Capelli sottili

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bloccato
Avatar utente
Tahti86
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 settembre, 2012 17:02

Capelli sottili

Messaggio da Tahti86 »

Ciao mondo!
Premetto: prima di postare questo nuovo thread, ho provato a fare una ricerca "capelli fini" ma mi è uscito il mondo e nulla purtroppo di mirato a ciò che sto cercando. Cercherò di essere sintetica e precisa :D
Problema: ho i capelli molto, molto sottili. Secondo me ne ho anche persi parecchi (non so se sia per il fatto che in passato ci ho fatto su un po' di tinte varie anche bicolor - anche senza ammoniaca sperando di rovinarli meno - o se ho ereditato il fatto che da parte di mia mamma in famiglia perdono tutte i capelli o se sia un mix delle cose) ma sia il parrucchiere che un paio di dermatologi mi hanno detto CHE NON E' VERO e che sembra che ne ho pochi solo perché sono sottili. Mah!

Conseguenze del problema: i capelli vicino la cute diventano grassi dopo la seconda notte da quando li ho lavati (tipo: li lavo lunedì pomeriggio e mercoledì devo ri lavarli per forza) mentre le punte tendono a essere secche.
Appena faccio una treccia o una coda la tragedia: mi si spezzano.

Rimedi fai da te: cercando alla lontanisssssima di iniziare a usare prodotti minimamente meno sintetici, spinta da alcune amiche che dicono di averne giovato parecchio, ora come ora sto usando dei shampoo della Ultra Dolce e il balsamo al cocco della Spendid Or. Il mio parrucchiere un po' di tempo fa mi aveva dato anche una maschera della Redken (chiamata "Extreme") che ho abbandonato perchè non sapevo più cosa mettevo in testa e se andava bene. Recentemente ho comprato anche una sottospecie di olio di Argan (l'Olio Meraviglioso della Ultra Dolce) ma ho sentito dire che non è una schifezza assoluta ma nemmeno una gran manna.

A caccia di consigli:

Con il balsamo mi pare che le punte stiano meglio da un annetto a sta parte, ma non demordo a trovare soluzioni migliori se ce ne sono. Quello che vorrei (miracoli!!) sarebbe una testa meno grassa in modo da non lavare i capelli un giorno si e uno no, e dei capelli più sani e "in forza" (non dico più spessi perché quello è impossibile :D )
Any Suggestion?

Grazie :)
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: Capelli sottili

Messaggio da Lucia NdF »

Hai mai provato ad usare l'hennè?
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
Tahti86
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 settembre, 2012 17:02

Re: Capelli sottili

Messaggio da Tahti86 »

No o.o

Ma non serve mica dolo per tingerli?
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Capelli sottili

Messaggio da trebisonda »

Ehm... Hai provato a cercare nel database inci i prodotti che stai utilizzando? Cosi per farti un'idea tu stessa invece di fermarti al "sentito dire"?
Perché mi pare che sia ben lontana dai prodotti ecobio per poter vedere miglioramenti :|
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Capelli sottili

Messaggio da nebbia »

Sottoscrivo quello che ti ha suggerito Trebisonda.

Oltre a questo:
Tahti86 ha scritto:Ciao mondo!
Premetto: prima di postare questo nuovo thread, ho provato a fare una ricerca "capelli fini" ma mi è uscito il mondo e nulla purtroppo di mirato a ciò che sto cercando.
Non è che magari hai fatto la ricerca senza restrizioni? Se provi a cercare per capelli fini e/o sottili, selezionando solo la sezione "i cosmetici, la pelle etc." e imposti "solo argomenti" non ti esce il mondo, e solo leggendo i titoli dei topic potresti vederne di potenzialmente interessanti. Nella mia firma c'è una mini-guida al Cerca, non è aggiornatissima ma in generale aiuta. ;)
E poi... beh, un po' di pazienza e buona lettura. :)

Poi, se ho ben capito, il tuo problema sono i capelli sottili e fragili che si spezzano e la cute grassa alle radici, giusto? In quel caso come dici anche tu cercherei da un lato un rimedio per la cute grassa (Eco-Indice degli Argomenti --> FAQ Capelli e/o Cerca, ci sono topic a iosa ai quali accordarti) e dall'altro come rinforzare le lunghezze (suggerimento per il Cerca di cui sopra sopra sopra). L'Hennè Neutro di Cassia italica è un valido suggerimento, non colora ma con la costanza rinforza e inspessisce un pochinino, c'è di sicuro un topic dedicato. In bocca al lupo. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Bloccato