idratazione/nutrimento labbra

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

idratazione/nutrimento labbra

Messaggio da denyb »

L'altra sera ho provato a mettere un po' di miele sulle labbra prima di andare a dormire. La mattina labbra morbide ok, ma la sera e il giorno successivo erano già super secche, peggio di prima. Qualcuna mi sa dire perché?
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

magari hai mangiato qualcosa di moooolto salato nel frattempo???
e comunque il miele da solo non basta....
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

No, niente di salato! Avevo letto da qualche parte sul forum di provare a mettere un po' di miele che le avrebbe ammorbidite...vabbè. Aspetterò paziente l'arrivo dei balsami per labbra che ho ordinato allora. Grazie cmq!
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

a me ad esempio fa più effetto un burrocacao con dentro molta cera, cioè non mi fa seccare le labbra...poi nella conversione da prodotti normali a quelli eco-bio è normale che all'inizio ci siano degli intoppi....
poi non a tutti le stesse cose fanno lo stesso effetto!magari tu adesso hai bisogno di balsami labbra più cerosi che durino quindi anche a lungo!
..comunque se hai cera d'api e burro di karitè te lo puoi anche fare da sola!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io ho notato che i lip balm in genere, dopo un po', se uso solo quelli mi fanno seccare le labbra.
E forse ho capito il perchè: le labbra, oltre che di nutrimento, hanno bisogno di idratazione!
Sono venuta a capo di questa questione, quando una sera mi sono spalmata un po' di gel d'aloe sulle labbra oltre che sul viso.
La mattina dopo erano morbide, così ho continuato a metterlo (ora sono due settimane che lo metto sera e mattina prima del lip balm). Risultato?
Labbra non più secche o screpolate, niente pellicine. Ma labbra liscie, morbide, perfettamente idratate e nutrite.
Prova!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
denyb
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 13:27

Messaggio da denyb »

A farmelo da me ci voglio provare! Ho visto una ricetta con miele, cioccolato fondente e burro di karitè, niente cera d'api, ma spero che venga bene comunque. Gel d'aloe eh? Ma va bene pure il J'Aloè oppure è meglio non metterlo sulle labbra?
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

se non vuoi usare la cera d'api ci sono altri tipi di cere naturali!!!con la cera viene più consistente e dura di più sulle labbra!!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

denyb ha scritto:AGel d'aloe eh? Ma va bene pure il J'Aloè oppure è meglio non metterlo sulle labbra?
va bene (da quanto so va bene pure per le mucose)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Il J'aloe non ho mai provato, ma suppongo vada bene. Ieri ci ho messo il jalus (che è uguale :)).
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

-miry- ha scritto:ho cercato qua e là sul forum ma non ho trovato niente.
dunque.. abbiamo detto un sacco di volta che l'olio/burro su pelle asciutta unge e basta senza nutrire e che quindi serve anche una parte acquosa (acqua, aloe) che dia idratazione per preparare la pelle all'olio/burro. chiarissimo!
ora il mio dubbio è... e le labbra? perchè i prodotti per le labbra vanno bene anche senza quota acquosa e anche su labbra asciutte?
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

grazie plesea :)
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

ciao ragazze! non ero sicura se postare qua o fare un topic a parte però poi non sapevo bene come chiamarlo perchè nessun dermatologo mi ha mai detto un nome specifico quindi per evitare confuzione posto qua.. :)

allooora! fin da bimba ho vuto un problema alle labbra o meglio gli estremi delle labbra e nei casi di crisi anche tutto il contorno...
praticamente per mancanza di idratazione e nutrimento ( :? ma accade di più in inverno e quando sono stressata) divento rossa e a volte c'è anche un pò di sangue! :x di notte poi è una tragedia, sta notte per es ho dormito fino alle 3 poi mi sono svegliata e mi prudeva da matti (infatti inconsapevolmente mi gratto di notte :evil: ) così ho messo la mia solita crema più un'altra presa in farmacia di cui non voglio assolutamente vedere l'INCI! :| poi vabbè non sono più riuscita a dormire :evil: e ogni tanto tornavo a metterla.... e sta mattina TAAADAAAM! rossa e in più robette marroncine che saltano via :evil:
sono abbastanza disperata anche se ho cercato di rimanere calma se no non capivate un tubo :)
la crema che uso di solito è questa in più uso il burrocacao della Lavera quello con l'avocado..
ora...ho letto cosa proponete di fare per le labbra ma sono un pò dubbiosa o meglio, credo che essendo questo un caso "difficile" ci voglia qualcosa in più....
lascio la parola a voi esperte! :) spero che qualcuno risponda!sono disperata! :cry:
Avatar utente
amaltea13
Messaggi: 50
Iscritto il: mercoledì 24 giugno, 2009 22:42

Messaggio da amaltea13 »

ciao
perchè non provi con un cucchiaino di gel di aloe vera con aggiunta di o.e. di camomilla 1 goccia e geranio 2 goccie...è un rimedio veloce e io mi sono trovata bene.
Blondie77
Messaggi: 292
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 11:59

Messaggio da Blondie77 »

io ho cominciato ad idratare le labbra con il k'aloè..
per la pelle del mio viso è un prodotto un pochino "troppo" nutriente.. lo uso un pò la sera se magari ho passato il giorno all'aperto e la pelle ha bisogno di un'attenzione in +.

allora lo sto usando tipo balsamino per le labbra.. ho lavato un vecchio contenitore di una vecchia cremina.. e lo porto con me in borsa..
io lo trovo ottimo.. ancora meglio del burro di karitè per le mie labbra! :D
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

grazie proverò con tutti e due! :hugs:
amaltea13 hai anche tu questo tipo di problema?
Rispondi