domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Feronia
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 18 settembre, 2011 17:48

Messaggio da Feronia »

Anche la mia recensione è entusiasta! ho pelle reattiva e sensibile, con couperose, mista, sottile e tendente a dermatite periorale ... La mia pelle, come i mie capelli, non tollerano le applicazioni di olii quindi usarli come detergente è anche un ottimo metodo per riciclarli!!

I migliori risultati li ho ottenuti con l'olio indiano (mix di rosmarino, macadamia e mandorle): estremamente leggero, quasi non sembra un olio, si massaggia benissimo e si risciacqua con pochissimo sapone! ed ovviamente strucca a meraviglia (e non mi ha dato mai problemi negli occhi). Inoltre viene venduto proprio come olio purificante contro i punti neri e secondo la mia esperienza usarlo per la pulizia è il modo migliore per adoperarlo, come me a funzionato alla stra grande. Però costa (50 ml circa 8 euro). Ho provato anche l'olio al germe di grano (per riciclarlo visto che la mia pelle non lo può vedere) ma è un po troppo pesante ... così adesso uso:

- olio di vinaccioli

- sapone artigianale al burro di karitè

- acqua di rose della robert's (non è eco.bio ma costa poco e la mia pelle la adora ... inoltre ha un solo silicone infondo infondo) oppure acqua distillata, un cucchiaino di glicerina, qualche goccia di succo di limone (tipo 4-5 gocce in 200 ml!) conservo in frigo per una settimana e poi lo rifaccio

- j'aloe con una goccia di jojoba

La sera non metto altro mentre la mattina aggiungo la crema viso .

I punti neri sono S-P-A-R-I-T-I completamente, la pelle dopo la pulizia e sempre luminosissima ed è evidentemente più pura ... perfetto! avevo paura che l'olio potesse dar fastidio al mio suscettibilissimo mento, ma non ho problemi (mi da più fastidio la goccetta di jojoba allora!)

Mi piace molto l'idea di usare, invece del sapone, il detergente intimo visto il pH più dermocompatibile ... poi la camomilla fa bene alla mia pelle. Credo che proverò!!

Inoltre vorrei provare un prodotto diverso per gli occhi ... pensavo alle acque micellari ... nonostante non brucino quando vengono a contatto con gli olii, non mi sembra la cosa migliore da fare ....
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Visto che stai facendo tutto per bene e in modo ecobio, io lascerei perdere l'acqua di rose Robert's, è piena di schifezze :? , altro che un silicone in fondo! (che peraltro non vedo). :)
Avatar utente
capperugiola
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 26 febbraio, 2012 22:23

Messaggio da capperugiola »

posso chiedervi un consiglio?
premetto che ho la pelle sensibile e con capillari evidenti ,sto provando le biofasi da una settimana ,uso l'olio di girasole per struccarmi il sapone di aleppo per detergere ed un tonico alla camomilla e aceto di mele poi passo una crema idratante,il problema è che la pelle poi mi pizzica e brucia,quindi ieri ho provato ad usare un detergente liquido invece del sapone d'aleppo(che ho letto che per alcune di voi è troppo aggressivo) e la situazione è notevolmente migliorata.
Sul forum ho letto che però il detergente liquido è acido (se non ho frainteso) quindi ha ancora senso poi mettere il tonico? esistono ancora le tre fasi? Spero di essermi spiegata grazie a tutte. :oops:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

non so aiutarti, però ti posso dire che io non metto il tonico ma uso un'acqua distillata di camomilla
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
capperugiola
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 26 febbraio, 2012 22:23

Messaggio da capperugiola »

grazie gaf,anch'io volevo provare a sostituire il tonico con l'acqua distillata alle rose (ho dovuto ordinarla al mio paesello non esiste :mrgreen:)
credo di aver capito che nelle biofasi l'importante è sperimentare e provare per trovare la soluzione più giusta per la nostra pelle :)
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Messaggio da markispitti »

ho scoperto qui le tre biofasi e non voglio piu mollarle!!! la mia pelle sembra rinata e nessuno struccante mi hai mai fatta sentire così pulita come l'olio!
ho iniziato con l'olio di cocco e mi trovavo benissimo poi ho provato con l'olio di riso e mi ci trovo divinamente bene! ho comprato quello scotti ce l'ho da diversi mesi e non sono arrivata ancora nemmeno a metà bottiglia (un risparmio notevole! :) )
il problema è che dopo un po' inspiegabilmente mi sono trovata con degli enormi brufoli sul mento e sulla mascella lavavo via l'olio con il sapone di aleppo ma è come se non lavasse bene tutto l'olio e mi sentivo la pelle sempre un po' unta come se quel poco di olio che rimaneva sulla pelle risultasse per me comedogeno.
così ho iniziato a struccare solo gli occhi con l'olio ma quando passavo il sapone la pelle era secchissima come se gli mancasse quella protezione che gli dava l'olio.
allora ho cambiato saponetta e ne sto usando una al limone e lavanda che sembra un po' piu delicata
ma la mia pelle è comunque sempre secca alla fine metto gel d'aloe e un paio di gocce di olio di argan e la situazione non migliora. non vorrei ricordare male ma mi sembra di aver letto su promiseland che il gel d'aloe alla lunga secca la pelle e la mia improvvisa secchezza non vorrei fosse dovuto a questo
che dite?
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Messaggio da markispitti »

ho scoperto qui le tre biofasi e non voglio piu mollarle!!! la mia pelle sembra rinata e nessuno struccante mi hai mai fatta sentire così pulita come l'olio!
ho iniziato con l'olio di cocco e mi trovavo benissimo poi ho provato con l'olio di riso e mi ci trovo divinamente bene! ho comprato quello scotti ce l'ho da diversi mesi e non sono arrivata ancora nemmeno a metà bottiglia (un risparmio notevole! :) )
il problema è che dopo un po' inspiegabilmente mi sono trovata con degli enormi brufoli sul mento e sulla mascella lavavo via l'olio con il sapone di aleppo ma è come se non lavasse bene tutto l'olio e mi sentivo la pelle sempre un po' unta come se quel poco di olio che rimaneva sulla pelle risultasse per me comedogeno.
così ho iniziato a struccare solo gli occhi con l'olio ma quando passavo il sapone la pelle era secchissima come se gli mancasse quella protezione che gli dava l'olio.
allora ho cambiato saponetta e ne sto usando una al limone e lavanda che sembra un po' piu delicata
ma la mia pelle è comunque sempre secca alla fine metto gel d'aloe e un paio di gocce di olio di argan e la situazione non migliora. non vorrei ricordare male ma mi sembra di aver letto su promiseland che il gel d'aloe alla lunga secca la pelle e la mia improvvisa secchezza non vorrei fosse dovuto a questo
che dite?
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
tattaba
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 12 aprile, 2013 10:59

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da tattaba »

salve a tutte sono una nuova iscritta.. ed ho anche fatto il mio primo ordine nello shop di barbara :D ...nell'attesa che i prodotti arrivino vi chiedo:

lo so che è stato scritto mille volte ma faccio un po' fatica a organizzare la mole di informazioni che ci sono .. :oops: :oops:

1) nelle 3 biofasi posso al posso del tonico unsare la S-lotion o il triple-C serum?
2) come olio va bene l'olio di argan ?


vi ringrazio...
....Se insisti e resisti....raggiungi e conquisti.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da trebisonda »

per la prima domanda passo perchè sono prodotti che non uso, per l'olio ti dico che non c'è un olio fisso che si può usare, devi provare e vedere quello che ti piace di più, conta che le biofasi sono anche un metodo economico per struccarsi e l'olio di argan no è che lo sia tanto ;) però se lo vuoi usare non ci sono controindicazioni :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
tattaba
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 12 aprile, 2013 10:59

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da tattaba »

Grazie ... :D
....Se insisti e resisti....raggiungi e conquisti.
Avatar utente
Lavi-Schroeder
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 13 aprile, 2013 11:10

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da Lavi-Schroeder »

Dopo essere stata richiamata all'ordine da Neve, mi sposto in questo topic per dirvi che ho dato inizio alle biofasi. Oggi, nella mitica Esselunga di Varedo, ho trovato l'olio di lino della marca Biolio (questo) a poco meno di tre euro. Un goccino l'ho messo su di un cotoncino per togliere l'eyeliner, poi me ne sono versato un po' sulle dita (un po' troppo, ovviamente, con le bottiglie di olio non riesco mai a dosare bene) e me lo sono spalmato in faccia. Dopodiché sapone e passatina di tonico al rosmarino dell'Erbolario in attesa di finirlo. Ho anche fatto l'ordine per J'aloe (e un K'aloe mini per provarlo). Staremo a vedere!
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da mercoledì »

Sto cercando di decidere se questo metodo può andar bene per me. Ho la pelle che più che mista è patchwork: un milione di comedoni sulla zona T, parte alta delle guance secca- infatti temo di avere un principio di couperose sugli zigomi perchè quando ho applicato creme che la pelle "non gradiva" sono apparse delle venuzze- guanciotte e contorno occhi senza particolari problemi, infatti mi hanno anche fatto i compliment perchè ho una bella pelle :shock:
Le cose che avrei in mente di usare sarebbero
olio evo ecobio
saponetta anche lei all'olio d'oliva
tonico coll'aceto di mele in alternativa al tonico alla rosa Boots Botanics ( è ecobio ma non la userei sempre perchè c'è l'alcohol tra gli ingredienti. L'INCI è molto semplice e lo metteri nella sezione se fosse aperta. In pratica è: Acqua, alcohol, glicerina, olio di rosa mosqueta, citronellol)
Secondo voi queste cose vanno bene?
I am not perky
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da Serese »

Secondo me sì. L'olio d'oliva è un po' pesante, se vedi che la pelle ti si unge o si formano punti neri provane uno più leggero (anche riso). Per il resto solo provando puoi vedere se va bene per la tua pelle. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da paola_p »

Bene, è tempo che anche io dica la mia sulle 3biofasi! :P
Dunque anche io ho cominciato tempo fa con l'olio di girasole, una saponetta naturale all'aloe (non ricordo il nome, se vi può interessare la linko) e il tonico acqua e aceto.
Per circa un mese andavo benissimo, poi la pelle ha cominciato a seccarsi per via del troppo aceto nel tonico... quindi ho cambiato le dosi.
Dopo poco la pelle rimaneva sporca di olio, al che ho sospeso (questo è successo a luglio di quest'anno, e non avevo bisogno di una pulizia profonda perchè non mi sono mai mai truccata, dunque poco male).
Ora che sono di nuovo a casa ho dovuto trovare una soluzione all'olio che mi sporcava troppo la pelle... :roll:
Pensa che ti ripensa ho trovato l'ispirazione dalla pubblicità dello struccante bifasico della Ni**a :twisted: ho messo l'olio di girasole insieme ad un pò d'acqua in quantità uguali e prima di utilizzarlo lo scuoto per bene... e alla fine vittoriaaaa niente pelle unta dopo la saponetta :rose:

Facendo un punto le mie 3biofasi sono:
-struccante bifasico olio/acqua (passo prima con le mani e poi rimuovo tutto con il pannetto in microfibra, il mio nuovo migliore amico :mrgreen: )
-saponetta
-tonico acido

Credo che sia una soluzione per chi ha la pelle più tendente al grasso...
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: domanda sulle 3biofasi...

Messaggio da valent1na »

Il mix di acqua e l'olio lo fai al momento o lo conservi già pronto? (te lo chiedo perché nel secondo caso serve assolutamente un conservante)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Rispondi