Consigli! Consigli! Consigli! Viso.

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Re: Anch'io in crisi

Messaggio da Owis »

mapyxx ha scritto: l'autunno (periodo in cui non so perchè il grassume della mia pelle aumenta a dismisura).
Il GRASSUME!!! :laugh:
Io invece lo chiamo "lucidume" :mrgreen:
Anche io ne soffro di più finita l'estate... chissà perchè :roll:
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

susannatuttapanna ha scritto: Segui le tre biofasi la sera per far respirare la pelle, e dove ti sono comparse le rughe abbonda di karité, l'ho fatto usare a mamma che comincia a cacciare le rughe e ha fatto miracoli!!!
Occhio ad usare karitè puro, o olio puro....dando solo quota grassa alla pelle si rischia di trovarsi la pelle mancante di idratazione :roll: .
Karitè puro puoi applicarlo al limite su pelle umida d'acqua o di tonico, oppure ne mescoli poco con gel di aloe prima di applicarlo.

@Elebiobio: dovresti puntare su una crema non grassa ma che non secchi la pelle...io ti consiglio la Bjobj Antirughe o Bjobj per Pelli Sensibili, lasciano la pelle idratata e nutrita ma per niente unta. Altrimenti il k'aloè, che è fantastico :love: .
Francesca
susannatuttapanna
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 31 gennaio, 2008 17:07

Messaggio da susannatuttapanna »

azahar751 ha scritto:
Occhio ad usare karitè puro, o olio puro....dando solo quota grassa alla pelle si rischia di trovarsi la pelle mancante di idratazione :roll: .
Karitè puro puoi applicarlo al limite su pelle umida d'acqua o di tonico, oppure ne mescoli poco con gel di aloe prima di applicarlo.
Ehm, chiedo scusa per l'omissione :roll:
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
Avatar utente
tersicoreemuse
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 13 novembre, 2008 22:41

Messaggio da tersicoreemuse »

Ragazze, mi potete dare un consiglio per la zona occhi?Ho la pelle sottilissima e per questo sono preoccupata per un futuro che mi vengano rughe.Che olio mi consigliate?Non uso creme-al max burro di Karitè.Secondo voi andrebbe bene?
Non metto ciprie o fondotinta.In passato avevo pelle grassa e acne, ora è tutto sparito, non ho pelle lucida, piuttosto un po' secca.Uso olio di karitè, alternato all'olio di jojoba o mandorle su tutto il viso .So che dite che sia comeidogeno ma io non ho problemi e idrta quel tanto che mi basta.E se provassi con l'olio d'oliva.Attendo consigli illuminanti:)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

tersicoreemuse ha scritto:Non uso creme-al max burro di Karitè.Secondo voi andrebbe bene?
si, ma mischiato al gel d'aloe o messo su pelle umida.
dli olii troppo pesanti potrebbero farti venire i grani di miglio.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
milam

Messaggio da milam »

Serese ha scritto:olii troppo pesanti potrebbero farti venire i grani di miglio.
Maddaiii! :o
davvero? Siccome io ne ho diversi sulle gote, mi sono sempre chiesta quale fosse la cusa. Dici che potrebbe essere perchè, in pratica, la pelle non respira?

Che notizia che m'hai dato! ;-)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

milam ha scritto:Dici che potrebbe essere perchè, in pratica, la pelle non respira?
si, perchè pssono occludere troppo.. così ho letto. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
milam

Messaggio da milam »

L'unica crema che uso è quella eco-bio di Bottega Verde. Da quel che ho capito, non dovrebbe essere troppo pesante, giusto?
Poi eseguo le 3biofasi tutte le sere.
In teoria, dovrei essere abbastanza al sicuro da nuove "apparizioni" :lol: ......o no?!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Simmy ha scritto:Salve a tutte,
volevo sapere se il fluido j'aloe puo' essere usato come idratante anche in presenza di brufoletti e cistine sotto pelle,so che contiene l'acido jaluronico,percio' ho qualche dubbio...
Sono sempre alla continua e disperata ricerca di una buona crema idratante,sono oramai quasi due anni che non ne faccio piu' uso visto che continuano a spuntarmi sempre questi odiosissimi foruncoli(purtroppo e' un fatto ormonale).Per il momento uso il gel d'aloe addizionato a volte con una puntina di burro di karite'.Ho timore ad usare qualsiasi crema idratante per via dei brufoli,potete darmi qualche consiglio?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Simmy: il J'aloè va benissimo, magari però con una goccia di olio, sennò rischia di essere troppo poco.
Francesca
Simmy
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 16 aprile, 2008 10:50

Messaggio da Simmy »

...ma che tipo di olio?? non e' che poi peggioro la situazione con i brufoli?
ho una paura matta dei pori otturati e poi ho letto da qualche parte che l'acido jaluronico non va per le cistine sottopelle,ma e' vero?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Simmy ha scritto:ho letto da qualche parte che l'acido jaluronico non va per le cistine sottopelle,ma e' vero?
a me non risulta!
puoi essere più precisa sul modo in cui andrebbe a peggiorare le cistine?

Io fossi in te proverei un mix j'aloè più goccina di olio di ribes, e, sempre per restare sui prodotti scts perchè chiaramente li conosco bene (ma naturalmente qui chiunque ti dirà la sua) potresti mettere di sera la S-Lotion.
Però se il problema viene dall'interno tieni comunque presente che si può migliorare un pochino, con i prodotti giusti, ma "guarire" è cosa più complicata di ciò che può fare un cosmetico ;)
Tutto per un'unica meraviglia.
Simmy
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 16 aprile, 2008 10:50

Messaggio da Simmy »

Scusami Barbara ma per olio di ribes intendi olio essenziale?
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

L'olio essenziale di ribes nero non esiste, Barbara intendeva l'olio di ribes nero come olio vegetale (come può essere il borragine, jojoba, vinaccioli ecc).
L'olio di ribes nero è una mano santa per i problemi di pelle: dermatiti, acne, rosacea, rossori vari, eczema....poi è chiaro che ne va usato poco, perchè è sempre un olio :roll: . Inizi con una goccia mescolata a j'aloè e vedi come va, se la pelle tira provi con 2 gocce, ad esempio.
Neanche a me risulta che l'acido jaluronico possa peggiorare le cisti sotto pelle, è una sostanza umettante che migliora l'idratazione...non occlude, non vedo come possa peggiorare le cisti.
Francesca
Simmy
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 16 aprile, 2008 10:50

Messaggio da Simmy »

Scusate, ma ho veramente tanto da imparare.Allora e' il glicolico che bisogna evitare?
Oggi ho comprato il sapone di Aleppo e Olys,sono cosi' impaziente di provare le tre biofasi,spero che la mia pelle possa trarne giovamento,voi che ne dite?
Ho tanto bisogno di disintossicare la mia pelle.
Rispondi