Dermatologo e INCI

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
lavy
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 05 marzo, 2014 16:35

Dermatologo e INCI

Messaggio da lavy »

Ciao a tutte, vi scrivo per porvi il mio dilemma. La scorsa estate ho avuto un brutto attacco di acne, il dermatologo mi ha dato una crema prescrivendomi di utilizzarla a cicli ogni volta che il problema si presenta. Il lato negativo è che il prodotto non si può usare in estate, perciò mi ha prescritto il Cetaphyl Dermacontrol crema visto (che mi ha presentato come una semplice crema idratante) e una crema solare a protezione 30 (La Roche-Posay Anthelios Ac Fluide Extreme SPF 30) da usare quando vado al mare. Il problema però è l'INCI :cry: qua sul forum ho trovato quello della crema solare a protezione 50 che è pessimo mentre per la crema idratante non sono riuscita a trovare niente se non di prodotti della stessa linea, con inci comunque pessimi. Sapreste darmi delle alternative ecobio? soprattutto per la crema solare, dopo le vacanze dell'anno scorso avevo il viso completamente ricoperto di acne :sniff:
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Dermatologo e INCI

Messaggio da eleh2o »

Cara purtroppo penso non si possa darti alternative specifiche per il tuo problema....non tanto perché non ci siamo prodotti....ma perché tu hai una prescrizione medica su un problema cutaneo....se non sei convinta dei prodotti che ti ha prescritto perché non provi a parlarne col dermatologo? O magari potresti trovarne uno più eco-bio orientato! Anche perché magari ciò che ha dato beneficio su alcune pelli, magari sulla tua non lo da! :)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
lavy
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 05 marzo, 2014 16:35

Re: Dermatologo e INCI

Messaggio da lavy »

Quando ho detto alla dermatologa che usavo il fondotinta bio mi ha guardato con un espressione allibita che era da fotografare, però tentare non nuoce.. Anche se per adesso ho deciso di sostituire la crema con una bio e cedere sulla crema solare :(
Rispondi