Richiesta d'aiuto per capelli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Bryan
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 13 ottobre, 2013 12:20

Richiesta d'aiuto per capelli

Messaggio da Bryan »

Salve, sono un ragazzo che da anni lotta contro l'acne e il diradamento dei capelli, dovuto - secondo molti dermatologi - ad una dermatite seborroica. L'acne, dati i miei 18 anni, è quasi sparita(eccetto qualche brufolo enorme che di tanto in tanto appare), permangono e si intensificano i punti neri e sono disperato(l'unico modo per farli diminuire sembra essere fare una volta a settimana la pulizia del viso, cosa impensabile dati i tantissimi impegni invernali). I capelli sono un altro doloroso punto: tutto è iniziato con un cattivo odore che emanavano, anche dopo lo shampoo( tre anni, usavo ancora il Clear antiforfora). Da lì, il dermatologo mi presentò il ketoconazolo(Triatop) e il problema sembrò essere risolto. Dopo qualche mese i capelli cominciano a cadere, a diventare grassi, ho provato di tutto: Erbolario, Planter's, Vivipharma, Ketoconazolo, Shampoo delicato DOBrasil ma niente. Non ho mai provato a crearmi uno shampoo, o delle lozioni o dei balsami fai da te perché nel mio paesino e dintorni non ci sono erboristerie e in Farmacia non sanno darmi aiuto. Potete consigliarmi cosa fare? Attualmente mi ero abituato a lavare i capelli un giorni si e uno no, prima li lavavo tutti i giorni. Sono grassi, hanno forfora grassa, sebo che se tiro un capello appare alla radice, prurito e diradamento continuo con caduta.
Grazie in anticipo per ogni vostra risposta.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Richiesta d'aiuto per capelli

Messaggio da barbara »

Ciao Bryan, hai provato a usare la funzione cerca per vedere se ci sono altri thread su queste problematiche? perché a memoria mi pare che ci siano.
Al di là di questo, il tuo mi sembra un disagio di pertinenza più medica che cosmetica, quindi, se già non l'hai fatto, io al posto tuo consulterei un naturopata - se ti piacciono le scelte naturali - o un endocrinologo, o comunque qualcuno che possa andare a capire l'origine di queste disfunzioni invece di curare solo quello che a me sembra a tutti gli effetti solo un sintomo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
lucavanni
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 11 settembre, 2014 16:34

Re: Richiesta d'aiuto per capelli

Messaggio da lucavanni »

quello dell'esselunga linea natura è molto potente sgrassa tanto tanto che lo devo cambiare.. prova quello magari diluito in un vecchio flacone poi al limite chiedi su bellicapelli o ieson..
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Richiesta d'aiuto per capelli

Messaggio da nebbia »

Quoto Barbara, visto anche quanto sei giovane avresti tutti i vantaggi andando per prima cosa a cercare le cause del tuo problema, e penso come lei sia un aiuto che può darti prima di tutto un medico. In bocca al lupo. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi