CelluBlu Coppetta anticellulite

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

CelluBlu Coppetta anticellulite

Messaggio da Sunflower »

https://cdn-ec2.niceshops.com/upload/im ... _16528.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuna l'ha provato? A me sembrava 'na stupidata, ma ho letto commenti entusiasti...
Certo che per un pezzo di silicone trovo che il prezzo (19 euro) sia realmente troppo alto...
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: CelluBlu Coppetta anticellulite

Messaggio da Giusy San »

L'ho vista in uno shop online e mi intriga parecchio. Non l'ho provata e non so se funzioni, però suppongo che possa essere utile nell'atto del massaggio...che si sa per la cellulite ci vuole tanto il massaggio (oltre allo sport, alimentazione sana e via dicendo)! Credo che faccia tipo effetto vacuum terapia! Il che non sarebbe male considerati i costi medio/alti dei centri in cui li fanno! Certo il pezzo di silicone costa ma se si considera che una volta preso lo si usa sempre e tutte le volte che voglio a vita direi che il costo si ammortizza. Sicuramente su un centro estetico ne sanno di più e sono più competenti ma non la vedo male come cosa fai da te. :)

La prima volta che l'ho vista pensavo fosse un nuovo modello di coppetta mestruale!! :mrgreen:
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: CelluBlu Coppetta anticellulite

Messaggio da nebbia »

La mettiamo una spiegazione piccolina di cos'è senza costringere la gente a googolare? ;)

Ma sì, mettiamola.

Da quello che ho letto velocemente in rete si tratta di una coppetta in silicone, molto simile a quella mestruale ma dall'uso completamente diverso.
In pratica si unge (olio o crema) la zona interessata, diciamo l'esterno coscia.
Si schiaccia la coppetta ai lati, la si appoggia sulla zona unta e la si rilascia. In questo modo la coppetta, tornando alla sua forma normale, crea una sorta di vuoto d'aria risucchiando la pelle. A quel punto si tratta di spostare la coppetta, senza farle perdere il vuoto - ecco perché serve la pelle unta, per farla scorrere - con movimenti che presumo siano spiegati da qualche parte.
Spostando la coppetta si sposta la suzione, imitando un massaggio - mi ricorda molto la tecnica del palpate&roll di un trattamento provato con groupon - che dovrebbe agire sulla cellulite stimolando il circolo linfatico e sanguigno e favorendo la lipolisi (lo scioglimento dei grassi).
Particolare attenzione andrebbe posta da chi ha la pelle delicata, i capillari fragili, le vene varicose, perché potrebbe ritrovarsi con simpatici ematomi o capillari e vene in evidenza.

Fine del riassunto di tutti i claim promozionali.

Come a Giusy, anche a me ricorda la cupping- o coppetta terapia, con un'evoluzione dal vetro al silicone, quindi non metterei la mano sul fuoco che si tratta di una bufala, usata nel modo giusto magari ha un suo perché.

Mi è saltato agli occhi che si richiedono tempi di massaggio sui 5-10 minuti per zona - esterno coscia, interno coscia, gluteo, etc. - quindi mi vien da chiedermi, ma se mi limitassi a massaggiarmi con una crema cosmetica anticellulite per lo stesso lasso di tempo ci sarebbero tante differenze? :boh:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: CelluBlu Coppetta anticellulite

Messaggio da Giusy San »

Sicuramente massaggiarsi bene con una buona crema anticellulite una bella mano la da. Però riprodurre l'effetto vacuum o risucchio, o che dir si voglia, secondo me è difficile con le mani. Per chi ha problemi di circolazione linfatica come me penso sia una cosa in più che può aiutare per l'appunto nel massaggio. Ovvio che poi va anche presa in considerazione la consistenza di cellulite che si ha, se edematosa fibrosa o via dicendo... se una ha un pochetto di ritenzione idrica che neanche si vede, allora si vada di massaggio e creme anticellulite con le mani e via. La coppetta suppongo possa essere utile per chi ha bisogno di qualcosa di più intenso. Essendo io una non esperta nel massaggio un aggeggino simile farebbe comodo! :D Infatti l'ho puntata e appena potrò provo a prenderla!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: CelluBlu Coppetta anticellulite

Messaggio da Sunflower »

Dici che è simile alla mooncup? :idea: Perche' ne ho viste a tre euro, potrei comprarne una e usarla come anticellulite!
Se funziona ti faccio un monumento :D
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: CelluBlu Coppetta anticellulite

Messaggio da Giusy San »

No no attenzione ho detto che dalla forma mi ricordava la coppetta mestruale, pensavo fosse un nuovo modello! Ovviamente approfondita la faccenda mi sono resa conto che lo scopo dell'oggetto era tutt'altro! :D
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: CelluBlu Coppetta anticellulite

Messaggio da silvia88 »

Di recensioni mi sembra ce ne siano ancora poche in giro.. Penso potrebbe essere un valido aiuto per il massaggio (da alternare al classico massaggio manuale, che comunque già di per sé qualcosina fa) però personalmente non la userei per il discorso capillari fragili, non vorrei peggiorasse la mia situazione!
Per quanto riguarda il prezzo mi sembra accettabile, come nel caso della coppetta: è un semplice aggeggio in silicone ma dura anni, quindi il prezzo viene ammortizzato alla grande.
Giusy San ha scritto:La prima volta che l'ho vista pensavo fosse un nuovo modello di coppetta mestruale!! :mrgreen:
Anch'io! :D
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: CelluBlu Coppetta anticellulite

Messaggio da Sunflower »

E' vero che contando l'ammortamento non viene molto ma siccome non so se mi troverei bene o meno mi scoccia un po' spendere 19 Euro col rischio di lasciarlo in un cassetto...
Stasera al bio era esposta una mooncup per cui ho potuto toccarla, mi sa che è troppo morbida per riuscire a produrre l'effetto ventosa, dalla foto il CelluBlu mi pare più rigido.
Comunque intanto mi prendo la moocup a tre euro, chissa' mai che avendola in casa mi decida finalmente a provarla se non mi trovo bene come simil- CelluBlu.
Ora mi vergogno ad ammettere di aver visto in vita mia una puntata di Al passo coi Kardashian ma è successo :oops: e ho beccato quella puntata in cui Kim andava a farsi fare questo trattamento sul sedere, a me pareva usassero una sorta di bicchiere normale...
Non prendetemi per tirchiona ma la prossima volta che vado al supermercato vado a dare un'occhiata nel reparto casalinghi, per cercare una cosa simile a quella che usavano su Kim... se funziona dovrò togliere i Kardashian dalla mia lista personale di esseri umani più inutili della Terra e ammettere di avere un debito di riconoscenza col sedere di Kim :).
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Rispondi