Latte detergente al posto del sapone?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Claudietta
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2014 14:35

Latte detergente al posto del sapone?

Messaggio da Claudietta »

Ciao girlsss!! come state? Io sto arrivando ad un punto di non ritorno...ho l'armadietto del bagno che sembra un negozio di cosmetici hahahaha tutti da provare :)
Comunque ho appena letto un articolo in cui si dice che usare latte detergente al posto del sapone è meglio per la pelle, perchè il sapone piu' è schiumoso, piu' fa male e secca la pelle..
Voi avete mai provato? Sono curiosa di sapere la vostra esperienza e...provare.
In merito alla "schiuma" mi è venuto in mente un "doccia crema" al riso della Biobj (http://www.ecco-verde.it/bjobj/doccia-crema-riso" onclick="window.open(this.href);return false;) che è molto delicato e ha una profumazione quasi assente e praticamente senza schiuma. Quali sono le vostre esperienze?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: LATTE DETERGENTE AL POSTO DEL SAPONE?

Messaggio da nebbia »

Claudietta per favore non usare il maiuscolo così, sembra che tu sia urlando. ;)

Il riassunto dell'articolo mi fa dire "bah".
Non tutti i saponi sono uguali, ci sono quelli più e meno aggressivi, ci sono diversi modi per lavarcisi il viso (es. le biofasi) e non per tutte le pelli la soluzione è nel latte detergente.
Se poi dovessi usare un prodotto già pronto per la detersione del viso avendo la pelle schizzinosa ne sceglierei uno pensato apposta per il viso, in specifico ho scelto una schiuma ecobio. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: LATTE DETERGENTE AL POSTO DEL SAPONE?

Messaggio da ste »

prima di spignattare a volte lo usavo per lavarmi il viso, ma per finirlo..non mi ci trovavo a passarlo col batuffolo e poi passare il tonico, ho sempre preferito lavarmi con l'acqua..anche per effetto sveglia :mrgreen: :mrgreen:

poi ne ho spignattato uno, quando ero ancora senza i tensioattivi, e lo uso cosi' per lavarmi il viso, ma lo alterno ad altri prodotti (cioe' lo uso una volta a settimana se va bene), non mi sembra lavi bene, ma mi da l'idea di essere piu' delicato, anche perche poi io mi trucco solo con la matita occhi e rossetto e a sanremo non c'e' smog come a milano, quindi soprattutto d'inverno che non sudo non ho bisogno di detergenti molto potenti
ora che l'ho quasi finito non so se me lo rifaro'
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: LATTE DETERGENTE AL POSTO DEL SAPONE?

Messaggio da Van3ssa »

Io per lo strucco uso una crema detergente spignattata priva di tensioattivi... Però, appunto, la uso per togliere il trucco. Se devo semplicemente lavarmi il viso, ad esempio al mattino, utilizzo un detergente liquido apposta per il viso.
Per quanto riguarda il Bjobj non fa praticamente schiuma pur avendo i tensioattivi perchè contiene una grande quantità di oli e i tensioattivi sono "impegnati" ad emulsionare l'olio e gli rimane ben poco per lavare e fare schiuma...
In generale, alla fin fine, l'aggressività o meno di un prodotto dipende dalla formula... Non si può classificare un sapone come aggressivo in quanto tale, ma bisogna capire di che cosa è composto, se ha ingredienti surgrassanti ed addolcenti e via dicendo...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi