Viso secchissimo e ustionato

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Viso secchissimo e ustionato

Messaggio da Van3ssa »

Non so perchè, ma a me l'amido non sembra ottimale in una situazione di disidratazione come questa... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Viso secchissimo e ustionato

Messaggio da valent1na »

Son d'accordo con vane. Se trai sollievo dall'applicazione di j'aloè più olio io ti direi di continuare ad assecondare la pelle (magari aggiungerei della vitamia E all'olio). Solo mi lascia perplessa il fatto che usi il detergente :shock:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Viso secchissimo e ustionato

Messaggio da Shyntae »

Io usavo l'amido quando effettivamente la pelle non mi tollerava nulla per detergere, quello invece me la lasciava bella morbida. Ma mi accodo a vale, se hai la pelle secchissima non credo sia il caso di sgrassarla coi detergebti :shock:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Viso secchissimo e ustionato

Messaggio da ste »

bhe comunque se continua a impataccarsi di gel e olio un minimo dovra' lavarsi...con roba delicata ovvio
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Viso secchissimo e ustionato

Messaggio da Van3ssa »

@Syn: l'amido è assorbente... Se una persona ha la pelle già disidratata, forse non è bene usarlo... :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Viso secchissimo e ustionato

Messaggio da Jane Lane »

Alla fine ieri ho ceduto a una crema usata per le bruciature post operatorie. Non sapevo cosa ci fosse detta, me l'hanno portata con un perentorio "mettitela" e...ha fatto il miracolo. Già la sera riuscivo ad aprire gli occhi, ora ho la pelle ancora secchissima ma riesco a tenere gli occhi aperti e a chiuderli senza dolore. Le macchie rosse agli angoli degli occhi si sono seccate ma la zona intorno tira meno.
Stamattina scovo la scatola con gli ingredienti, al primo posto il principio attivo -di cui non ricordo il nome- ma al secondo, ahimè, paraffina :| Il mio amico mi ha risposto "ti avevo nascosto la scatola appositamente".

Comunque va meglio, ora è super secca e piena di pellicine ma tira di meno. Ieri vi giuro era un vero incubo!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Viso secchissimo e ustionato

Messaggio da ste »

eh vabe' dai..l'importante e' che tu ora stia meglio!

scrivi qui il principio attivo..cosi' se capita a qualcun'altra se lo spignatta senza paraffina :D :D
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Viso secchissimo e ustionato

Messaggio da Shyntae »

@Vane: sì lo so, ma io lo usavo a mo' di bagnetto per i bimbi e poi sciacquavo subito, quindi era giusto per pulire un pelo. Poi va beh, l'importante è detergere con qualcosa di superdelicato :)

@Jane: concordo con ste, l'importante è che tu stia meglio, amen se c'era la paraffina per una volta! Fai normalizzare la situazione eventualmente anche con l'ausilio di questa crema (ma concordo, dicci il principio attivo che siam curiose :P) e poi torni alla routine normale.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Viso secchissimo e ustionato

Messaggio da annalaura »

Jane l'importante è che hai risolto!
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Viso secchissimo e ustionato

Messaggio da Jane Lane »

Chiederò il nome del principio attivo :)
Purtroppo come crema era proprio brutta, ora non ce l'ho con me, ho dato uno sguardo veloce stamattina dopo averla spalmata tutta ieri.

Sembro un serpente che sta cambiando pelle, speriamo che quella sotto sarà più bella :roll:

Oggi penso di continuare senza mettere nulla, forse stasera maschera all'avocado per lenire un pochino e pulire delicatamente.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Viso secchissimo e ustionato

Messaggio da ste »

mha io continuerei a usarla ancora, cosa dice la posologia?
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Viso secchissimo e ustionato

Messaggio da Jane Lane »

Non ne ho ancora, ero da un mio amico e finché ero l'ho usata :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Viso secchissimo e ustionato

Messaggio da ste »

ah ok avevo capito che te l'avesse procurata un amico, ma ti avesse dato la confezione
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Viso secchissimo e ustionato

Messaggio da barbara »

jane!!! :spad:
cosa mi tocca leggere... :roll: Ragazze ma con una situazione così consigliate il fai da te? e ci credo che ha funzionato la pomata medica, questa è una questione medica! Va bene il naturale, figuratevi se non lo sostengo io - sennò non gestirei un posto come questo ;) - ma ci sono dei limiti.
Suggerire il fai da te in situazioni molto compromesse è davvero rischioso; non stiamo parlando di una leggera irritazione per la quale un po' di J'aloè o di gel d'aloe, o una pomata di calendula bastano e avanzano.
Cerchiamo di contestualizzare.
Jane spero vada meglio adesso :coccole:.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Viso secchissimo e ustionato

Messaggio da ste »

veramente le hanno detto di andare dal dermatologo e lei e' andata dal medico di base che le ha detto di non fare nulla e aspettare che facesse il suo corso
Rispondi