Clarisonic

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Clarisonic

Messaggio da Sunflower »

Grazie... adesso dovrò mettermi a sperimentare nuovi prodotti (è crollato un pilastro della mia beauty routine :sniff: ).
A parte il latte detergente (ma :sbong: proprio al latte detergente da 2,50 Euro dovevo essere allergica?), vorrei provare ad usare l'olio di cocco puro (spero che la mia reazione sia data da qualcosa contenuto nel monoi); in passato avevo provato ma ero passata al monoi perché il cocco puro mi dava l'impressione di spalmarmi un Bounty in faccia :sick: e al mattino non è il massimo...
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: Clarisonic

Messaggio da frapepe »

ahahah a me il bounty piace :twisted:

ecco, allora..io onestamente eviterei..più che altro perchè se la penso su di me che non ho mai dato abbastanza attenzioni alla mia pelle maltrattandola un pò, mi ritrovo ora che appena mi metto qualcosa sulla faccia divento rosso peperone, fff.. quindi io ci starei un pochino attenta, ecco ;)
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Clarisonic

Messaggio da Sunflower »

frapepe ha scritto:ahahah a me il bounty piace :twisted:
Anche a me ma non di mattina e soprattutto non spatasciato in faccia :D
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Socrate
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 30 giugno, 2015 14:02

Re: Clarisonic

Messaggio da Socrate »

Ciao! Dico anche io la mia sul clarisonic. Ho iniziato ad usarlo a luglio perchè sono andata dalla dermatologa per un problema di acne e lei mi ha prescritto di usare la sera dopo essermi struccata questa spazzola che permette una pulizia più profonda. Ho preso la testina per pelli sensibili perché quelle per pelli impure sono troppo "dure" e quindi la dottoressa me le aveva sconsigliate. La mia esperienza dopo 3 mesi di utilizzo è questa: sicuramente clarisonic non fa miracoli e non ti cambia la pelle (io avevo un problema di acne, che ho tuttora e sto curando con l'isotretinoina, e certo non è sparito magicamente usando questo dispositivo...anzi, forse all'inizio può esserci un pò di "effetto spurgo"). Ciò chiarito, io mi trovo comunque bene perchè ho notato che, dopo aver usato clarisonic, la pelle è molto liscia e morbida senza essere arrossata (anche ora che la pelle è molto secca/sensibile per via dell'isotretinoina, non sto avendo nessun problema usando clarisonic la sera...non è per nulla irritante - per intenderci, per la mia esperienza, in linea generale lo sono di più gli scrub -). Ho notato, inoltre, che l'uso di clarisonic aiuta a rimuovere davvero tutto il trucco (a me sconvolge sempre vedere come, dopo essermi struccata bene col latte detergente e benché usi il fondotinata minerale, quando passo clarisonic esce ancora trucco e la testina diventa marroncina). Detto questo, secondo me se non si hanno particolari problemi di pelle o se non si trova questo apparecchio ad un prezzo conveniente, forse il gioco non vale la candela (è utile, ma non indispensabile). ;)
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Clarisonic

Messaggio da Sunflower »

Socrate ha scritto:a me sconvolge sempre vedere come, dopo essermi struccata bene col latte detergente e benché usi il fondotinata minerale, quando passo clarisonic esce ancora trucco e la testina diventa marroncina
Anche a me :shock:
una volta che ti abitui alla pulizia profonda (che sia fatta col clarisonic o con altri metodi) non torni più indietro... in vacanza mi ero fatta truccare da Sephora col fondotinta liquido Bareminerals (che poteva anche andare, ma purtroppo la truccatrice mi aveva struccato con un prodotto trasparente che secondo me era paraffina pura e poi applicato un primer :oops:... lo so, ma non ho avuto il coraggio di ribellarmi): in albergo non avevo clarisonic, spazzoline, spugnette etc. per cui ho usato l'asciugamano: avrò dovuto fare 4-5 risciacqui prima di vedere l'asciugamano pulito... mi è dispiaciuto lasciare la macchia ma non riuscivo ad andare a letto col viso non perfettamente struccato :oops:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Socrate
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 30 giugno, 2015 14:02

Re: Clarisonic

Messaggio da Socrate »

Concordo perfettamente! Infatti anche io non riesco più a farne a meno, ma non perché sia miracoloso o mi abbia cambiato la pelle (assolutamente no), ma perché se non lo uso mi sembra che il trucco non venga via al 100% (ed effettivamente è così)! Però penso che probabilmente anche un pannetto in microfibra o una qualunque spazzola per il viso potrebbero sortire lo stesso effetto e permettere una pulizia profonda, costando anche notevolmente meno del clarisonic. Una volta avevo visto un video della Dott.ssa Serri in cui consigliava di pulire il viso a sera proprio in questo modo (con pannetti in microfibra - ma specifici per il viso, non quelli che vendono al supermercato per le pulizie domestiche - o spazzoline)!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Clarisonic

Messaggio da rosengarten »

Confermo che la Dott.ssa Serri si esprimeva in questo modo, l'ho scritto a inizio di pag. 3. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Clarisonic

Messaggio da mgb »

Lascio anch'io la mia testimonianza. Il fine settimana scorso ho rivisto una mia amica dopo circa tre mesi.
Appena ci siamo incontrate ho subito notato che aveva qualcosa di diverso: era più bella, la pelle del viso più luminosa e compatta. Non ho resistito e ho dovuto chiederle cosa avesse fatto( considerate che la mia amica combatte spesso con punti neri e brufoletti sotto pelle e non, quindi il cambiamento era proprio evidente) e mi ha risposto che stava usando il Clarisonic per due sere a settimana. Questa la mia faccia :shock:
Ora ne sto valutando l'acquisto, mi frena solo il prezzo anche se potrei usufruire dello sconto del 20%(mi presterebbero la tessera che ne darebbe diritto)...non so che fare, mannaggia a me!!!! :sbong: :sbong:
Rispondi