S.O.S. punti di sutura sul naso!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

S.O.S. punti di sutura sul naso!

Messaggio da Turchina82 »

Ciao a tutt*, per motivi che non sto a specificare, mi ritrovo con 3 punti di sutura sul naso, che è pure rotto...
Chiamo a raccolta l'esercito delle spalmine volenterose per richiedere tre consigli:
1. Eco-beauty routine: Ora che li ho, e son o protetti da un cerotto, pazienza..ma quando me i tolgono, cosa mi consigiate e/o sconsigliate per il trattamento? Oli, creme, spignatti?
2. Correttore: CREDO che avrò bisogno di uno veramente coprente, suggerimenti?
3. Sole sì (contate che a me dà fastidio e oltre a mettermi la protezione sto sempre con cappello e/o con la testa all'ombra), sole nì, o sole assolutamente no? (Il tutto a punti tolti, ovviamente).
Fiato alle trombe, ogni opinione è ben accetta!
Grazie mille comunque!

Turchina
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: S.O.S. punti di sutura sul naso!

Messaggio da eleh2o »

Per la routine non saprei dirti, ma finché non è ben chiusa la ferita e anche la crosta è sparita io direi di non metterci troppa roba su...chiederei consiglio al medico in merito. Mi sentirei però di sconsigliarti il sole diretto perché rischi di scurire la cicatrice e renderla più visibile....mio marito ha una cicatrice di circa 30cm sul braccio punti non molto ravvicinati l'estate scorsa gliel'ho coperta con la bioearth coprentissima per piccole zone e la mustela minerale. E più avanti mi sembra che gli mettevo l'olio di mandorle
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: S.O.S. punti di sutura sul naso!

Messaggio da barbara »

Mi pare ci sia qualcosa inerente alle cicatrici, hai già guardato?
Comunque io direi sole assolutamente no e molto valido l'olio di rosa moscheta.
E buona convalescenza :fiore:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: S.O.S. punti di sutura sul naso!

Messaggio da Turchina82 »

Grazie 1000 per i consigli e il supporto, faccio un giro di ricerca cicatrici+ olio rosa mosqeta, per ora mi tengo il cerotto, e ai posteri (visto che dovrò probabilmente ri-operarmi per raddrizzarlo) l'ardua sentenza!
Intanto, continuo col resto come se nulla (???!!!????) fosse... :cry:
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Rispondi