Esiste una crema da profumeria con un buon inci?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Lolina

Esiste una crema da profumeria con un buon inci?

Messaggio da Lolina »

Mi trovo in una situazione piuttosto curiosa.
Per lavoro mi capita di dover acquistare dei prodotti, in questo caso una crema in profumeria sui 50 euro. Ora dando un'occhiata agli INCI, sembra che non esista una crema costosa ma anche buona per la pelle. Incredibile. Avete in mente qualcosa che possa acquistare e poi utilizzare in serenità? Va bene anche un inci non completamente verde, ma almeno, non pessimo!! Grazie per l'aiuto!
evitap785

Re: Esiste una crema da profumeria con un buon inci?

Messaggio da evitap785 »

Scusa Lolina, non per essere scortese, ma penso che qui nessuna abbia il database memorizzato per intero in testa, dobbiamo metterci a cercare esattamente come te...
Lolina

Messaggio da Lolina »

non sei scortese, figurati, e lo posso fare anch'io, solo prima di mettere a scandagliare il dizionario degli inci dove c'è tutto lo scibile umano mi chiedevo se qualcuna nel suo armadietto ha una crema tra i top seller decente. ho fatto male?
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

cosa vuol dire che per lavoro devi comprare una crema da 50€? :shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Lolina ha scritto:mi chiedevo se qualcuna nel suo armadietto ha una crema tra i top seller decente
Questa la vedo dura, essendo su un forum di cosmesi ecobio e notoriamente in profumeria si trovano solo creme siliconiche :P , comunque ricordo la pubblicità di alcune creme Biotherm meno peggio di altre (forse c'è anche qualche inci), potresti dare un'occhiata. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
mercoledì

Messaggio da mercoledì »

Ma deve essere proprio di profumeria? Perche' se provi a dare un'occhiata al thread dei prodotti eco-bio eco-nomici, li' ci sono alcune cose riunite in base non solo al prezzo abbordabile ma anche alla facilita' nel trovarle nelle catene della grande distribuzione.
I am not perky
Lolina

Messaggio da Lolina »

rosengarten ha scritto:
Lolina ha scritto:mi chiedevo se qualcuna nel suo armadietto ha una crema tra i top seller decente
Questa la vedo dura, essendo su un forum di cosmesi ecobio e notoriamente in profumeria si trovano solo creme siliconiche :P , comunque ricordo la pubblicità di alcune creme Biotherm meno peggio di altre (forse c'è anche qualche inci), potresti dare un'occhiata. :)
grazie per avermi orientata :) adesso mi tuffo a dare un'occhiata.

Per lavoro nel senso che la mia azienda mi paga per verificare la qualità di servizi in certe catene, quindi nel caso specifico dev'essere una profumeria e non supermercato o CAD, conosco la lista di cui parlate che è proprio ottima ma in questo caso si parla di grandi marchi chiaramente... Come prova di aver svolto la mia "indagine" devo acquistare un prodotto,per lo scontrino, e anche per verificare le procedure di acquisto. A dirlo così sembra al cosa più figa della terra, ma dopo aver scoperto il mondo dell'INCI non so neanche più se sia una fortuna, o se sto acquistando uno sturalavandini da 50 euro per 50 ml :evil: :evil:
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

accipicchia :D
anche io sapevo della Biotherm, prova a cercare nel forum inci se è stato postato qualcosa.
Tutto per un'unica meraviglia.
Lolina

Messaggio da Lolina »

barbara ha scritto:accipicchia :D
anche io sapevo della Biotherm, prova a cercare nel forum inci se è stato postato qualcosa.
ho appena scoperto che dev'essere un prodotto Estée Lauder o Clinique, che mi hanno detto essere il diavolo. evviva. le mie possibilità si sono appena ristrette al "meno peggio". Grazie comunque a tutte

p.s. per Barbara: credo che l'orologio del forum sia sballato, di un'ora in avanti!
Serese

Messaggio da Serese »

Lolina ha scritto:
p.s. per Barbara: credo che l'orologio del forum sia sballato, di un'ora in avanti!
devi andare sul tuo profilo utente e modificare da lì le impostazioni, per via dell'ora solare/legale (se cerchi il thread specifico nella sezione "funzionamento" c'è scritto tutto).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
morganella

Messaggio da morganella »

Ciao Lolina,
a me vengono in mente le creme della Burt's bee, che trovi in molte profumerie, e quelle della Yes to che però trovi solo da Sephora!
Non sono prodotti costosissimi, ma magari...
evitap785

Messaggio da evitap785 »

La Burt's Bees in profumeria?!? :shock:

Dove?!?

Ah, la Yes to non la vendono piú da Sephora purtroppo... :roll:
ely

Messaggio da ely »

Se basta che compri un prodotto molto costoso e non per forza una crema viso non potresti provare con il fondotinta Armani maestro? Clio ne parla molto bene dice che la formula è tutta naturale, non contiene siliconi (l`inci non l`ho visto) però è abbastanza leggero. Costa circa sui 52 €. Spero che l'info ti possa essere utile.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Ragazze, Lolina ha scritto chiaramente
Lolina ha scritto:ho appena scoperto che dev'essere un prodotto Estée Lauder o Clinique
quindi è inutile consigliarle altre marche. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
topolina

Messaggio da topolina »

Non so se esiste proprio un buon prodotto di queste 2 marche ma se vai e non sai cosa prendere magari leggi qui sul forum il post sugli ingredienti da evitare e quando sei sul posto cerca di scegliere un prodotto che non ne contenga o ne abbia solo infondo all'inci. Vorrei esserti di più di aiuto, buona fortuna :D
Rispondi