Sali di Epsom

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Sali di Epsom

Messaggio da Sunflower »

Sembra che abbiano mille proprietà e costano pochissimo (una bustina circa 70- 80 centesimi in farmacia): http://www.naturalsal.it/articoli-e-blo ... i-di-epsom" onclick="window.open(this.href);return false;.
Finora ho provato solo il bagno e lo spray per ottenere le beach waves, ma vorrei osare di più :D !
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Choirgirl*Girl
Messaggi: 86
Iscritto il: mercoledì 07 gennaio, 2015 22:13

Re: Sali di Epsom

Messaggio da Choirgirl*Girl »

Lo spray per le beach waves mi intriga tantissimo! :mrgreen:
Di solito ho i capelli lisci e spessi, ma al mare grazie appunto alla salinità dell'acqua mi si formano delle onde stupende! Ovviamente non replico mai a casa perchè il sale rovina e aggredisce i capelli. Per questo mi chiedo se ance questo tipo di "sale", chiamiamolo così, possa danneggiare o sciupare i capelli. Anche se dalla descrizione del sito leggo l'opposto :|
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Sali di Epsom

Messaggio da Sunflower »

Premetto che ho un tipo di capello un po' particolare: allo stato brado sono boccolosi ma se "stoccacciati" troppo tendono a diventare mooooolto ricci (OT si', sto pensando a te mia ex parrucchiera, che nel 2008 mi hai riempito di becchi d'oca e piazzata sotto un casco dal quale sono uscita coi capelli da clown tipo It e alla mia domanda disperata: Ma rimarranno così finché non li lavo? hai avuto il coraggio di rispondermi: Beh magari se ci dormi sopra un po' si abbassano... Purtroppo avevo fatto non so quale trattamento per cui ho potuto lavarli solo dopo tre giorni :sniff: OT).
Messo lo spray coi sali di Epsom del tutto autonomamente hanno cominciato ad arricciarsi, alla fine sembravo una bambola Biscuit (io non ero entusiasta ma per lo meno non ero diventata IT).
Il problema era che col passare delle ore i miei capelli diventavano sempre più duri e "ferrosi", non riuscivo più a passarci le dita... Terrorizzata da come mi sarei potuta svegliare ho lavato i capelli alla sera districandoli con balsamo come se piovesse e la mia mitica spazzola Michel Mercier: una volta fatto ciò sono tornati morbidissimi, non erano stati danneggiati dal sale :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
joyk
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 22 luglio, 2011 21:12

Re: Sali di Epsom

Messaggio da joyk »

li ho visti su aroma-zone però solo per uso esterno. Quelli per uso interno utilizzati per ripulire il fegato costano un bel po'.
Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa.
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Sali di Epsom

Messaggio da gwada971 »

Io uso abitualmente il magnesio solfato negli spignatti con le carragenine, e ho fatto anche il famoso spray "beach waves", ma non credete alle sue mirabolanti proprietà cosmetiche: è un sale e pertanto secca i capelli esattamente come tutti gli altri sali ;) (però come purga è eccezionale :mrgreen: )
keep the natural mystic flowing
Rispondi