Bè io credo che per ogni cosa bisogna dare tempo al tempo, cioè aspettare e vedere come ti trovi con l'uno e l'altro prodotto.
Ovviamente non uso un giorno una cosa e un giorno un'altra (almeno io), anche perchè altrimenti non riesco a rendermi conto cosa mi fa bene e cosa no.
Per esempio con gli shampoo: ho provato il baby mild per un mese senza alternarlo e ho visto che mi è andata a meraviglia. Poi per due volte consecutive ho usato il Tea, a meraviglia!
E ora alterno l'uno e l'altro e magari nel frattanto cerco di finire gli altri shampoo che ho, tipo quello dell'esselunga.
Per le creme viso, la cosa è stata più lunga, ma ora he ho trovato la MIA crema, non la mollo più. Però anche lì mi piace cambiare e infatti la sera, prima di andare a letto, uso l'olio di karitè, invece della crema. E sto ottenendo buoni risultati

Per il sapone del viso, ho cercato molto quello che faceva per me, ora l'ho trovato e non penso che alternerò più (almeno finchè non terminerò la scorta... ricordate i saponi del Lidl!).
Per il corpo adoro cambiare (e lo facevo anche prima), mi piacciono le saponette e mi piacciono i gel doccia, i bagnodoccia e i bagnoschiuma, quindi è facile che usi un giorno uno e un giorno l'altro.
Ora sto usando un vecchio shampoo che ho ritrovato, ha sls, quindi sui capelli non lo uso, ma sul corpo pazienza, ho fatto così anche con altri shampoo.
Prima di questo stavo usando il sapone all'olio di mandorle dolci de I Provenzali, mi fa sentire un dolcetto di marzapane *_*