Aceto di Mele e Gelatina contro la Cellulite...?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Serese grazie:scusa non avevo visto. Mi sembra utilissimo,adesso spulcio.
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

se è così, suppongo, che la tua pelle sia legermente "infiammata" (anche a me a volte capita ed ovvio il problema "diluendo" di più!!)
;)
Avatar utente
ladymorgana
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 15 settembre, 2008 00:35

Messaggio da ladymorgana »

interessantissimo questo post..e pensare che io lo usavo solo per risciacquare i capelli,corretto con qualche o.e....ma l'odore pungente mi avvolge per tutto ilgiorno e non lo faccio volentieri,devo dire...
non si finisce mai di apprendere...
grazie..

Ladymorgana
"E lucevan le stelle(...)O dolci baci o languide carezze,mentr'io fremente le belle forme disciogliea dai veli..svani'per sempre il sogno mio d'amore,l'ora è fuggita e muoio disperato e non ho amato mai tanto la vita.."
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

ieri sera ho provato a pruzzarlo su tutto il corpo dopo la doccia: dà un senso di "freschezza" e di pulito!!!
sarà il nuovo rito dell'inverno 2008 :D ... sto meditando di fare degli aceti aromatici (lavanda, rosmarino, alloro, calendula,...) da usare così :roll:
Avatar utente
Federica1983
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 29 gennaio, 2009 12:33

Messaggio da Federica1983 »

Domandina: per quanto riguarda il tonico fatto con l'aceto di mele per le tre biofasi, voi lo fate volta per volta? o ne preparate un tot (ma poi come lo conservate?)

Altro dubbio: come proporzione, va bene due parti di acqua e una di aceto? (e dovrei aggiungerci altro?)

Grassssie!!!
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

Basta ch ne prepari 50 grammi per volta, si conserva a sufficienza (dura circa 2 settimane). Per le dosi, dall'1/3 aceto -2/3 acqya fino a quasi tutta acqua e due cucchiaini di aceto, a seconda della sensibilità della tua pelle e del tuo naso :)
Lola
Avalon
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:07

Messaggio da Avalon »

Io faccio così: ho riempito uno spruzzino di plastica con 2/3 di aceto di mele bio e 1/3 di acqua, ci ho aggiunto 5 gocce di olio essenziale di finocchio, e lo uso sul viso dopo il lavaggio prima della crema, e sui capelli dopo l'ultimo risciacquo per lasciarli più morbidi e lucidi.
E' profumatissimo!
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

Avalon si legge lo stesso anche se non metti il tuo messaggio in blu fuorescente grassettato, eh! :P

Ci metti troppo aceto, rischi una bella irritazione.
Lola
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

:x Qualcosa da dire sul blu fluorescente?????? :P
Io per le trefasi quando lo diluivo POCO facevo 50 e 50...o la chiamata da casa, dipende! :lol:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Taiba tu almeno hai evitato il grossetto, sei una donna più riservata! :D :D
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
luana
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 28 giugno, 2008 10:15

Messaggio da luana »

Resuscito il post vecchissimo :)
Mi chiedevo,se provassi a fare una specie di infuso di aceto e rosmarino e lo usassi dopo lo shampoo,potrebbe servire pure la forfora?
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

In teoria sì, ma in pratica... non è che gli estrattoi vegetali funzionino così tanto.
Lola
luana
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 28 giugno, 2008 10:15

Messaggio da luana »

Io pensavo che,mettendoli assieme,avrei avuto risultati strabilianti! :shock:
Quindi,che posso fare in alternativa? :oops:
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

E' stato uno dei miei primi spignattamenti ! Aceto + bucce di agrumi e fiori d'arancio
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

luana: shamppo antiforfora? :P
Lola
Rispondi