Caffè e miele di castagno

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Gioggiablu
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 02 gennaio, 2014 21:54

Caffè e miele di castagno

Messaggio da Gioggiablu »

Buonaseraaa :)
Ho appena impiastricciato per bene i miei capelli con caffé sulla cute, dato che ho notato che toglie un po di quella fastidiosa forfora secca che mi compare in questo periodo e dicono che attivi la circolazione al cuoio capelluto.
Inoltre ho applicato su tutto il resto del miele di castagno, riguardo a questo ho letto che può lasciare dei riflessi castano-ramati.

Voi che ne pensate? Li usate?
Non ho trovato altri articoli che ne parlano:/
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Caffè e miele di castagno

Messaggio da nebbia »

Gioggiablu hai guardato in Eco-Indice degli argomenti --> FAQ capelli se per caso non c'erano già topic sugli impacchi dei capelli o riflessanti o su quelli alla cute per la forfora ai quali potevi accodarti? ;)

Il caffè come lo hai applicato? In polvere? Liquido? Se in polvere, la leggera diminuzione della forfora potrebbe essere eventualmente dovuto a un leggero scrub? E nello scegliere di usarlo, hai considerato che la caffeina - che poi è il principio attivo utile - si estrae con l'acqua (ben) calda?

Lo so, molte domande, ma spero ti siano di spunto per approfondire. :fiore:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
vogliaverde
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre, 2009 00:06

Re: Caffè e miele di castagno

Messaggio da vogliaverde »

nebbia ha scritto:Gioggiablu hai guardato in Eco-Indice degli argomenti --> FAQ capelli se per caso non c'erano già topic sugli impacchi dei capelli o riflessanti o su quelli alla cute per la forfora ai quali potevi accodarti? ;)

Il caffè come lo hai applicato? In polvere? Liquido? Se in polvere, la leggera diminuzione della forfora potrebbe essere eventualmente dovuto a un leggero scrub? E nello scegliere di usarlo, hai considerato che la caffeina - che poi è il principio attivo utile - si estrae con l'acqua (ben) calda?

Lo so, molte domande, ma spero ti siano di spunto per approfondire. :fiore:
Scusate ma l'impacco proprio come è fatto?

Ma il miele sui capelli non impiastra tutto? Con cosa si può diluire?

:mrgreen:
La natura è un miracolo e una gioia quotidiana per chi sa guardarla
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Caffè e miele di castagno

Messaggio da nebbia »

Ci sono fior fiore di topic sugli impacchi e sull'hennè, ne trovi alcuni importanti in Eco-Indice degli Argomenti --> FAQ Capelli o Spignatti Capelli, buona lettura. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi