Potenziare deodorante

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
lu092
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 09 dicembre, 2013 23:06

Potenziare deodorante

Messaggio da lu092 »

Spero di non aver aperto un doppione, ma non ho trovato discussioni che rispondessero alla mia domanda! :oops:
Premesso che non sono una persona che suda molto sotto le ascelle, questa è la prima estate che mi faccio senza deodoranti non eco-bio. Questi ultimi mesi, non particolarmente caldi, me li son fatta con un deodorante home-made al bicarbonato. Siccome ha cambiato colore e odore, e non avevo tempo e materiale in casa, ho deciso di comprarmi un deo eco-bio della Terra Naturi; è molto carino come profumazione e composizione, ma mi regge veramente poche ore. Probabilmente perchè il triethyl citrate è molto basso, ma ovviamente me ne rendo conto dopo averlo acquistato... :clap: :roll:
Vorrei sapere, cosa posso aggiungere per potenziarne l'effetto? Non vorrei aggiungere polveri di allume perchè non mi piace l'idea che mi blocchi la traspirazione, ma magari qualche olio essenziale per aiutare l'azione batteriostatica o antimicrobica. HELP ME!! :sniff:
Signore, se il dito indica il cielo l'imbecille guarda il dito.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Potenziare deodorante

Messaggio da nebbia »

Non sono sicura che mettere le mani in una composizione già formulata, per un prodotto che va in una zona delicata come l'ascella, sia un'ottima idea. ;)
Potresti anche cercare un prodotto che "regga" da usare quando esci, e tenere questo per quando stai in casa o in attesa di tempi più freschi nei quali poter usarlo. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Potenziare deodorante

Messaggio da Van3ssa »

Io concordo con nebbia... L'ascella è zona parecchio delicata e "sbilanciare" una formulazione potrebbe causare dei problemi. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi