domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Gio'
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 12:17

Messaggio da Gio' »

silvia77 ha scritto:Anche a me fa lo stesso effetto. :cry:
Però se diluisco in una boccetta 1/3 di aceto e 2/3 di acqua funziona benissimo e si conserva. :)
Pensi che dipenda dal fatto che l'aceto, rimanendo diluito in acqua, perde "aggressività" (non saprei come definire l'effetto-pizzicore :oops:)?

Comunque, penso di comprare l'idrolato di Rosa Damascena per altri scopi e mi interesserebbe sapere se qualcuna ne conosca o meno il pH: è acido? Può fare le veci del tonico all'aceto o al limone?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Gio' ha scritto:Aggiorno: anche con una e dico una goccia d'aceto sul dischetto imbevuto d'acqua
beh ma così l'aceto non si diluisce uniformemente...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Gio'
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 12:17

Messaggio da Gio' »

Ah, ecco, non ci avevo pensato! :oops:
Avatar utente
pollina
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 17:17

Messaggio da pollina »

Sto provando le tre fasi da alcuni giorni e mi sembra di vedermi già la pelle più pulita, inoltre lo considero un momento tutto per me dopo una lunga giornata di lavoro. Ho la pelle mista con tendenza a brufoli saltuari(pur avendo 36 anni!). Al momento non avendo di meglio uso olio d'oliva(di casa) e baby mild.
Volevo chiedere se per il tonico come succo di limone può andar bene quello che si compra nei boccettini a forma di limone al super o se è proprio una schifezza, ne ho in casa e lo preferisco all'aceto di mele(sopratutto per l'odore).
Ah, ho le tre fasi di quella casa famosa ancora intatte meditando su cosa farne! Le avevo tanto desiderate e ora le guardo con sdegno!
Grazie a chi mi risponderà.
Se qualcuno ride quando la situazione diventa difficile, è perchè ha trovato qualcuno a cui dare la colpa!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Secondo me il succo di limone confezionato lo puoi usare tranquillamente, ma non puro però! diluiscilo in acqua al momento dell'uso.

edit: il tonico delle 3 fasi famose se non ricordo male non è malaccio. Anche la saponetta puoi finirla. Solo la lozione idratante (sic) è un concentrato di petrolio quindi direi proprio di usarla per lucidare borse e scarpe in pelle, e tutti gli usi che ci sono nel thread del riciclo cosmetici inquinanti.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
pollina
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 17:17

Messaggio da pollina »

Ottimo, grazie Barbara :)
Se qualcuno ride quando la situazione diventa difficile, è perchè ha trovato qualcuno a cui dare la colpa!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

barbara ha scritto:Secondo me il succo di limone confezionato lo puoi usare tranquillamente, ma non puro però! diluiscilo in acqua al momento dell'uso.
io uso quello.. però se non lo tieni in frigo e lo usi solo per le biofasi ogni tanto annusalo -anche se finora non mi è mai andato a male- ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
pollina
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 17:17

Messaggio da pollina »

Frigo assolutamente, grazie mille!
Se qualcuno ride quando la situazione diventa difficile, è perchè ha trovato qualcuno a cui dare la colpa!
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

:shock:
non ho seguito molto questa cosa delle 3 biofasi.
Vedo che qui però si fanno domande specifiche. Mi mettete il link del thread in cui si spiega per bene cosa sono e come effettuarle? sono decisamente ignorante in materia

grazie ;-)
Avatar utente
Gio'
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 12:17

Messaggio da Gio' »

Micia, usando il search per risponderti, ho trovato questo topic in cui Maguena poneva la tua stessa domanda e Serese rispondeva postando i link di riferimento ;)
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Saicosatispalmi.org.

E' spiegato nel dettaglio ;-)

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=11
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
silviuz
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 03 gennaio, 2008 14:18

Messaggio da silviuz »

scusate le domande ma sono ancora un pò impedita..
:?: credo di avere la pelle troppo sensibile per usare il sapone..e se usassi il mio solito latte detergente?andrebbe bene comunque?

:?: e poi..non saprei che olio scegliere (anche se ho letto l'articolo :oops: )
mi aiutate?
ho una pelle mista, nella zona T un pò oleosa e con brufoletti, punti neri, pori dilatati, sulle guance è normale. però adesso che fa freddo spesso tira, è come desquamata..ah, ho la pelle atopica, sensibile, si arrossa facilmente, e credo di essere soggetta a couperose nella zona agli angoli del naso (devo ancora indagare bene ;-) )
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

il latte detergnete dovrebbe andar bene.
come olio userei vinaccioli, riso o germe di grano.
eviterei mandorle dolci, cocco, oliva perchè un po' troppo pesanti (cmq alla fine sciacqui via bene anche questi)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Ieri sono stata dal dermatologo e mi ha consigliato di non usare mai il sapone sul viso, ma solo un latte detergente "grasso".
Mi ha passato il sapone (Marsiglia o Aleppo sul corpo) e per l'intimo ( :shock: )
Mi ha fatto vedere anche un sacchetto pieno di saponi autoprodotti da alcuni suoi pazienti ( mi sono commossa!).
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

margherita ha scritto:Mi ha passato il sapone (Marsiglia o Aleppo sul corpo) e per l'intimo ( :shock: )
Non ho mica capito bene. Ti ha sconsigliato il sapone per il viso ma ti ha detto di usarlo per l'igiene intima?
Ultima modifica di Serena il venerdì 04 gennaio, 2008 18:12, modificato 1 volta in totale.
Rispondi