Pagina 1 di 6

Ma voi, quando vi struccate?

Inviato: giovedì 16 gennaio, 2014 11:52
da rosengarten
C’è una curiosità che mi frulla per la testa da un po’, ho cercato un thread specifico ma non ho trovato nulla: secondo voi, è meglio struccarsi appena tornate a casa la sera, o si possono anche aspettare quel paio d’ore prima di lavarsi, mettere una crema da notte/siero/gel/olio o quel che volete e andare a nanna? :)
Avevo letto una discussione in proposito un paio d’anni fa (non chiedetemi dove :oops: , ricordo che era in tedesco quindi non qui) e c’erano due scuole di pensiero: chi diceva che non sopporta il trucco/smog sulla pelle un minuto più del necessario, quindi appena entra in casa si fionda in bagno.
E chi diceva che non è carino presentarsi “al meglio” solo all’esterno ed invece ai propri familiari no, con tutti i piccoli difettucci che ognuna di noi ha belli in evidenza. :uhm:
Chi non si trucca mai perchè ha una pelle perfetta, può anche astenersi dal rispondere! :evil: :D
Io per pigrizia mi strucco poco prima di andare a dormire, qualche volta mi capita di farlo appena tornata a casa se per esempio mi lavo i capelli e un po’ d’acqua mi cola sul viso. In quei casi non metto nulla sulla pelle, prima di andare a letto passo del tonico, poi crema da notte e via.
Mi viene però il dubbio che sia meglio farlo sempre :roll: , anche se uso solo trucco ecobio forse meno sta sulla pelle meglio è, ma farmi vedere sempre struccata dal marito... poveretto... :oops:

Re: Ma voi, quando vi struccate?

Inviato: giovedì 16 gennaio, 2014 12:01
da Shyntae
Onestamente io il "piacere" dei miei familiari nel vedermi truccata o meno non lo considero per niente :roll: Struccata non esco mai, ma è perché preferisco essere in ordine; quando però sono in casa e non prevedo di uscire non metto nulla sulla pelle, per lasciarla libera di respirare e non incorrere magari in brufoletti (ho una pelle che ha molte impurità, se la stresso più del necessario è solo peggio!), inoltre sono un po' della scuola "sono a casa mia, potrò conciarmi come mi pare?" :mrgreen: Insomma, tendo a preferire la comodità all'essere perfetta in ogni momento.
Per il momento dello struccarsi...per me dipende molto! In genere lo faccio giusto prima di andare a letto, perché spesso ho ospiti in casa per cena o poco prima di cena (anche persone che magari non conosco molto, quindi non mi va di stare struccata). A volte però mi strucco subito anche (e poi quando lo faccio giusto prima di dormire poi mi passa il sonno! :P), dipende un po' da come mi va al momento, anche se immagino la cosa migliore sarebbe farlo asap per non stressare la pelle :)

Re: Ma voi, quando vi struccate?

Inviato: giovedì 16 gennaio, 2014 12:06
da Remedi0s
Io ODIO struccarmi, quindi lo faccio appena rientrata a casa, in modo poi da potermi rilassare e non aver più questa scocciatura.

Re: Ma voi, quando vi struccate?

Inviato: giovedì 16 gennaio, 2014 12:34
da Van3ssa
Premesso che mi trucco pochissimo (per pigrizia o mancanza di tempo e non perchè ho una pelle perfetta :P), io mi strucco prima di andare a letto, generalmente con le tre biofasi. :)
Anche per quanto mi riguarda, il fatto che figlio ed Amisi mi vedano struccata non mi tange... e direi nemmeno a loro! :D

Re: Ma voi, quando vi struccate?

Inviato: giovedì 16 gennaio, 2014 12:35
da MarikaV
Per me struccarmi è un rito abbastanza importante!

Se non ho fretta, lo faccio appena rientrata a casa , e lascio la pelle libera d respirare. Dopo cena poi (2 ora dopo circa) metto siero/crema/contorno occhi.

Per quanto riguarda il fatto che mio marito mi veda senza trucco non mi sono mai posta problemi, anch'io certe mattine lo vedo con la barba lunga :mrgreen:

Ciao a Tutti, Marika

Re: Ma voi, quando vi struccate?

Inviato: giovedì 16 gennaio, 2014 12:42
da Van3ssa
MarikaV ha scritto:anch'io certe mattine lo vedo con la barba lunga :mrgreen:
L'Amisi ha sempre la barba lunga! :P

Re: Ma voi, quando vi struccate?

Inviato: giovedì 16 gennaio, 2014 13:44
da eleh2o
Lo strucco è una cosa che proprio mi da noia, non mi piace…..solitamente lo faccio prima di andare a letto, poi quando mi ricordo metto la crema :P . Confesso che qualche volta mi capita di dimenticarmi dello strucco, succede quando collasso sul divano :D

Re: Ma voi, quando vi struccate?

Inviato: giovedì 16 gennaio, 2014 13:52
da silvia88
Io cerco sempre di struccarmi appena posso, appunto per non rimanere troppo tempo con il makeup sul viso (anche se ecobio, comunque ho sempre la sensazione che la pelle struccata respiri e stia meglio). Quindi se non ho in programma di uscire dopo cena, mi strucco appena arrivo a casa o comunque il prima possibile.
rosengarten ha scritto:E chi diceva che non è carino presentarsi “al meglio” solo all’esterno ed invece ai propri familiari no
Onestamente non mi faccio tanti problemi, vivendo ancora con i miei genitori non sento il bisogno di apparire bella e truccata davanti a loro (e penso che nemmeno per loro faccia differenza!). Anche perchè il non essere truccata è il minimo se paragonato al mio outfit casalingo :mrgreen:
Diverso se sono a casa del mio ragazzo o se ci sono ospiti a casa, come ha detto Shyntae in quel caso preferisco rimanere presentabile!

Re: Ma voi, quando vi struccate?

Inviato: giovedì 16 gennaio, 2014 14:13
da Lizzy79
Io mi strucco appena tornata a casa perchè dopo una giornata intera mi sento addosso smog e polvere. Se ho ospiti resto truccata.
OT:
rosengarten ha scritto:Chi non si trucca mai perchè ha una pelle perfetta, può anche astenersi dal rispondere!
:shock: Non condivido, il trucco è principalmente una forma di "piacere artistico", o piace truccarsi e giocare con i colori o non piace, poi chiaro che chi ha una pelle perfetta avrà dei risultati estetici migliori rispetto a chi ha qualche imperfezione ma che triste considerare il trucco solo un mezzo per nascondere i difetti :| FINE OT

Re: Ma voi, quando vi struccate?

Inviato: giovedì 16 gennaio, 2014 14:23
da Van3ssa
silvia88 ha scritto:Anche perchè il non essere truccata è il minimo se paraganato al mio outfit casalingo :mrgreen:
:lol: ahahah... Condivido! :mrgreen:

Re: Ma voi, quando vi struccate?

Inviato: giovedì 16 gennaio, 2014 14:25
da Shyntae
:lol: mi accodo anche io a Silvia e Vanessa :lol:

@Lizzy: ma secondo me quella di rosen era una battuta! :D

Re: Ma voi, quando vi struccate?

Inviato: giovedì 16 gennaio, 2014 14:33
da Lizzy79
Mi sa che hai ragione...si vede che sono stanca :coffee:

Re: Ma voi, quando vi struccate?

Inviato: giovedì 16 gennaio, 2014 15:19
da nebbia
Beh dipende anche da quanto sono truccata.
- Abaradan completo (fondo, fard, ombretti, rossetto, mascara, matite, so che per qualcuno è il basic ma per me è già tanto) = via tutto appena arrivo in casa con le 3 biofasi.
- Mezzavia (ombretti, matite, mascara più o meno rossetto) = anche dopo o prima di andare a nanna con l'aloeschiuma.
- Minimo sindacale (mascara e burrocacao) = prima di andare a nanna con l'aloeschiuma.

Quando mi strucco spruzzo subito l'acqua di rose, mentre creme ed olietti prima di andare a nanna.
Se rientro e sto in casa più di un paio d'ore prima di riuscire mi strucco subito per ritruccarmi poi (in genere togliendo l'ambaradan e poi rimettendo meno) mettendo anche uno zic di crema e/o gel d'aloe. :)

Re: Ma voi, quando vi struccate?

Inviato: giovedì 16 gennaio, 2014 16:30
da rosengarten
Bene, mi consolo, vedo che non sono l’unica che non si strucca subito. :P Forse sarebbe meglio farlo per lasciare libera la pelle di respirare, cercherò di vincere la pigrizia! :spad: Anche perchè il mio minimo sindacale, a differenza di Nebbia, è cipria o fondo minerale e rossetto, quindi comunque qualcosa che sta su tutto il viso. :roll:
Shyntae ha scritto:sono un po' della scuola "sono a casa mia, potrò conciarmi come mi pare?" :mrgreen: Insomma, tendo a preferire la comodità all'essere perfetta in ogni momento.
Mi ha fatta riflettere questa affermazione e mi rendo conto che per me non è proprio così, cerco di esssere abbastanza in ordine anche a casa. Comoda sì, in ciabatte e tuta, ma una tuta bellina e non sbrindellata o sformata... D’estate riciclo vecchi vestiti o magliette che non metto più, ma non proprio da ultimo stadio :D . A una passata di cipria non riesco a rinunciare :oops: , anche se non esco tutto il giorno, mi toglie lucidità e mi fa vedere subito meglio. Da questo ad essere perfetta ce ne corre, diciamo che se qualcuno suonasse alla porta all’improvviso, sarei abbastanza presentabile. :P
Shyntae ha scritto:@Lizzy: ma secondo me quella di rosen era una battuta! :D
Sì, era inteso in senso ironico, mi spiace non si sia capito. :oops:

Re: Ma voi, quando vi struccate?

Inviato: giovedì 16 gennaio, 2014 16:38
da Letizia
Di norma li strucco prima della nanna, un po' per pigrizia, un po' perché la sera è il momento delle autococcole, cioè mi doccio, mi passo la spazzolina elettrica e faccio tutto quello che devo fare e ultimamente lo sto facendo diventare una sorta di rito. Anche se devo ammettere che più volte mi ha sfiorato l'idea di struccarmi appena rientrata a casa proprio per permettere alla pelle di respirare di più, ma poi la pigrizia mi frega :mrgreen: . Del principio di non presentarmi ai familiari struccata non me ne può fregare di meno, sia perché vivo sola, sia perchè Ophelia pensasse alla puzza sua piuttosto che alle occhiaie mie.