domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

sayuri8411 ha scritto:ciao a tutti!!
Io da un po' uso, per la prima fase l'oli di nocciola di 'erboristeria magentina'... avevo notato che, usando quello di mandorle, tempo fa mi stavano aumentando i punti neri...
Ora questo devo dire che mi piace molto come effetto: non ingrassa troppo ma lascia la pelle morbida dopo il sapone, e molti pori mi sembrano più chiusi (non uso il tonico da molto, quindi non è merito suo)..
Però mi sorge un dubbio: la confezione dice che è un olio spremuto a freddo, ma non c'è lo stessso problema di quello di soia?...cioè, è possibile che l'olio in questione sia ricavato solo per spremitura senza l'aiuto di solventi??
Chi ne sa qualcosa di più.?..non veorrei scoprire di essermi riempita il viso di benzina... :oops:
grazzziieee

giusto pensavo che usando l'olio di oliva nella prima fase potessero aumentarmi i punti neri.....che altro olio posso usare per evitare questo?
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

olio di vinaccioli dovrebbe essere tra i più leggeri, sennò riso, germe di grano.. io mi trovavo bene anche con olys, karitè..
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

cos'è l'olys????
ah il vinaccioli non l'ho trovato alla coop.......uffi!
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

liquirizia ha scritto:cos'è l'olys????
ah il vinaccioli non l'ho trovato alla coop.......uffi!
:) :) anch'io ho girato come una matta prima di trovarlo.....prova al conad...l' olys è un olio di cereali (mais, germe di grano e riso) e frutti (noce e ribes nero) della carapelli, lo trovi al supermercato...la carapelli fa anche quello di vinaccioli, ma non tutti i supermercati lo tengono..
miriam73
Messaggi: 28
Iscritto il: sabato 08 settembre, 2007 23:03

Messaggio da miriam73 »

Scusate se vi faccio un'altra domanda sulle Tre Biofasi :?
Mi strucco con l'olio di oliva, poi mi lavo il viso con un sapone eco-bio, metto il tonico e dopo??? Devo mettere o no la crema per la notte? :roll:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

miriam73 ha scritto:Mi strucco con l'olio di oliva, poi mi lavo il viso con un sapone eco-bio, metto il tonico e dopo??? Devo mettere o no la crema per la notte? :roll:
dipende dalla tua pelle. di solito viene messa ma se non ne hai bisogno puoi anche evitare ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

silvia ha scritto:
liquirizia ha scritto:cos'è l'olys????
ah il vinaccioli non l'ho trovato alla coop.......uffi!
:) :) anch'io ho girato come una matta prima di trovarlo.....prova al conad...l' olys è un olio di cereali (mais, germe di grano e riso) e frutti (noce e ribes nero) della carapelli, lo trovi al supermercato...la carapelli fa anche quello di vinaccioli, ma non tutti i supermercati lo tengono..
grazie silvia proverò al conad!!!speriamo!..ci trovo pure l'olys?
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

ho trovato l'olysss!!!
non è comedogenico vero???..perchè mi sta venendo la paranoia dei punti neri....non vorrei farmi le maschere di argilla e poi farmi venire i puntazzi neri con l'olio..
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

liquirizia ha scritto:non è comedogenico vero???
non dovrebbe. io l'ho usato d'estate per le biofasi e mi pare di essermi informata su questo appunto per evitare di far danni.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

grazie serese!!! :)
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

pure io mi fido!!! :)
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

Bene, dopo due settimane di test delle biofasi posso dirvi che la mia pelle ringrazia, ringrazia e RINGRAZIA! :D
Dunque, io uso:
1) Olio di germe di grano
2) Saponetta al karitè dei Provenzali o Sapone nero africano (meraviglia, bruciacchia leggermente ma lascia la pelle splendida)
3) Tonico "Acqua di luna" Lush (devo finirlo...retaggio della mia ex dipendenza lush :o)
4) Quando sento che la pelle ne ha bisogno sciolgo un pochino di burro di karitè e lo spalmo...
La mia pelle in due settimane è migliorata di molto. Innanzitutto non ho già a metà giornata quel senso di "sporco" (al massimo se vedo che sono un po' unta do una passata col panno in microfibra e torna tutto a posto), addirittura ieri mi sono guardata allo specchio e ho decretato che bastasse una sciacquata senza alcun prodotto, cosa che non succedeva da almeno 10 anni! I punti neri mi paiono in diminuzione e il portafogli ringrazia! :D

utente disattivato ha scritto::lol: :lol: da quando ho scoperto su una rivista anni fa che alcuni prodotti causavano i COMEDONI...ho cominciato a cercare su tutti i prodotti che ci fosse ben scritto "non comedogenico"... e devo dire che anche adesso ho il tormento :), soprattutto perchè quella scritta non l'ho mai vista da nessuna parte :lol: :lol:
Penso che il premio lo vinca un gel detergente della Garnier, con scritto "non comedogenico"...E invece leggendo l'inci si scopre tutt'altro... :x
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

utente disattivato ha scritto:Io di lei mi fido :)
liquirizia ha scritto:pure io mi fido!!!
:lol:
riponete male la vostra fiducia :mrgreen:

scherzi a parte, io dico quel che ho imparato dalle esperte.. ma non sempre capisco bene, quindi in caso sorgessero problemi a causa dalle cose che scrivo sappiate solamente che io :viaa:

:mrgreen:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

@Serese: :D
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Ho trovato l'Olysssss!! Dopo secoli che lo cercavo! E l'ho trovato per caso (ogni volta che andavo a cercarlo non lo trovavo mai :D).
Non usando le 3 biofasi, vorrei provare ad usarlo sul viso la sera al posto del karitè, visto che ultimamente mi sta bruciando e non ne capisco il perchè. :?
remedios ha scritto:3) Tonico "Acqua di luna" Lush (devo finirlo...retaggio della mia ex dipendenza lush :o)
Sorella :D Anch'io lo sto finendo (credo che sia il prodotto meno peggiore tra tutti quelli da finire :D) e devo dire che mi ci trovo pure bene :|
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi