Gel e schiume per capelli: la scelta meno peggiore

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Bloccato
Breath

Gel e schiume per capelli: la scelta meno peggiore

Messaggio da Breath »

Ho ripassato l'ecoindice per trovare ciò che mi serve, ma senza esito.
Ho bisogno di sapere quale può essere la scelta meno peggiore su gel e schiume per capelli che si possono trovare nei supermercati, punti vendita acqua&sapone o ipermercati, nel caso in cui non si trova un prodotto ecobio specifico.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Gel e schiume per capelli: la scelta meno peggiore

Messaggio da barbara »

Breath meno peggio per chi? ciascuno avrà il suo metro di valutazione, è quello che ci sforziamo di far passare in questo spazio. Decidi quali sono i tuoi parametri e cerca in base a quelli, sapendo che per trovare il prodotto giusto per noi, bisogna sì informarsi e anche farsi consigliare, ma poi è la prova su di noi che darà la sentenza definitiva.
Tutto per un'unica meraviglia.
Breath

Re: Gel e schiume per capelli: la scelta meno peggiore

Messaggio da Breath »

Per tutti.
Con meno peggiore, mi riferisco a un prodotto costituito da ingredienti in base ai quali la gente lo reputa appunto come "meno peggiore" rispetto ad uno completamente rosso o al 90% rosso che ha molte possibilità di essere aggressivo per la salute. Scegliendo quindi un "male minore" rispetto a qualcosa di più specificatamente ecobio, se non si ha la possibilità di reperire quest'ultimo per svariati motivi, si potrebbe tamponare per un pò di tempo finchè non si trova ciò che serve.
Magari c'è nè uno che anche se contenendo qualche rosso, non è aggressivo per la salute. C'è ne sono tanti ho visto, molti e non so proprio cosa scegliere, neache per fare una prova.

Nel peggiore dei casi, opterei per un gel da supermercato, il primo che trovo, quelli dal costo di 3-4 euro.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Gel e schiume per capelli: la scelta meno peggiore

Messaggio da ruby »

come schiuma c'è questa recensita in DB, reperibile nelle GDO.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Gel e schiume per capelli: la scelta meno peggiore

Messaggio da nebbia »

"Meno peggio", vi prego. "Meno peggiore" è una tortura. :sbong:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Gel e schiume per capelli: la scelta meno peggiore

Messaggio da Shyntae »

@nebbia: :fiore: Mi accodo :P
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Gel e schiume per capelli: la scelta meno peggiore

Messaggio da barbara »

Breath ha scritto:Per tutti.
Con meno peggiore, mi riferisco a un prodotto costituito da ingredienti in base ai quali la gente lo reputa appunto come "meno peggiore"
Non c'è un prodotto che possa soddisfare questi requisiti; "tutti" e "la gente" sono un target troppo ampio, spero di riuscire a spiegarmi.
Inoltre ti rimando come tu sia spesso in cerca di una grande sicurezza preventiva, cioè dai molta importanza all'inci e alla recensione di chi ti risponde, e così facendo rimandi la sperimentazione pratica che è l'unica ti possa dare reali informazioni su come funzioni tu :)
Quindi Breath, questo thread viene chiuso così come ne abbiamo chiusi altri simili aperti in passato non solo da te chiaramente.
Ti incoraggio a chiedere lumi su prodotti postati in inci nel thread del prodotto stesso, semmai, ma soprattutto a prenderti la responsabilità di procedere su di te per prove ed errori. Forse è seccante e lungo, ma è il solo modo per conoscersi. Coraggio :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Bloccato