perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

MVS
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 28 novembre, 2013 12:07

perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da MVS »

Buongiorno a tutte! Vediamo se qualcuna riesce a far luce su questo mio mistero: uno dei prodotti indispensabili per il mio trucco è il blush (o fard che dir si voglia). Ne ho provati di tutti i tipi ma nessuno mi è mai durato più di un paio d'ore. Risultato: sembro sempre la sposa cadavere! ho continuato quindi a provare marche diverse, pensando che il problema fossero i blush che magari non erano duraturi di loro. Invece un paio di giorni fa, ho scoperto che una mia collega usa lo stesso blush che sto usando io...e a lei resta intatto e ben visibile per tutto il giorno!!! Ma perché? :cry: Premetto che io ho una pelle mista/grassa e anche quella della mia collega mi sembra così. Mi viene quindi da pensare che la mia pelle...non so...assorba il blush o qualcosa del genere! secondo voi è possibile? dite che posso cercare nei blush un ingrediente in particolare che possa essere più adatto per la mia pelle, per risolvere questo problema? insomma cosa devo fare per avere un bel colorito sano che duri almeno mezza giornata????? grazie a tutte e scusate per la domanda un po' strana!
Maria
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da markispitti »

potresti provare un blush in crema fissato con uno in polvere o con una cipria
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da valent1na »

Forse non fai una buona base fissante che impedisca alla pelle di assorbire il blush?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da Saphira »

Anche a me succedeva un po' la stessa cosa finchè un giorno guardando un video di Clio ho visto che ha usato un rossetto al posto del blush e ora faccio così anch'io, nell'attesa di comprarmi o produrmi un blush in crema. E' una bomba :mrgreen: il colorito è abbastanza rosato però mettendone la giusta quantità e sfumando con la terra, con la quale così fisso anche, è davvero perfetto :)
MVS
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 28 novembre, 2013 12:07

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da MVS »

valent1na ha scritto:Forse non fai una buona base fissante che impedisca alla pelle di assorbire il blush?
potrebbe darsi...di solito uso fondotinta minerale in polvere, poi blush, poi cipria e ancora un ultima tamponata di blush! dici che non va bene? hai qualche consiglio?

per i blush in crema li ho provati e sono in effetti più duraturi, ma avendo la pelle mista/grassa con pori sulle guance un po' visibili, il blush in crema purtroppo mette ancora più in risalto questi miei difetti :cry:
Maria
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da tigrazza »

Perché mettere due volte il blush?
Se poi lo incipri è come se lo cancellassi, e rimetterne "un'ultima tamponata" fa sì che alla fine tu ne abbia messo meno della quantità che intendevi all'inizio, non so se mi sono spiegata.
Mettilo una volta sola, dopo la cipria e basta...

Altra cosa, che forse sembra stupida, ma spesso non ci si pensa: ti tocchi molto il viso? Magari ti appoggi con la mano sulla mandibola e ogni volta, inavvertitamente, ti togli il trucco dal viso...

Poi si potrebbero fare considerazioni anche sul colore, magari per te è troppo chiaro, ma non so :>
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da Luna »

Infatti il blush lo dovresti mettere dopo la cipria e con più passate,senza ripassarci sopra perchè lo togli
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da markispitti »

con la cipria trasparente non si copre il colore
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da tigrazza »

markispitti ha scritto:con la cipria trasparente non si copre il colore
Diciamo di no, ma in realtà un po' lo schiarisce (alcune più di altre).
Poi, dipende dal colore della pelle e, in questo caso, anche del blush: se la sua pelle è medio-scura e il blush troppo chiaro (per lei), la cipria sopra attenuerebbe il colore, e poi magari c'è anche l'azione del pennello o del piumino col quale applica la cipria, che inevitabilmente porta via un ulteriore microstrato di colore...
MVS
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 28 novembre, 2013 12:07

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da MVS »

Metto la cipria dopo il “primo strato” di blush perché così facendo pensavo di fissarlo. Poi davo un altro paio di tocchi anche dopo, per vivacizzarlo un po’ perché, come alcune di voi hanno detto, in effetti il colore con su la cipria tende ad attenuarsi. In più passare la cipria sopra il blush mi da un effetto più naturale perché uniforma tutto. Sono un po’ particolare… :mrgreen:
Proverò a mettere il blush solo dopo la cipria. Vediamo come va
Per le mani in faccia non mi sembra. Ma magari non ci ho mai fatto caso.
La mia pelle è pallida!!! Ma non di quel pallido tipo pelle di latte vellutata da nobil donna boccolosa o donna-angelo…proprio pallida del tipo “ma che hai fatto?!?!?! Non stai bene?!”
Uso blush tipo sassy salmon di benecos o pescati tipo pupa like a doll nr 202♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Maria
Avatar utente
evitap785
Messaggi: 296
Iscritto il: martedì 17 maggio, 2011 23:42

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da evitap785 »

Io ho notato che sul fondo minerale i blush in polvere si vedono pochissimo e dopo un po' è come non metterlo...
Prova a mettere prima un blush in crema e sopra il blush in polvere ;)
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da tigrazza »

MVS ha scritto:La mia pelle è pallida!!! Ma non di quel pallido tipo pelle di latte vellutata da nobil donna boccolosa o donna-angelo…proprio pallida del tipo “ma che hai fatto?!?!?! Non stai bene?!”
Uso blush tipo sassy salmon di benecos o pescati tipo pupa like a doll nr 202
Ok, allora suggerirei anche di optare per qualcosa più rosato, ho visto i colori che hai scritto e non mi convincono del tutto per te (se ho capito come sei :>).

Un blush rosa più intenso (non più scuro, intendo più brillante, vivace, primaverile) dovrebbe risolverti sia il problema della "visibilità" (ne metti poco all'inizio, poi al massimo puoi aggiungerlo in un secondo momento), che quello del colorito, dato che il rosa vivacizza e "tira su" un viso, specie se pallido, bianco-latte o "malato" che sia :D♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
MVS
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 28 novembre, 2013 12:07

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da MVS »

tigrazza ha scritto:
MVS ha scritto:La mia pelle è pallida!!! Ma non di quel pallido tipo pelle di latte vellutata da nobil donna boccolosa o donna-angelo…proprio pallida del tipo “ma che hai fatto?!?!?! Non stai bene?!”
Uso blush tipo sassy salmon di benecos o pescati tipo pupa like a doll nr 202
Ok, allora suggerirei anche di optare per qualcosa più rosato, ho visto i colori che hai scritto e non mi convincono del tutto per te (se ho capito come sei :>).

Un blush rosa più intenso (non più scuro, intendo più brillante, vivace, primaverile) dovrebbe risolverti sia il problema della "visibilità" (ne metti poco all'inizio, poi al massimo puoi aggiungerlo in un secondo momento), che quello del colorito, dato che il rosa vivacizza e "tira su" un viso, specie se pallido, bianco-latte o "malato" che sia :D
dici? ma tipo che colore? riesci a farmi un esempio? niente di sberluccicante però che mi evidenzierebbe i pori che ho sulle guance :cry:♥ SCELTI PER TE ♥benecos é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione benecos su www.saicosatispalmi.com
Maria
MVS
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 28 novembre, 2013 12:07

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da MVS »

evitap785 ha scritto:Io ho notato che sul fondo minerale i blush in polvere si vedono pochissimo e dopo un po' è come non metterlo...
Prova a mettere prima un blush in crema e sopra il blush in polvere ;)
in effetti potrebbe funzionare come effetto finale...consiglio molto interessante, grazie! però sorge un altro problema: esistono blush in crema con un buon inci? ne avete qualcuno da suggerirmi?
Maria
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: perchè la mia pelle "si mangia" il blush?

Messaggio da nebbia »

@MVS per favore leggi questo topic e usa il quote con moderazione, grazie. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi