Dubbio: azione meccanica polveri lavanti su hennè

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bloccato
Sehnsucht!
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 09 marzo, 2014 18:24

Dubbio: azione meccanica polveri lavanti su hennè

Messaggio da Sehnsucht! »

Buongiorno a tutte!
È il mio primo post sul forum. Ho cercato in giro qui e là sui vari thread per vedere se qualcuno aveva già avanzato il mio stesso tipo di dubbio ma non ho trovato nulla... Per questo ve lo pongo! Spero di non essermi sbagliata, se così fosse.... Spero che qualcuno mi aiuti indirizzandomi alla risposta a questa domanda che mi attanaglia da mesi.
Dunque... Sono mesi ormai che utilizzo la Ghassoul o Rhassoul per lavarmi i capelli, alternandola con le erbe indiane e con il lavaggio con la farina di ceci. Mi trovo così bene con queste polveri che non riesco più a tornare indietro agli shampoo tradizionali, dove ovviamente per tradizionali intendo quelli ecobio :D
Siccome mi tingo i capelli con l'henné, volevo sapere se l'azione meccanica di queste polveri, diciamo lo sfregamento dei microgranellini minuscolissimi che ci sono nella cremina di Rhassoul, piuttosto che i micropezzetti di rheeta o di ceci nella farina, possono contribuire a far sì che la guaina colorata che l'hennè deposita sul capello se ne vada via prima.
Ho i capelli talmente scuri, che sinceramente io non lo noto, e al sole i riflessi li vedo comunque potenti.
Qualcuna ha lo stesso dubbio/si è data una risposta? :oops:
Bloccato