pelle, cellulite e dimagrimento

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Demmy
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2014 10:38

pelle, cellulite e dimagrimento

Messaggio da Demmy »

Ciao a tutti, ho girato il forum per capire se qualcuno avesse già parlato dell'argomento ma a parte alcuni riferimenti non ho trovato una vera e propria risposta, quindi ho aperto questo topic....essendo nuova spero di non aver sbagliato :D

Questa settimana ho iniziato un percorso con la nutrizionista che dovrebbe portarmi a dimagrire 10/15 kili, associato all'inizio di un attività (da circa un mese) di camminata e corsetta. Ho sempre avuto un grosso problema di ritenzione idrica e da qualche tempo anche di cellulite visibile che mi sembra peggiorare sempre di più.
Data la prospettiva di dimagrimento, i problemi estetici e la mia poca conoscenza del mondo ecobio mi chiedevo quali tipi di prodotti (se esistono) potessero aiutarmi con il mio problema in modo da non ritrovarmi magari magra ma con la pelle tutta a buchi :roll:

qualsiasi tipo di consiglio è bene accetto e magari se siete anche riuscite a "scovare" qualche prodotto già fatto (io non ho mai spignattato niente non so nemmeno da dove iniziare) che mi aiuti...ne sarei felicissima!!!

Grazie per le eventuali risposte
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: pelle, cellulite e dimagrimento

Messaggio da barbara »

A parte ricordarti l'idratazione interna, ma se sei seguita dalla nutrizionista te l'avrà senz'altro detto anche lei, puoi guardare nei thread sulle smagliature, perchè l'effetto elasticizzante è quello che penso ti serva; per la cellulite, vedrai che l'80% lo farai semplicemente con il movimento e l'alimentazione :) Non ci sono thread sulla cellulite?
Tutto per un'unica meraviglia.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: pelle, cellulite e dimagrimento

Messaggio da ruby »

Innanzitutto, brava per il percorso iniziato :D .
In eco-indice ci sono tanti prodotti recensiti per quel che riguarda la cellulite. Ci sono anche dei threads dedicati, sia nelle faq corpo sia nelle faq spignattamenti corpo (sulla cellulite trovi degli impacchi fai da te semplicissimi da fare in caso ;) ). Non voglio smontarti, ma quel che funge, più che la crema/impacco/olio veri e propri è il massaggio unito alla costanza e alla pazienza, e certamente questo lo sai già :) .

edit: non avevo visto la risposta di barbara :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Demmy
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2014 10:38

Re: pelle, cellulite e dimagrimento

Messaggio da Demmy »

grazie ^^

potreste segnalarmi i topic di cui parlate...almeno qualcuno... perchè io ho cercato con il cerca ma non li ho trovati :o sarò io impedita ma mi fareste un grosso favore

edit: topic smagliature adesso cerco perchè a quello non ci avevo pensato :)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: pelle, cellulite e dimagrimento

Messaggio da silvia88 »

Ecco qualche esempio (ma ovviamente sul forum ci sarà molto di più, cercando troverai):
- QUI parecchie ricette di impacchi e rimedi contro la cellulite (scorri tutta la pagina, sono un po' sparsi!).
- All'inizio delle FAQ corpo trovi alcuni thread dedicati alla cellulite.
- Topic sulle smagliature: qui e qui.

Auguri per il tuo percorso, spero che riuscirai ad ottenere i risultati che vuoi!
E come ha già detto Barbara, il lavoro grosso lo fanno alimentazione e sport, ma qualche aiutino cosmetico non farà male ;)
Demmy
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2014 10:38

Re: pelle, cellulite e dimagrimento

Messaggio da Demmy »

grazie..... ecco nonostante sono stata tutta mattina a cercare, di queste cose non avevo visto niente..... :clap: complimenti a me!

Adesso mi dedico alla lettura :mrgreen:
Rispondi