domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

usychan
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 27 settembre, 2009 14:02

Messaggio da usychan »

Asthrea1 ha scritto:
Ogni pelle reagisce a modo suo, quindi quello che ti consiglio di fare è provare e vedere se alla tua pelle piace questo metodo di pulizia...quello che eviterei è l'olio di oliva, che mi sembre un pò pesantuccio.
Per la pulizia sarà un anno che uso l'olio di oliva e mi trovo benissimo, ma dite che in realtà sarebbe pesante per la pelle? :(

Io ho la pelle mista.
Avatar utente
Asthrea1
Messaggi: 347
Iscritto il: lunedì 04 ottobre, 2010 14:15

Messaggio da Asthrea1 »

Se ti trovi bene il problema non si pone.... :D
Io preferisco oli più leggeri, sono gusti personali, se la tua pelle è contenta utilizzalo pure senza problemi
usychan
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 27 settembre, 2009 14:02

Messaggio da usychan »

Allora ok :D eh eh.
Avatar utente
Frizzie
Messaggi: 98
Iscritto il: giovedì 03 novembre, 2011 15:25

Messaggio da Frizzie »

Scrivo qui per non stare ad aprire un altro topic, e spero che non sia già stata data una risposta, ma 47 pagine son troppe! :P
MI chiedevo, se io mi lavo il viso con le 3 biofasi, e alla fine ristabilisco il pH fisiologico, se poi metto una crema -della quale non conosco il pH- lo rialtero, vero? E nel caso voi come risolvete?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Le creme viso dovrebbero avere un ph fisiologico, è il sapone a non averlo! Detto ciò, le pagine ci sono per essere lette e non allungate scrivendo le stesse cose dieci volte.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Frizzie
Messaggi: 98
Iscritto il: giovedì 03 novembre, 2011 15:25

Messaggio da Frizzie »

Ok grazie, scusa!
Avatar utente
Bowielicious
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 17:02

Messaggio da Bowielicious »

Ragazze, ho una domandina sulle tre biofasi...

attualmente sto utilizzando l'olio di albicocca Aroma-Zone per struccarmi - una follia?

Lo so che non è economicissimo, ma mi sembra che sia quello che dà migliori risultati... si spalma benissimo, è profumato, la saponetta al latte di capra lo risciacqua perfettamente, mentre di altri rimanevano residui persistenti.

Soltanto che leggo che molte di voi utilizzano oli alimentari molto meno costosi di questo. Certo che un litro di questo (19 euro) è una batosta rispetto all'Olys!

Mi chiedo: a lungo andare potrebbero esserci differenze? O è solo suggestione? Usare olio di jojoba, albicocca, cocco, addirittura mosqueta se non fosse così costoso, fa meglio alla pelle o non dà alcun vantaggio?
Avatar utente
eleeleelena
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 29 giugno, 2011 18:38

Messaggio da eleeleelena »

L'olio che usi per struccarti poi lo togli con il sapone per ne rimarrà davvero poco a contatto con la pelle. Ovviamente l'olio di albicocca e rosa mosqueta ecc sono più pregiati e hanno maggiori proprietà dell'olys&co...però quanto ne benefici usandoli come struccante?
io mi trovo bene a usare oli non troppo costosi e a lasciare questi per spignattare per esempio creme per beneficiarne al massimo...

Se proprio non sai resistere al profumo e alle proprietà dell'olio di albicocca e vuoi usare un'altro olio meno pregiato, puoi anche mescolarli (olys e albicocca, riso e albicocca), oppure usare l'olio come crema, magari con un po' d'aloe...
Avatar utente
Bowielicious
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 17:02

Messaggio da Bowielicious »

Il fatto è che impazzisco per gli oli, ne ho una decina e mi piace troppo usarli per struccarmi! :D

Voi siete brave a spignattare, ma io che a malapena so farmi un burro corpo non saprei come utilizzarli... sulla pelle li trovo comedogenici, aggiunti al k'aloe sono lo stesso pesantini... e più di una goccia non ne metto.

L'olietto di albicocca è così fragrante... :oops:
Avatar utente
anto79
Messaggi: 250
Iscritto il: domenica 02 ottobre, 2011 15:29

Messaggio da anto79 »

Bowielicious ha scritto:Il fatto è che impazzisco per gli oli
Come ti capisco, anch'io li adoro e ne ho tanti, li uso con il gel d'aloe e per gli impacchi capilliferi ma vorrei tanto sfruttarli di più e meglio... però per le tre biofasi uso l'olio d'oliva, utilizzare olietti più pregiati mi dà l'impressione di sprecarli perchè, come è stato già detto, restano poco a contatto con la pelle e poi vengono lavati via... E' una mia idea, se qualcuno potesse smentirla sarei ben lieta :D
Avatar utente
Bowielicious
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 17:02

Messaggio da Bowielicious »

Riepiloghino: ora uso

1) olio di albicocca alternato a olio di cocco; massaggio il viso per circa tre minuti, anche quando non ho trucco, mattina e sera
2) sapone al latte di capra Aroma-zone, delicato, ma credo troppo aggressivo comunque
3) acqua di rose Khadi
4) K'aloe con un goccino di J'aloe

Impressioni... fatico a rimuovere l'olio e il sapone mi lascia la pelle abbastanza secca... il K'aloe, per quanto pesantino, si assorbe subito e al mattino la pelle tira :cry: Inutile, NON ha un bell'aspetto. Non quello che dovrebbe visto che non la trascuro :shock:
Mondo ingiusto... con tutte le attenzioni che le do! :oops:

Cambio il sapone con un latte detergente in crema? Cambio crema? Via l'aloe e in cambio due gocce di olio? Si vede che in chimica ero uno zero...
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

un paio di suggerimenti:

-la mattina prova a usare un latte detergente un po' cremoso senza usare il sapone,poi tonico e crema (magari aumenta un po' il j'aloè)

-la sera cambia sapone,e al mix k'aloè+j'aloè aggiungi una goccia d'olio :)
Avatar utente
Bowielicious
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 08 gennaio, 2010 17:02

Messaggio da Bowielicious »

Grazie Luna!

Mi chiedo: le Biofasi hanno 'successo' con tutti? Ho la sensazione di stressare la pelle con due passaggi invece di uno (solo il latte detergente), perché bene o male togliendolo devo esercitare un po' di sfregamento...

in più, il K'aloe è una crema completa che posso continuare ad usare o è 'leggerino'? Come dire, sembra un burro base, con pochi attivi, infatti è un periodo di transizione in cui non so cosa spalmare...

spadellatemi in testa :spad: se dico sciocchezze eh!
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Il trucco è sempre provare provare provare :P

Fai la prova,elimina le 3 biofasi e usa solo il latte detergente,se la tua pelle rinasce non faceva per te.

Il k'aloè ti dà nutrimento,il j'aloè ti dà idratazione. Tutto sta nel trovare il giusto equilibrio tra i due.

Purtroppo ogni pelle è diverse e non c'è l'oro colato,devi imparare piano piano a conoscere la tua pelle e a capire ciò che ti chiede. Se vedi che qualcosa non le piace,è inutile insistere se è molto palese.
blackorchid
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 22 dicembre, 2011 09:29

Messaggio da blackorchid »

Ciao a tutte!! Vorrei partecipare raccontandomi la mia esperienza sulle biofasi...
Da circa un mesetto mi strucco il viso con olio di jojoba (davvero una goccina su un batuffolo di cotone) dopo averlo inumidito con acqua, e il mio viso non rimane per niente unto di olio anzi sembra assorbirlo bene...
Poi lavo via con una mini goccia di detergente intimo alla camomilla della linea gabbiano esselunga (che trovo fantastico) e per finire metto il tonico per pelli con couperose Helan (che credo non sia molto ecobio ma dovevo finirlo e mi dispiaceva buttarlo). Concludo con la crema per pelli sensibili Bioeconatura e che dire...la mia pelle è rinata!! Anche senza fare più pulizia del viso o scrub non ho più punti neri sul naso, ho anche l'impressione che stiano diminuendo i pori dilatati sulle guance, insomma un successone!!
Sono davvero contenta :mrgreen:
e tutto grazie a voi e ai vostri preziosissimi consigli e racconti :clap:
Rispondi