conservazione olio di argan

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
antomax
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 30 gennaio, 2014 09:59

conservazione olio di argan

Messaggio da antomax »

Buongiorno! Premetto subito che sono nuova (ho fatto la presentazione in OT come da regolamento)....Una mia amica marocchina mi ha regalato 100ml di olio di argan puro dicendomi di fare attenzione e pulire bene la bottiglina ogni volta che lo richiudo. Stavo pensando di dividere il prodotto in più boccettine così da aprirne una per volta man mano che uso l'olio. Le altre bottigliette chiuse nel frattempo come e dove le conservo :?: :?: Vorrei far durare l'olio il più possibile....grazie a chi mi risponderà :) :) :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: conservazione olio di argan

Messaggio da barbara »

chiudile bene e tienile in un posto asciutto e buio, usa bottiglie di vetro scuro, in alternativa avvolgile in carta d'alluminio.
Tutto per un'unica meraviglia.
antomax
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 30 gennaio, 2014 09:59

Re: conservazione olio di argan

Messaggio da antomax »

barbara ha scritto:chiudile bene e tienile in un posto asciutto e buio, usa bottiglie di vetro scuro, in alternativa avvolgile in carta d'alluminio.
Grazie mille Barbara! Andrò in una farmacia ben fornita per prendere le bottigliette di vetro scuro! Ne approfitto per farti i complimenti! Il sito è strepitoso! :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: conservazione olio di argan

Messaggio da barbara »

grazie :fiore:
Tutto per un'unica meraviglia.
arianna1977
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 04 febbraio, 2014 11:41

Re: conservazione olio di argan

Messaggio da arianna1977 »

E usare una bottiglietta con pompettina? Così eviteresti di aprire la boccetta ogni volta...
A me verrebbe da fare così, ma ditemi se è una cavolata...
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: conservazione olio di argan

Messaggio da valent1na »

Quella sarebbe la soluzione ideale, al limite un flacone con contagocce.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
antomax
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 30 gennaio, 2014 09:59

Re: conservazione olio di argan

Messaggio da antomax »

alla fine ho optato per 3 contenitori in vetro scuro con contagocce da 30ml e uno sempre con contagocce da 10ml da portare sempre con me....
Rispondi