Clarisonic

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Clarisonic

Messaggio da Shyntae »

Di niente ;) Lo ricordo perché già pre-conversione ne sentivo parlare su Youtube, da Clio e altre makeup artist internazionali (si parla del 2010-2011 credo!)
Essere felici è un nostro dovere.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: Clarisonic

Messaggio da pinkypanther_82 »

Allora, io posseggo da natale il gemellino economico della Imetec, prima usavo il pannetto in microfibra (nel mio caso gli asciugamani, adibiti sono a quello scopo perché io odio la microfibra per asciugarmi, ho sempre la sensazione di restare umidiccia).
Quello che ho io vibra senza rotazioni, come mi sembra faccia il clarisonic, e meno male aggiungerei! Pulisce la pelle benissimo, così bene che devo usare solo la spazzolina sensitive e una volta al giorno. Quella per il peeling la uso per il corpo, ci metto un po' di scrub e via.
Per me è un aggeggetto funzionale e comodo. Magari non avrei fatto l'acquisto ma visto che me l'hanno regalato ... :mrgreen:
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: Clarisonic

Messaggio da Saphira »

@pinkypanther e sai quanto lo hanno pagato per caso? :mrgreen: e poi, toglietemi un dubbio, ma le spazzoline ogni tanto vanno cambiate o solo pulite?
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: Clarisonic

Messaggio da markispitti »

Saphira ha scritto:@pinkypanther e sai quanto lo hanno pagato per caso? :mrgreen: e poi, toglietemi un dubbio, ma le spazzoline ogni tanto vanno cambiate o solo pulite?
ce l'ho anche io, io l'ho pagato 45 euro alla coop, ma so che si trova sui 50 euro, è ottimo anche io mi ci trovo davvero bene, anche se uso la spazzolina normal non so perchè ma trovo sia piu delicata della sensitive che mi punzecchiava il viso.
le testine si trovano di ricambio tutte e cinque però sui 10 euro, io lo sto usando da un paio di mesi e sono ancora perfette lo uso solo una volta al giorno credo che un altro paio di mesi di durino comunque lo senti quando sono consumate perchè oltre a essere leggermente piegate cominciano a dar fastidio un po' come lo spazzolino da denti
.stronger than before
wiser than I know.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: Clarisonic

Messaggio da pinkypanther_82 »

Confermo quanto detto da Markispitti :mrgreen:
Il set testine di ricambio (tutte e 5 ahimè) costano 7.90 euro. Questa è una cosa che trovo scomoda, saranno anche economiche rispetto ad altre marche, ma uso raramente tutte e 5 le testine, quindi mi ritroverò o ad accumulare testine che non uso oppure , sostituendole tutte ogni volta, produrrei rifiuti inutilmente.
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: Clarisonic

Messaggio da markispitti »

pinkypanther_82 ha scritto:Confermo quanto detto da Markispitti :mrgreen:
Il set testine di ricambio (tutte e 5 ahimè) costano 7.90 euro. Questa è una cosa che trovo scomoda, saranno anche economiche rispetto ad altre marche, ma uso raramente tutte e 5 le testine, quindi mi ritroverò o ad accumulare testine che non uso oppure , sostituendole tutte ogni volta, produrrei rifiuti inutilmente.
si brava io infatti su 5 ne uso solo 2...
.stronger than before
wiser than I know.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Clarisonic

Messaggio da Sunflower »

"Uppo"...
Io ho acquistato la versione Plus quasi due anni fa, complici tre fattori concomitanti: un buono sconto del 20% giratomi da un'amica, un'insolita disponibilità di denaro (OT l'altra sera ho riordinato il bagno e ho finalmente capito dove sono finiti i miei stipendi... sarei pronta ad affrontare un'improvvisa carestia mondiale di trucchi e detergenti ;) OT) e un articolo entusiasta letto su Vanity Fair (ora sono leggermente meno ingenua).
Ero indecisa se prendere la versione solo per il viso o quella viso e corpo; avevo cercato in Internet ma allora non avevo trovato recensioni utili a decidere per cui alla fine mi sono buttata sulla versione viso + corpo, perché se mi fossi pentita di aver preso solo la versione per il viso non sarebbe stato un errore rimediabile.
Non avendo particolari problemi di pelle, a me sul corpo piace una spazzolatura strong, quella della Clarisonic Plus è troppo delicata e per me inutile.
Avevo pensato di usarlo sul seno e decolleté ma l'avrò fatto due o tre volte (pigrizia) e comunque su quelle zone potrei usare tranquillamente la spazzola per il viso.
Il prezzo della versione Plus era di 250 euro (meno 50 euro grazie allo sconto) e onestamente ho buttato i soldi.
Per quanto riguarda il viso non ho un giudizio definitivo.
Io ho un'idiosincrasia per i panni in microfibra, dischetti in tessuto e dischetti in silicone e ho avuto brutte esperienze con le spazzoline manuali con le setole sintetiche che avevo comprato sino ad allora per cui per pulire il viso mi limitavo a massaggiare il latte detergente, procedendo ad una pulizia più profonda col rito settimanale scrub + maschera.
Ora ovviamente la mia pelle è più pulita ma non noto gli effetti strabilianti nei commenti che avevo letto in Internet (infatti mi ero chiesta: ma sarà gente che vuole autoconvincersi di aver speso bene i soldi? ) né tantomeno quelli di cui parlava l'articolo di cui sopra ("tutto più su"? massaggio rilassante? :lol: ).
Tra l'altro a me la mia pelle piace ma credo che cambierei opinione se, pur usando il Clarisonic, mi spalmassi ogni giorno il viso di silicone e mi trasferissi definitivamente da Mc Donald's.
Non sono in grado di fare un confronto con altri dispositivi per il viso (tra l'altro due anni fa ce n'erano molti meno rispetto ad oggi) perché non li ho mai usati e non so dire se la mitica oscillazione che sembra contraddistinguere il Clarisonic rispetto ai primi sia realmente efficace.
In merito al consiglio di cambiare la spazzola circa ogni due mesi, io finora non l'ho mai fatto: mi rifiuto di spendere 25 euro per un ricambio. La spazzolina originale dopo due anni va ancora benissimo: la sciacquo dopo ogni utilizzo con detergente (ma non sempre se sono di fretta) e poi la lascio asciugare, ogni morte di papa le dedico una pulizia un po' più profonda.
Tra l'altro nelle ultime settimane ho cominciato ad usare molto meno il Clarisonic visto che ho scoperto la Aritha (una delle polveri indiane lavanti) per cui dopo averla usata sento già la mia pelle pulita e non ho bisogno di uno step ulteriore.
Se l'avessi conosciuta già due anni fa mi ritroverei con 200 euro in più in tasca (per modo di dire perché li avrei risparmiati per il Clarisonic ma li avrei spesi in qualche altro cosmetico :P ).
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: Clarisonic

Messaggio da frapepe »

Ho trovato questa discussione sul clarisonic cercando info sul pannetto in microfibra!

Dunque, premetto che io ho una pelle complicatissima che non tollera nessun detergente (o perlomeno non l'ho ancora trovato) tutti mi creano reazioni irritative..
ciò detto presa dal delirio ho comprato clarisonic mia2 sperando aiutasse nella pulizia del viso con sola acqua.. ecco, a me fa venire i brufoli. ma tanti.
poi magari bisogna modularne l'uso.. tutte le sere forse per la mia pelle non va bene, però io con il pannetto in microfibra (apposito per il viso) non ho mai avuto di questi problemi..

quindi.......................................... :specch:
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Clarisonic

Messaggio da Sunflower »

Ciao, in merito ai brufoletti ho letto che è una reazione molto comune (più o meno tutte le review che avevo guardato ne parlavano come di una sorta di effetto transitorio dell'uso del Clarisonic: dopo questa fase - variabile da persona a persona, alcune dicevano solo qualche giorno, altre addirittura un paio di settimane - la pelle dovrebbe riequilibrarsi e apparire più bella e più pulita).
Io ho avuto una reazione un po' strana: niente brufoletti ma i miei pori - anche quelli della cui esistenza mai mi ero accorta - non abituati ad essere così "tormentati" si erano dilatati e riempiti di sebo, una cosa vomitevole... comunque ho fatto una maschera all'argilla e la situazione si è normalizzata.
Sei sicura di volerlo usare solo con acqua?
Io, che non ho particolari problemi ma solo la pelle un po' delicata, lo uso sempre con olio di monoi e latte detergente, non mi azzarderei a farlo solo con acqua...
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: Clarisonic

Messaggio da frapepe »

Ciao!
Ah ma io ti parlo di più prove durate settimane..ed appena smetto zac, la pelle è più bella. :specch:

Riguardo all'uso di acqua purtroppo non ho grandi scelte, non ho ancora trovato un detergente che non provochi una reazione irritativa sulla mia pelle.. quindi purtroppo non posso fare diversamente..
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Clarisonic

Messaggio da Sunflower »

frapepe ha scritto:Ciao!
Ah ma io ti parlo di più prove durate settimane..ed appena smetto zac, la pelle è più bella. :specch:
:shock:
Allora forse il Clarisonic non fa per te... che palle però dopo aver speso i soldi...
Il mio ultimamente è chiuso nel cassetto da un paio di settimane: a causa di una piccola allergia al mio solito latte detergente (di solito quando mi succede basta che smetta di mettere il prodotto per un po', poi torna tutto alla normalità - e spero bene, visto che in casa ho per lo meno due confezione di latte detergente praticamente nuove da finire -) per pulire il viso uso l'aritha, che mi fa anche da simil- Clarisonic... se non sopporti i detergenti potresti provarla :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
frapepe
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 06 febbraio, 2014 12:23

Re: Clarisonic

Messaggio da frapepe »

cosa cosa cosa? adesso mi documento su questa cosa!

no guarda..ho deciso che lo uso giusto una volta ogni tanto per fare una pulizia più profonda, dal momento che tanto ce l'ho già...a saperlo evitavo di comprarlo!!


quindi tu continui ad usare un prodotto anche se ti ha dato una reazione? io non mi azzardo, pavura.. :sniff:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Clarisonic

Messaggio da Van3ssa »

Non credo sia cosa raccomandabile... :|
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Clarisonic

Messaggio da Sunflower »

Mi è successo solo tre volte che un prodotto mi facesse reazione (pelle arrossata): una con l'olio di monoi ( che metto due volte al giorno da due- tre anni), due col mio latte detergente del cuore (idem). Prima di smettere di usare i prodotti incriminati ho sospeso per qualche giorno l'uso e fatto delle piccole prove: quando non avevo più alcuna reazione tornavo a metterli normalmente... era come se la mia pelle avesse fatto una sorta di "indigestione" di quel prodotto, una volta passata tornava a reagire normalmente.
Certo non lo farei con un prodotto che dalla prima volta che lo metto mi fa male: lo accantono mettendolo tra i prodotti che non fanno per me (adesso che ci penso mi è successo una quarta volta di stare male - ma proprio male - stavolta con un prodotto nuovo, avevo provato un campioncino di un contorno occhi dell'Erbolario: avevo addirittura le palpebre gonfie :cry:).
Dite che faccio male :? ?
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Clarisonic

Messaggio da Van3ssa »

Mah, secondo me se un prodotto ti fa reazione è perchè contiene qualche ingrediente che dà fastidio al tuo corpo, il quale però reagisce soltanto dopo una sorta di "accumulo" della sostanza... Io eviterei... :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi