerali, che vorrei provare presto. Sembra di qualità, e molto fitto a livello di setole.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Pennelli trucco

Messaggio da silvia88 »

I pennelli PuroBio in effetti li punto da quando sono usciti! Le recensioni viste online sono tutte positive, a questo punto aspettiamo la tua ;)
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: Pennelli trucco

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Preso proprio oggi! :ponpon: Pagato 15,50€.
La signorina dell'erboristeria mi ha riferito i commenti delle sue clienti, che l'hanno trovato molto buono e di qualità comparabile a quelli delle grandi marche. Non vedo l'ora di provarlo!

Non metto spesso il fondotinta in questi giorni (causa cura dermatologica per il viso),ma non appena lo proverò vi farò sapere!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Pennelli trucco

Messaggio da Sunflower »

Mai provato un pennello di quella forma! Sono curiosa di sapere come va :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Rispondi