dentifricio sui brufoli...funziona?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
87pam
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 29 ottobre, 2013 17:56

dentifricio sui brufoli...funziona?

Messaggio da 87pam »

ciao spalmine scusate la domanda stupida :D tra i rimedi della nonna viene menzionato il dentifricio da applicare sui brufoli per farli asciugare, qualcuno ha provato? in fondo contiene ingredienti purificanti :roll: sono ben accetti anche altri rimedi casalinghi è ovvio :mrgreen:
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Re: dentifricio sui brufoli...funziona?

Messaggio da valefaramir »

Me lo ricordo anch'io, sui giornaletti degli anni 80-90 si diceva cosi
Avatar utente
87pam
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 29 ottobre, 2013 17:56

Re: dentifricio sui brufoli...funziona?

Messaggio da 87pam »

epoche lontane :lol:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: dentifricio sui brufoli...funziona?

Messaggio da valent1na »

Olii essenziali purificanti quali lavanda e tea tree applicati con unn cottonfioc funzionano divinamente, su di me senza irritare (a differenza del mentolo contenuto nel dentifricio).
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
87pam
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 29 ottobre, 2013 17:56

Re: dentifricio sui brufoli...funziona?

Messaggio da 87pam »

ma gli oli essenziali non vanno usati puri barbara ha fatto il video :roll: ho pure la pelle sensibile :oops:
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: dentifricio sui brufoli...funziona?

Messaggio da silvia88 »

Non so se mettere il dentifricio sui brufoli sia effettivamente efficace, però è uno dei rimedi casalinghi più gettonati! :D

Su di me non ha mai funzionato, ora quando voglio sfiammare un brufolo ci metto un po' di argilla (solo sulla zona interessata) e lascio seccare, anche più volte al giorno. Il brufolo non scompare ma "matura" (e quindi va via) molto più in fretta.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: dentifricio sui brufoli...funziona?

Messaggio da Van3ssa »

Anche su di me non ha mai funzionato! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: dentifricio sui brufoli...funziona?

Messaggio da ste »

a me ha sempre bruciato un sacco e lo levavo subito :D :D
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: dentifricio sui brufoli...funziona?

Messaggio da rosengarten »

Nell'angolo dello spignattamento c'e' un thread sul dentifricio asciugabrufoli, prova a vedere. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: dentifricio sui brufoli...funziona?

Messaggio da Akira »

io lo uso anche per l'herpes e le bruciature
Avatar utente
87pam
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 29 ottobre, 2013 17:56

Re: dentifricio sui brufoli...funziona?

Messaggio da 87pam »

davvero? Pure sull' herpes? Mai sentito...lo applichi la sera e lo tieni? Non brucia? :shock:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: dentifricio sui brufoli...funziona?

Messaggio da Shyntae »

Ragazze però l'herpes è una cosa e i brufoli un'altra; le patologie bisogna curarle secondo criteeri medici, non con rimedi "fai da te" la cui efficacia potrebbe essere dubbia (come il dentifricio).
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: dentifricio sui brufoli...funziona?

Messaggio da nebbia »

Ragazze andiamo piano coi rimedi casalinghi, un conto è un brufolo un conto è l'herpes. :roll:

Se il dentifricio funziona sui brufoli è in larga parte perché contiene degli antibatterici (il triclosan), e a quel punto tante vale mettere una piccola punta di pomata antibiotica, che permette di evitare il bruciore dato dal mentolo e dagli eventuali altri oli essenziali contenuti nel dentifricio.
Sempre perché contiene antibatterici tanto vale rinunciare ad usarlo sull'herpes che è causato da un virus e non da un batterio. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
chiara.1990
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2014 22:12

Re: dentifricio sui brufoli...funziona?

Messaggio da chiara.1990 »

Ragazze state attente a questi rimedi...l'ho provato un mesetto fa su un brufolo gigante, e mi ha proprio bucato la pelle....
Per voi che pure volete bene al piccolo principe, come per me, tutto cambia nell'universo se in qualche luogo, non si sa dove, una pecora che non conosciamo ha, si o no, mangiato una rosa. Ma i grandi non capiranno mai che questo abbia tanta importanza.
vogliaverde
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre, 2009 00:06

Re: dentifricio sui brufoli...funziona?

Messaggio da vogliaverde »

ste ha scritto:a me ha sempre bruciato un sacco e lo levavo subito :D :D
Io ho la pelle molto sensibile e devo dire che dopo averlo provato...l'ho evitato!

Adesso se mi capita di schiacciare un brufoletto, ci metto subito dopo l'aloe...e funziona!
La natura è un miracolo e una gioia quotidiana per chi sa guardarla
Rispondi