Corsi On line di cosmesi "Naturale"

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
MarikaV
Messaggi: 32
Iscritto il: venerdì 19 luglio, 2013 14:36

Corsi On line di cosmesi "Naturale"

Messaggio da MarikaV »

Ciao a tutti,
sperando di avere centrato la sezione corretta, :nasc: :nasc: (ho cercato ma non ho trovato un topic di questo tipo) volevo sapere se qualcuno di voi aveva già seguito corsi di cosmesi fai da te (on-line) tipo questo:

http://www.lezione-online.it/cosmesi-na ... corso.html

inoltre tramite un deal oggi è scontato vedi qui:

http://it.letsbonus.com/novita/torino/l ... enc=&dlb=0


Giurin giurella :zib: :zib: NON sto facendo pubblicità a nessuno ma siccome diversamente da voi che siete tutti molto esperti, io ho ancora molti dubbi e perplessità riguardo al fai da te, mi chiedevo se poteva costituire un buon aiuto, o se secondo voi il contenuto di questo corso è già presente sul nostro forum.

Che ne pensate??? Investireste o risparmiereste queste 14 €???

PS: nel mio curricula di autoproduzione ho al mio attivo dei burrini doccia ben riusciti grazie alle vostre ricette
e un balsamino labbra, quest'ultimo non perfettamente riuscito perchè mi mancava il tocoferolo che era richiesto.
A giorni mi arriverà il sodio ialuronato e tenterò il mio 1 gel (di sodio ialuronato).

Ringrazio e saluto tutti, Marika ;)
Avatar utente
Lobelia
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 30 gennaio, 2014 19:11

Re: Corsi On line di cosmesi "Naturale"

Messaggio da Lobelia »

Sinceramente? No, io personalmente non ce li spenderei. Su You Tube si trovano tantissimi tutorial chiari e semplici per fare tantissime cose, vari sono i blog con filmati o foto ed online si trova praticamente tutto. Inoltre magari nel corso partono da basi che già si conoscono e da prodotti già ampiamente sperimentati. Poi ognuno ha i suoi interessi: chi per i detergenti per la casa, chi per i cosmetici, chi per altro, un corso magari potrebbe non concernere quello che interessa davvero.
Ma è un mio parere.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Corsi On line di cosmesi "Naturale"

Messaggio da Shyntae »

Non conosco questo corso nello specifico, però ricordiamo che su Youtube fra gli spignattamenti si trovano tante di quelle sciocchezze, anche sui canali più famosi, che non sono affatto sinonimo di sicurezza e/o di ricette provate, ultraprovate e quindi che vanno bene, anzi.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Re: Corsi On line di cosmesi "Naturale"

Messaggio da valefaramir »

scaricando la prima lezione, però, non mi sembra niente di diverso da un libro come ce ne sono tanti
Avatar utente
Coccinella83
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 01 febbraio, 2014 12:02

Re: Corsi On line di cosmesi "Naturale"

Messaggio da Coccinella83 »

Ho molti dubbi su questa soluzione, più che altro perchè in genere danno nozioni molto semplici e generali che però non ti aiutano a "creare" prodotti su misura per te.
Cioè per potersi distaccare da una ricetta base bisogna conoscere bene il tipo di ingredienti e sorpatutto come interagiscono tra loro, altrimenti tanto vale scopiazzare delle ricette gia prese e testate da altre e riprodurle.

Io mi sto fortemente pentendo di non aver scelto scienze erboristiche come percorso di studi......
Avatar utente
Lobelia
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 30 gennaio, 2014 19:11

Re: Corsi On line di cosmesi "Naturale"

Messaggio da Lobelia »

Shyntae ha scritto:Non conosco questo corso nello specifico, però ricordiamo che su Youtube fra gli spignattamenti si trovano tante di quelle sciocchezze, anche sui canali più famosi, che non sono affatto sinonimo di sicurezza e/o di ricette provate, ultraprovate e quindi che vanno bene, anzi.
E' vero quanto dici, per ogni cosa bisogna avere senso critico e fare attenzione. Però le preparazioni "base" sono dovunque e non credo che un corso di cosmetica "faidate" online vada molto aldilà delle basi o dei libretti che ognuna di noi ha già in casa. Se si vuole studiare seriamente bisogna frequentare un vero corso di erboristeria o altro e studiare diligentemente per tempi piuttosto lunghi, prima di sfornare formule nuove e di una certa complessità, di cui tra l'altro non è detto che si abbia bisogno...
Rispondi