domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Esatto, niente sapone sul viso, ma solo su corpo e parti intime (o come dice mia nonna "laggiù laggiù tra i bambù ;-) )
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

Ecco, ora che ho capito la faccina scioccata la metto :shock:
Non so, io non sono dermatologa, ma lavare una parte così delicata e acida con un sapone che è basico mi sembra un ottimo modo per portare squilibrio alla parte... Poi magari ho detto delle cavolate, ma questa è l'impressione che ho.
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Lui mi spiegava che preferisce (sempre laggiù) consigliare il sapone di Marsiglia o di Aleppo perchè i saponi intimi più diffusi (non eco-bio) contengono sls e tensioattivi aggressivi che, a parer suo, sono causa di tanti problemi intimi.
Ma riporto solo le sue parole, nemmeno io sono una dermatologa! :P
Comunque mai prima mi ero goduta tanto una visita dermatologica, adesso che, frequentando questo forum, ne capisco un pochino di più, è stato proprio un bel "confronto"!
Ora chiudo che stò entrando in OT e rischio di prendermi spadellate! :oops:
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

...non sapendolo avevo praticamente iniziato anche io le tre biofasi!
cioè mi mancava l'ultima parte del tonico---ma nell'ultimo periodo mi sono sempre struccata con olio di oliva messo su spugnetta bagnata e passata sul viso; 2_insaponata la spugnetta con sapone aleppo o baby mild e passata sul viso, e poi risciacquato....io mi sciacquo sempre il viso con acqua fredda, perchè mi scoccia aspettare l'acqua calda...è sbagliato??

..pensavo di sottoporre alle 3biofasi anche il mio moroso......... :D
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

uhm sicura di aver letto bene il topic?
Comunque le bio fasi consistono in appunto 3 fasi:
- struccarsi con l'olio vegetale (a tua scelta, ce ne sono un'infinità e per tutti i gusti!), quindi passarlo ben bene con le mani (o con un dischetto di cotone o con una spugnetta, insomma come più ti viene meglio) sul viso, finchè il trucco è rimosso;
- lavare via il tutto con un buon sapone vegetale (anche qui, come sopra, vasta scelta);
- infine passare sul viso un buon tonico con un dischetto di cotone. Il tonico puoi comprarlo già fatto (Fitocose, Lavera, ecc) oppure farlo da te con le ricette che ci sono nella home del .org.

edit: ops! Ma il messaggio a cui stavo rispondendo si è volatilizzato? :shock:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
petunia
Messaggi: 272
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2007 20:57

Messaggio da petunia »

ciao! è da qualche settimana che serimento le biofasi: premesso che ho pelle mista, mi sta accadendo una cosa strana...il mio viso si è riempito di punti neri che degenerano in brufoli mai avuti prima :x ..non so a cosa sia imputabile onestamente. sto usando esattamente
1) olio di vinaccioli con qualche goccina di oe lavanda
2) sapone i provenzali alla magnolia
3) tonico acqua e aceto (una goccina di oe lavanda)

dove sbaglio? che devo fare secondo voi? mi piace troppo la pelle morbida che mi rimane
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

RaelDelMare ha scritto:uhm sicura di aver letto bene il topic?
Comunque le bio fasi consistono in appunto 3 fasi:
- struccarsi con l'olio vegetale (a tua scelta, ce ne sono un'infinità e per tutti i gusti!), quindi passarlo ben bene con le mani (o con un dischetto di cotone o con una spugnetta, insomma come più ti viene meglio) sul viso, finchè il trucco è rimosso;
- lavare via il tutto con un buon sapone vegetale (anche qui, come sopra, vasta scelta);
- infine passare sul viso un buon tonico con un dischetto di cotone. Il tonico puoi comprarlo già fatto (Fitocose, Lavera, ecc) oppure farlo da te con le ricette che ci sono nella home del .org.

edit: ops! Ma il messaggio a cui stavo rispondendo si è volatilizzato? :shock:
..ti riferivi al mio messaggio????
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Domanda: se al posto di lavare il viso col sapone vegetale (che cmq in casa ho) uso il latte detergente Fitocose, va bene lo stesso? O spezzo le 3fasi?
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

liquirizia ha scritto:..ti riferivi al mio messaggio????
no no c'era un altro messaggio dopo il tuo.
Le ho risposto e poi quando ho inviato ho notato che non c'era più... bò... spero di non essermelo sognato, sennò sono grave ^^;;
okki ha scritto:Domanda: se al posto di lavare il viso col sapone vegetale (che cmq in casa ho) uso il latte detergente Fitocose, va bene lo stesso? O spezzo le 3fasi?
Per un periodo ho fatto come te (ora non uso più le biofasi :(), mi ricordo che qualcuno disse che non c'erano problemi, se preferisci il detergente al sapone perchè più delicato ^_^
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

margherita ha scritto:Lui mi spiegava che preferisce (sempre laggiù) consigliare il sapone di Marsiglia o di Aleppo perchè i saponi intimi più diffusi (non eco-bio) contengono sls e tensioattivi aggressivi che, a parer suo, sono causa di tanti problemi intimi.
Ma riporto solo le sue parole, nemmeno io sono una dermatologa! :P
Comunque mai prima mi ero goduta tanto una visita dermatologica, adesso che, frequentando questo forum, ne capisco un pochino di più, è stato proprio un bel "confronto"!
Ora chiudo che stò entrando in OT e rischio di prendermi spadellate! :oops:
:oops: mi son cordata di rispondere... :oops:

Mmmm, capisco!
Son contenta che ti sia goduta la visita :D
Avatar utente
Gio'
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 12:17

Messaggio da Gio' »

RaelDelMare ha scritto:
liquirizia ha scritto:..ti riferivi al mio messaggio????
no no c'era un altro messaggio dopo il tuo.
Le ho risposto e poi quando ho inviato ho notato che non c'era più... bò... spero di non essermelo sognato, sennò sono grave ^^;;
Rael, non l'hai sognato: a me è arrivata la notifica di un messaggio relativo a questo 3d alle ore 16.48 di oggi (cioè poco prima che tu rispondessi), ma quando ora sono andata a cliccare sul link per leggerlo, è comparsa la scritta: "The topic or post you requested does not exist", perciò è stato rimosso
:uhm:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Gio' ha scritto:Rael, non l'hai sognato: a me è arrivata la notifica di un messaggio relativo a questo 3d alle ore 16.48 di oggi (cioè poco prima che tu rispondessi), ma quando ora sono andata a cliccare sul link per leggerlo, è comparsa la scritta: "The topic or post you requested does not exist", perciò è stato rimosso
:uhm:
Bò, allora è proprio un mistero... C'era scritto qualcosa del tipo "mi riepilogate le 3 biofasi?", così almeno capite il significato del mio messaggio :D
Sono contenta però di non essere impazzita, mi ci amncano solo le traveggole :shock:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
palmy
Messaggi: 80
Iscritto il: martedì 11 settembre, 2007 18:01

Messaggio da palmy »

petunia ha scritto:ciao! è da qualche settimana che serimento le biofasi: premesso che ho pelle mista, mi sta accadendo una cosa strana...il mio viso si è riempito di punti neri che degenerano in brufoli mai avuti prima :x ..non so a cosa sia imputabile onestamente. sto usando esattamente
1) olio di vinaccioli con qualche goccina di oe lavanda
2) sapone i provenzali alla magnolia
3) tonico acqua e aceto (una goccina di oe lavanda)

dove sbaglio? che devo fare secondo voi? mi piace troppo la pelle morbida che mi rimane
Forse è un effetto "spurgo" :)
Avatar utente
sayuri8411
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 29 luglio, 2007 10:16

Messaggio da sayuri8411 »

ciao a tutti!!
Io da un po' uso, per la prima fase l'oli di nocciola di 'erboristeria magentina'... avevo notato che, usando quello di mandorle, tempo fa mi stavano aumentando i punti neri...
Ora questo devo dire che mi piace molto come effetto: non ingrassa troppo ma lascia la pelle morbida dopo il sapone, e molti pori mi sembrano più chiusi (non uso il tonico da molto, quindi non è merito suo)..
Però mi sorge un dubbio: la confezione dice che è un olio spremuto a freddo, ma non c'è lo stessso problema di quello di soia?...cioè, è possibile che l'olio in questione sia ricavato solo per spremitura senza l'aiuto di solventi??
Chi ne sa qualcosa di più.?..non veorrei scoprire di essermi riempita il viso di benzina... :oops:
grazzziieee
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

penso che non ci siano problemi, da quanto ho capito è pure ad uso alimentare :roll: spero sia purissimo :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi