Acqua di riso fermentata e capelli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Acqua di riso fermentata e capelli

Messaggio da denyb »

Ciao a tutte!
Qualcuna ha sentito parlare o ha provato l'acqua di riso per viso e capelli?
Sono incappata in questo articolo http://www.stilenaturale.com/news/1920/ ... ndere.html" onclick="window.open(this.href);return false; , sembra interessante e semplice da provare. Bisogna lasciar fermentare l'acqua con cui viene lavato il riso o quella di cottura per un paio di giorni, poi bollirla per qualche minuto e poi una volta raffreddata, via sui capelli a mo' di shampo o per il risciacquo. Altrove ho letto anche che si può usare come tonico e maschera viso... ho cercato ma non mi sembra che l'argomento sia stato già trattato :roll:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Acqua di riso e capelli

Messaggio da nebbia »

Curioso, chissà se funziona.

Ho trovato anche questo link dove viene approfondito quello che dice già il tuo link, è interessante.

PS: potresti modificare il titolo e mettere "acqua di riso fermentata e capelli" magari? Di acqua di riso intesa solo come acqua di sciacquo del riso se ne parla già nel forum, così evitiamo confusione. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Acqua di riso fermentata e capelli

Messaggio da Van3ssa »

Ho modificato io il titolo. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Acqua di riso fermentata e capelli

Messaggio da Eowyn »

Interessante! Bisogna sperimentare, magari nei prossimi giorni provo!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Acqua di riso fermentata e capelli

Messaggio da ste »

interessssantee :o :o

veramente io non ho mai lavato il riso.comunque mi sembra meglio usare il metodo 'a freddo' anche perche' quando metto il riso a cuocere, l'acqua e' salata
tra l'altro ho fatto ieri il riso!! (e stasera la torta verde..)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Acqua di riso fermentata e capelli

Messaggio da Van3ssa »

E non fatemi sbavare anche qua! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: Acqua di riso fermentata e capelli

Messaggio da paola_p »

Ho provato :P
Io ho preso l'acqua di cottura del riso che ho lasciato raffreddare e l'ho applicata sulle lunghezze e non posso nascondere la mia perplessità :roll:
Il profumo io lo trovo buono (per me è importante che un'impacco sia anche profumato) e l'acqua si era rappresa Creando una specie di cremina... Però non ho visto tutti quei benefici
Ho notato che le punte erano un po' più chiuse e la lunghezza più luminosa... Ma in fatto di morbidezza non mi pronuncio.
Lo riproverò di sicuro quando rifarò il riso, non mi arrendo :P
No think
Go green


:earth:
Rispondi