Olio essenziale di melaleuca (Tea tree)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Olio essenziale di melaleuca (Tea tree)

Messaggio da Erin »

Altra cosa che mi sta aiutando molto è esporre l'unghia il più possibile al sole.
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Olio essenziale di melaleuca (Tea tree)

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Ho visto nel sito di Aroma-Zone che l'olio essenziale al Tea Tree costa 2,90 euro e sono 10 ml... c'è anche quello alla lavanda che è anche adatto per i brufoli e si può mescolare con il TTO... Anche se non ho mai comprato cosmetici online, potrei prendere questi... mi date un consiglio? Grazie.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Erin
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 16 aprile, 2013 12:52

Re: Olio essenziale di melaleuca (Tea tree)

Messaggio da Erin »

Annalaura, come sta procedendo?
Apriamo un topic a parte?
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Olio essenziale di melaleuca (Tea tree)

Messaggio da valent1na »

hellokitty non ho capito che consiglio preciso ti serve!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Olio essenziale di melaleuca (Tea tree)

Messaggio da annalaura »

Erin ha scritto:Annalaura, come sta procedendo?
Apriamo un topic a parte?
Mercoledì scorso sono tornata dal podologo, mi ha fatto un piccolo intervento di rimozione dell'unghia, ma una parte era ancora un po' attaccata e quindi non ha potuto toglierla tutta altrimenti avrei sentito dolore. In compenso al livello della matrice dell'unghia mi ha fatto vedere che popolazione di miceti che c'era :| che schifo :sick:
Quindi mercoledì mi ha congedata dicendo di rifare una settimana di canesten unidie, che è l'antimicotico locale e domani pomeriggio devo tornare di nuovo, penso che proverà a togliere la parte mancante di unghia... non vi dico che impressione mentre la toglieva :sniff: e che brutto vedere il dito senza unghia :cry:
però d'altronde se l'unghia ricominciava a crescere malata era inutile aver fatto il lavoro fino a qua.. ormai bisogna fare tutto il possibile per poter tornare ad una situazione "pulita".
Grazie per l'interessamento :abbr:
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Olio essenziale di melaleuca (Tea tree)

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

@Valent1na, chiedevo se l'olio di Aroma-Zone potesse andare bene come rapporto qualità-prezzo e se mi conviene prendere anche quello alla lavanda...sempre per i brufoli.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Olio essenziale di melaleuca (Tea tree)

Messaggio da valent1na »

Il tea tree di az ha un odore più sgradevole rispetto ad altre marche, ma se a te non disturba prendili entrambi. Di lavanda ce ne sono diversi tipi, io in genere prendo la classica Lavandula angustifolia. :) Di sicuro c'è che az ha dei prezzi imbattibili sugli oe!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Hello Kitty Spalmina
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2014 15:21

Re: Olio essenziale di melaleuca (Tea tree)

Messaggio da Hello Kitty Spalmina »

Grazie mille! Non ho mai sentito l'odore del tea tree... :eccu: ho letto che in generale non sia il massimo! Ma si tratta di metterlo in momenti della giornata in cui non si esce, (ad es. prima di andare a dormire), vero? Quindi penso che mi deciderò a comprarli!
Immagine Immagine Immagine
Rispondi