Cosa mi sto mettendo sulla faccia?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Melampo
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 09 aprile, 2015 20:23

Cosa mi sto mettendo sulla faccia?

Messaggio da Melampo »

Ciao a tutti. E' la prima volta che posto sul forum ed in tutta onestà una delle prime volte in cui mi interesso attivamente al contenuto dei medicinali che uso. Abbiate quindi pazienza.

Ho sofferto di acne sul viso da quando avevo 15 anni od oggi: per parecchio tempo ho utilizzato Epiduo Gel, il quale funzionava, ma rendeva la mia pelle sempre arrossata o molto oleosa.
Lo scorso mese sono quinto tornato dal dermatologo, il quale ha deciso di consigliarmi prodotti più blandi:
  • Cheradyn Idrogel come prodotto per lavare il viso due volte al giorno.
    Alusac Gel da applicare due volte al giorno, la mattina e la sera.
Il problema è che non riesco a trovare pareri online nè sull'uno nè sull'altro: le uniche informazioni sono quelle relative alla loro composizione (Alusa: http://tinyurl.com/lh5ybmy" onclick="window.open(this.href);return false;, Cheradyn: http://tinyurl.com/npwzwmm" onclick="window.open(this.href);return false;) in base alla quale io so dire ben poco, visto che come dicevo non me ne intendo di chimica e non ho alcuna esperienza nel campo dei medicinali.

Qualcuno mi sa dare un parere? Qualcuno ha esperienza con questi due prodotti?
Grazie mille
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Cosa mi sto mettendo sulla faccia?

Messaggio da nebbia »

Melampo, a parte invitarti a rileggere il regolamento e a presentarti in Ot, mi spiace ma non posso che ricordarti già che se si tratta di medicinali prescritti da un medico non possiamo certo sostituirci ad esso. ;)

Se invece si tratta di cura e detersione del viso e vuoi approfondire su un eventuale approccio ecobio che tenga conto del tuo problema puoi guardare in Eco-indice degli argomenti --> FAQ Viso, ci sono diversi topic legati all'acne. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Melampo
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 09 aprile, 2015 20:23

Re: Cosa mi sto mettendo sulla faccia?

Messaggio da Melampo »

Anzitutto grazie mille per la risposta.
Non volevo chiedere cosa posso utilizzare in alternativa a quanto mi ha prescritto il medico, sto già seguendo la cura, volevo solo avere delle informazioni sulla naturalità e sull'aggressività dei componenti del farmaco, o magari esperienze analoghe con questo farmaco sul quale non trovo nessuna informazione su internet.
Solo informazioni o pareri, non mi aspetto certo una ricetta alternativa a quella del dermatologo su un forum su internet.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Cosa mi sto mettendo sulla faccia?

Messaggio da Van3ssa »

Questo forum si occupa di COSMETICI e non di farmaci.
Se vuoi valutare l'ecologicità di qualcosa che ti è stato prescritto e che ha un inci, puoi postarlo, ma inserisci nel titolo il tag [FARMACO].
Da Come postare correttamente un INCI

P.S. in ogni caso, come ti è già stato suggerito, dovresti presentarti in OT come da regolamento. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi