idratazione/nutrimento labbra

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

Lizzy79 ha scritto: ora ho le labbra idratate sempre, è servito qualche mese ma sono tornate normali :)

sinceramente adesso mi sembra un prodotto inutile
è stato così anche per me, dopo alcuni mesi di cure ecobio sono tornate belle e morbide!
solo che io non lo abbandonerei mai...mi piace proprio il gesto di spalmarlo sulle labbra! e poi è comodo poterlo avere a portata di mano!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Io non amo mettere la crema sulle labbra Lizzy per esempio, non l'ho mai fatto, preferisco un prodotto apposito :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Io invece preferisco la crema perchè unge meno, ogni tanto metto il burro di karitè ma prima di andare a dormire
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

De gustibus! :D E' che io amo avere sulle labbra roba più o meno insapore/inodore, le creme di solito invece mi danno fastidio per quel motivo...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Anch'io preferisco il burrocacao, la crema sulle labbra mi dà proprio fastidio (oltre al saporaccio che a volta ha). Al massimo metto un po' di burro di karitè prima di andare a dormire..

Anch'io ero una patita di Labello prima di passare all'ecobio, e ne ho ancora parecchi da smaltire.. Ma ora che ho scoperto i Lavera non li mollo più! Sono davvero idratanti e sulle labbra durano a lungo, non ho più bisogno di riapplicarlo ogni 5 minuti.
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

silvia88 ha scritto: la crema sulle labbra mi dà proprio fastidio (oltre al saporaccio che a volta ha)
effettivamente le creme hanno un sapore pessimo!!!!
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: idratazione/nutrimento labbra

Messaggio da pinkypanther_82 »

Uppo questo post per condividere con voi un'informazione che spero possa essere utile.
Come scrivevo tanto tempo fa, il mio problema è che ho le labbra perennemente spaccate. Con burro-cacao, olio di jojoba cercavo di tenere sotto controllo il problema, almeno per "sfiammare" quando sentivo pizzicare ed evitare di ritrovarmi piena di pellicine e tagli. Il problema col tempo è peggiorato notevolmente. Non importa se caldo, freddo, vento, secco o umido, ero una cosa davvero indecente. Infatti in giro per casa e in borsa ho sempre 3 o 4 burri cacao, per averli sempre a portata di mano.
Ma un mesetto fa la svolta. Quando sono scesa in Sardegna sono andata da un nuovo dentista. Ho sempre un problema che ora dovrei aver risolto. Comunque. Mi fa una visita per capire cosa c'è e mi fa: ma lo sai che in bocca hai un perno (ho una capsula da circa dieci anni) che rilascia metalli pesanti? Hai un "tatuaggio da nichel" sulla gengiva :evil: Al che mi viene l'illuminazione :idea: e gli chiedo: senta, io sono sensibile al nichel (da ragazzina non potevo usare la bigiotteria, per fortuna ora con le nuove leghe che stanno usando posso sbizarrirmi pure io, sennò nelle orecchie solo oro, altrimenti divento dumbo da quanto mi si gonfiano e fanno male) non è che per caso questo può influire su questo problema alla mucosa della bocca? Risposta: si, in un paio di mesi il problema dovrebbe essere risolto. Mi ha anche detto che a lungo andare il corpo si "avvelena" (ora non ricordo le sue esatte parole, sto parafrasando) con i metalli pesanti e che può dare problemi anche a livello immunitario, oltre che cambiare la percezione dei sapori.
Ebbene, sono passate solo due settimane, e la differenza si vede già!!!!! Quindi se avete otturazioni metalliche vecchie, o capsule ...
Insomma, valutatele col vostro dentista.
sembro uno spot pubblicitario per dentisti :lol:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: idratazione/nutrimento labbra

Messaggio da rosengarten »

:o
Ma tu guarda!

Sono felice che tu abbia risolto! ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: idratazione/nutrimento labbra

Messaggio da silvia88 »

:shock: Non l'avrei mai sospettato!
Sono contenta che tu abbia risolto, anche se dopo tanti anni...meglio tardi che mai!
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: idratazione/nutrimento labbra

Messaggio da pinkypanther_82 »

Eh si ragazze, nemmeno io immaginavo una cosa del genere, del resto dal dentista sono andata in tutti questi anni, il "tatuaggio" sulla gengiva è nero (per fortuna solo all'interno e all'esterno un puntino piccolissimo, ma me lo vedo solo io allo specchio) ma nessun dentista si è mai preoccupato di mettermi la pulce nell'orecchio. Per fortuna sono capitata da questo qui veramente bravo, e mi ha messo subito sul chi va là.
Insomma, credo sia un'info molto utile ;) Se anche voi soffrite di infiammazioni ricorrenti alla mucosa labiale, fatevi qualche domanda :D
Topino
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 05 marzo, 2014 12:06

Re: idratazione/nutrimento labbra

Messaggio da Topino »

io ho un dente devitalizato e incapsulato e asi vede una piccola riga nera alla base.. dici che è nichel?
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: idratazione/nutrimento labbra

Messaggio da valent1na »

Cavolo, non ci avrei mai pensato!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: idratazione/nutrimento labbra

Messaggio da pinkypanther_82 »

@Topino: la capsula internamente è metallica probabilmente è il nero che vedi nel colletto vicino alla gengiva.
Tieni d'occhio la gengiva, se diventa nera è il caso di farsi vedere. Io sto curando una lesione nei canali e anche se mi costa un occhio sto curando ciò che resta del dente e cambiando tutto, già tolto il perno e ora ho una capsula provvisoria in resina.
E le mie labbra continuano a migliorare.
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: idratazione/nutrimento labbra

Messaggio da EternalSunshine »

Per me il solo burrocacao non è sufficiente. Da molto tempo, la mattina, se mi trucco, applico il "Ruscogel" su tutto il viso comprese le labbra e non metto burrocacao ma direttamente il rossetto; se non mi trucco, al posto del rossetto metto il burrocacao. Invece di sera attualmente sto utilizzando "Jalus plus siero ristrutturante" e poi un abbondante strato di burrocacao. Se non metto la crema/siero per qualche giorno, le labbra tornano screpolate. Mi è capitato di "assaggiare" il sapore amaro della crema le volte in cui mi sono scordata di applicare anche il burro, altrimenti non mi capita mai.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: idratazione/nutrimento labbra

Messaggio da pinkypanther_82 »

@Sunshine: non è che soffri di qualche intolleranza alimentare?
Rispondi