mettere l'olio sui capelli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

Personalmente mi trovo benissimo con l'olio di Alchimia Natura, è davvero fantastico, zero doppie punte e capelli di seta :cuore: :love: .

Vale lo hai provato questo?♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
.marisa.
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 16 febbraio, 2009 23:48

Messaggio da .marisa. »

io ho provato per la prima volta ieri sera
olio di ricino e jojoba; in piccole quantità.

l'ho messo su verso le 21.00 - l'ho tenuto tutta la notte
e stamattina ho lavato i capelli!

Devo dire che qualche piccolo miglioramento c'è! :)

D'altra parte è solo un primo tentativo........
Marisa. Sabaudia LT
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Valoe ha scritto:Vale lo hai provato questo?
Nou.. in genere prendo olii multiuso ed economici ^_^
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Valoe
Messaggi: 777
Iscritto il: venerdì 30 gennaio, 2009 20:40

Messaggio da Valoe »

L'ho acquistato per proteggere i capelli dal cloro dato che faccio nuoto e devo dire che è un ottimo prodotto, sulle doppie punte e come impacco è fantastico, ne basta pochissimo e quindi dura veramente parecchio ;-) .
Avatar utente
nuvola
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 12:17

Messaggio da nuvola »

Certo Vale che con quei capelli da favola non devi avere grossi problemi!
:)
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

Ebbene...tempo di spiaggia,sole e...capelli da trattare con la massima cura,visto l'impegno durante l'inverno. io faccio così:dopo ogni bagno in mare subito doccia con acqua dolce,poi asciugano al sole: e diventano così boccolosi che :love:
Prima di fare lo shampoo a casa,metto olio di jojoba e tengo su una mezzora...(come balsamo poi uso l'ammorbidente almacabio). Poi purtroppo devo asciugarli col phon a causa della cervicale. Vengono molto morbidi,...ma senza quei boccoli naturali :cry:
per me il jojoba è l'ideale per i capelli!
Valentina
Avatar utente
Bimba80
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 17:20

Messaggio da Bimba80 »

Io sto utilizzando quello di lino...ma non mi soddisfa molto. :oops:
Utilizzo quello della tradizione erboristica e contiene solo lino.
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Messaggio da djun »

secondo voi inumidirli prima dell'impacco d'olio con l'acqua termale avene è una bella idea? di sicuro una tisana è più economica, ma al momento l'unica acqua spruzzabile che ho è quella... come la vedete sui capelli?
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

se non vuoi sprecare l'acqua termale puoi usare anche solo semplice acqua del rubinetto...non penso ci siano problemi, io l'ho sempre fatto così :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Quoto Trebisonda: certo l'acqua termale male non fa, ma io prima dell'impacco con olio inumidisco con semplice acqua di rubinetto, al massimo con gel d'aloe :)
L'essentiel est invisible pour les yeux
djun
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 11 aprile, 2010 13:37

Messaggio da djun »

l'acqua termale che trovo alle terme ha un effetto devastante sui capelli: li secca e li rovina irrimediabilmente. questa avene in teoria dovrebbe essere idratante, ma pensandoci meglio non credo che rischierò... mi sono risposta da sola :)
ho scartato l'acqua per banale.... mancanza di spruzzino :D (se bagno col pettine non viene mai una cosa omogenea e ho risultati inferiori), per questo avevo pensato all'avene.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

io prima mi bagno le mani e le passo su tutti i capelli a ciocche dall'alto verso il basso...è abbastanza omogeneo come risultato, dopo di che passo l'olio!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

avevo pensato di comprare l'olio di jojoba(riservando all'estate l'olio di cocco o di monoi)...inumidisco prima i capelli(quota acquosa)e poi spurzzo l'olio! :)
giulyetta84
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre, 2010 21:24

Messaggio da giulyetta84 »

Fantastici gli oli sui capelli! Non potrei più vivere senza!! :D
Anche adesso che non è più estate: olio di monoi sui capelli umidi come leave in... quando sono asciutti sono morbidi e profumosissimi!!
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

ragazze avevo pensato di iniziare a fare qualche impacco pre shampoo con olio(di cocco o jojoba)...per il famoso discorso della quota acquosa pe revitare che l olio secchi i capelli posso usare il gel di aloe e poi mettere l'olio?ma il gel d'aloe cosa fa ai capelli?ha delle proprietà?
Ultima modifica di emanuelita88 il lunedì 01 novembre, 2010 18:35, modificato 1 volta in totale.
Rispondi