Piastra a vapore (per capelli)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Piastra a vapore (per capelli)

Messaggio da silvia88 »

Ne parla Clio QUI.
Ho letto anche i commenti sotto: i pareri di chi l'ha provata sono discordanti.

E' la prima volta che ne sento parlare! Qualcuna di voi l'ha provata? Ho i miei dubbi sul fatto che rovini meno i capelli.. :roll:
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Piastra a vapore (per capelli)

Messaggio da EternalSunshine »

Secondo me è una bufala. La piastra liscia sempre a caldo. Inoltre sarei proprio curiosa di conoscere l'INCI dei prodotti che consigliano di usare prima della piastra. Dopo i liscianti alla formaldeide, non c'è da fidarsi troppo. :?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Pier
Messaggi: 209
Iscritto il: giovedì 24 gennaio, 2013 20:53

Re: Piastra a vapore (per capelli)

Messaggio da Pier »

Fra i commenti c'era anche il video di una ragazza francese che faceva una dimostrazione in un salone in cui le applicavano i prodotti ( immagino schifidi :sick: ). Lei aveva i capelli davvero ricci, quasi afro. L'effetto finale era molto carino, ma le prendevano ciocche sottili e passavano anche due volte....non mi pare rivoluzionaria!
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: Piastra a vapore (per capelli)

Messaggio da pinkypanther_82 »

No dai, secondo me è innovativa... la cottura a vapore si sa, è molto più salutare!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma la gente che casca con tutte le scarpe sulle recensioni dell'opinion leader in questione dovrebbe farsi qualche domanda....
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Re: Piastra a vapore (per capelli)

Messaggio da Lizzy79 »

:? non mi ispira per niente... in pratica è come un ferro da stiro a vapore, non mi sembra questa grossa novità. La temperatura raggiunta è comunque elevata, a naso direi che rovina più i capelli la piastra al vapore che quelle "normali; tant'è che sulle piastre normali solitamente c'è scritto di usarle sui capelli asciutti.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Piastra a vapore (per capelli)

Messaggio da EternalSunshine »

Anche secondo me non è per nulla benefico il vapore. A mio avviso i prodotti che invitano caldamente a usare prima della piastra sono siliconi puri, così che alla fine si è portati a pensare che la morbidezza sia dovuta alla piastra e non allo strato plasticoso che ha avvolto i capelli in precedenza. :?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Piastra a vapore (per capelli)

Messaggio da silvia88 »

Infatti il vapore ai miei capelli non ha mai fatto particolarmente bene, se poi è ad alte temperatura non capisco cosa cambi dalla piastra classica..
I prodotti da applicare prima dell'utilizzo saranno senza dubbio super siliconosi! :?
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Piastra a vapore (per capelli)

Messaggio da mercoledì »

Infatti dal video nei commenti a me sembra proprio una piastra normale, non capisco cosa cambi :? anche perchè il vapore, di suo, si limiterebbe a renderli ancora più ricci :P
I am not perky
stellix
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 06 giugno, 2014 09:25

Re: Piastra a vapore (per capelli)

Messaggio da stellix »

Ho appena saputo di questa nuova piastra... sinceramente non so come possa essere,voi che consiglio mi date?dai vari commenti che ho letto non mi sembra male. Voi che dite?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Piastra a vapore (per capelli)

Messaggio da Shyntae »

Di non usarla, le piastre comunque rovinano i capelli :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Piastra a vapore (per capelli)

Messaggio da eleh2o »

A me tutto quel vapore farebbe venire i capelli alla Telespalla Bob :mrgreen:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Piastra a vapore (per capelli)

Messaggio da Van3ssa »

@stellix: prima di continuare a postare, dovresti presentarti in OT come da regolamento. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Piastra a vapore (per capelli)

Messaggio da Van3ssa »

O non usarlo affatto... :mrgreen:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Piastra a vapore (per capelli)

Messaggio da Sunflower »

Io l'ho fatta la penultima volta che sono stata dalla parrucchiera (siccome dopo anni di peregrinazioni e fregature ne ho trovato finalmente una che mi fa' un colore che mi soddisfa a prezzi modici, di solito accetto le sue proposte per evitare vendette trasversali sui miei capelli).
Mi sembra di ricordare che fosse un aggeggio abbastanza ingombrante con una caldaia tipo ferro da stiro di un tempo e che effettivamente prima mi abbia applicato un qualche prodotto sui capelli (lo so... ma per i motivi di cui sopra cerco di tenere duro, è solo una volta ogni tre- quattro mesi), mentre di solito non applica nulla prima di farmi la piega.
Io sono superboccolosa e con un po' di umidità i miei capelli tendono a tornare al loro stadio naturale: quando sono uscita diluviava , mi sono anche un po' bagnata i capelli ma loro sono rimasti lisci e perfetti :shock: .
Nei giorni successivi non ho mai dovuto usare la piastra per metterli a posto (per lo meno sulla frangia - che quando mi sveglio assomiglia a quella di Cameron Diaz in Tutti pazzi per Mary - devo fare una passata); poi mi sono lavata i capelli e tutto è tornato nella norma.
La volta dopo non me l'ha più proposta per cui credo che la mia storia con la piastra a vapore sia finita lì.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Piastra a vapore (per capelli)

Messaggio da silvia88 »

Comunque vedo che il thread risale al 2013 e personalmente non mi sembra abbia fatto molto successo questa piastra a vapore :D (io per lo meno non ne ho viste in giro, né pubblicizzate né dal parrucchiere)
Rispondi