Clarisonic

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Clarisonic

Messaggio da EternalSunshine »

Allora, anche io sono dubbiosa circa la pubblicità virale, però credo che un fondo di verità relativo alla sua efficacia ci sia. Ieri sono stata da Sephora e, siccome ero struccata, non ho resistito alla tentazione di provarlo sulle guance, anche se non è stato il massimo dell'igiene. :mrgreen: Devo dire che, nonostane la prova a secco, è risultato molto delicato e non mi ha minimamente irritato la pelle. Io penso che mi potrebbe essere utile per sostituire il panno in microfibra, che uso per struccarmi e quindi quando ho bisogno di una detersione più profonda. Questo perché per ottenere una buona detersione col panno un minimo di sfregamento ci deve essere e ciò mi stressa un po' la pelle. Il Clarisonic mi sembra più funzionale e meno invasivo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
hellokri
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 05 settembre, 2012 04:27

Re: Clarisonic

Messaggio da hellokri »

EternalSunshine ha scritto:Ieri sono stata da Sephora e, siccome ero struccata, non ho resistito alla tentazione di provarlo sulle guance, anche se non è stato il massimo dell'igiene. :mrgreen
Te l'hanno fatto provare con la testina già montata nel modello esposto o potevi scegliere che testina provare?
Perchè quando ho comprato la testina deep pore arrivato a casa ho notato che qualche setola era "rovinata" :|
Comunque a mio parere è un prodotto valido, ho provato altre spazzole manuali per il viso e non ho ottenuto i risultati che sto ottenendo col clarisonic
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: Clarisonic

Messaggio da tigrazza »

barbara ha scritto:Mah, io sono scettica. Intanto per via della campagna di viral marketing per cui all'improvviso dappertutto si parla di quest'aggeggio. E poi perché mi chiedo se ciò che premi in realtà sia la costanza (cioè, spendo una cifra, come minimo lo uso) e non si possa avere lo stesso risultato con una buona detersione fatta per es. col panno in microfibra oppure con spugnette ad hoc che costano molto meno e manco consumano energia.
Forse è la stessa differenza che c'è tra spazzolino da denti manuale ed elettrico: indubbiamente quello elettrico si muove molto di più (senza scarnificare le bocca) e le microvibrazioni che produce rimuvono placca e altro con maggiore efficacia, ma certamente si vive bene anche senza, usando quello manuale e il filo interdentale.

Per 'ste cose è sempre bene aspettare un po' che calino i prezzi, come per i televisori :D
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Clarisonic

Messaggio da EternalSunshine »

hellokri ha scritto:Te l'hanno fatto provare con la testina già montata nel modello esposto o potevi scegliere che testina provare?
Ho provato il Mia 2 con la testina standard, poi ho anche toccato le altre testine che erano esposte in corrispondenza delle scatoline con le testine in vendita.
Io, dopo aver sborsato 25€, sarei andata a reclamarne una non rovinata. :twisted:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: Clarisonic

Messaggio da EternalSunshine »

tigrazza ha scritto:Forse è la stessa differenza che c'è tra spazzolino da denti manuale ed elettrico
Mi sembra un buon paragone! Sono d'accordo anche sulla questione del prezzo: potrei farci un pensierino serio se ci fosse un bello sconto. :)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
hellokri
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 05 settembre, 2012 04:27

Re: Clarisonic

Messaggio da hellokri »

Eh lo so, solo che me ne sono reso conto solo dopo averla utilizzata :/
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: Clarisonic

Messaggio da markispitti »

io utilizzo una spazzolina elettrica per il viso, che non è il costosissimo clarisonic, ma di una marca che si chiama id italian design che ho comprato in una vendita privata su internet.
non ho mai avuto modo di provare il clarisonic ne di poterlo toccare ma posso dire che anche le setole della mia spazzolina sono molto delicate, io la uso tutte le sere dopo essermi struccata con il latte detergente per portare via tutto e la mia pelle è diventata davvero davvero bellissima e migliorata tanto.
voglio dire, al di là del clarisonic, io sono dell'idea che queste spazzoline siano davvero efficaci, permettono una pulizia superiore rispetto alla normale pulizia con le mani, anche quando il viso mi sembra pulito se passo la spazzolina mi accorgo che qualche residuo di trucco c'è sempre.
si sa se rimane qualche residuo di sporco questo va a otturare i pori e poi spunta il punto nero o il brufolo. da quando uso questa spazzolina non vedo piu sulla mia pelle nè brufoli nè punti neri nemmeno con la lente di ingrandimento.
insomma io il clarisonic non l'ho mai provato ma non credo che funzioni tanto diversamente dalla spazzolina che ho io, il meccanismo è quello, se si cerca bene su internet si possono trovare dei validi sostituti senza spendere una fortuna e ripeto anche con la mia che ho pagato una stupidaggine io i risultati li vedo.
.stronger than before
wiser than I know.
pinkvenus
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 28 giugno, 2013 20:52

Re: Clarisonic

Messaggio da pinkvenus »

Barbara, lo sai che appena ho letto l'argomento, ho pensato subito al pannetto in microfibra. :P
Uso quello da spolvero e devo dire che pelle più pulita, meno punti neri, nel senso che le capoccette non ce la fanno a scurirsi e tante altre belle cose...
Il mio Clarisonic low cost :oops:
Comunque il Clarisonic è delicato, perchè non ruota, che potrebbe creare infezioni, ma vibra....e questo mi sembra interessante!!!
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
Avatar utente
Giulinik
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 26 ottobre, 2009 23:18

Re: Clarisonic

Messaggio da Giulinik »

Ciao! avrei una domanda tecnica per chi ha il Clarisonic Plus: come si cambia il t-timer setting? Cioè come cambiare dal programma da 1 minuto a quello da 2 minuti e viceversa?
Ho qualche difficoltà a capire le istruzioni... :cry:
eravi
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 30 luglio, 2013 13:46

Re: Clarisonic

Messaggio da eravi »

markispitti ha scritto:insomma io il clarisonic non l'ho mai provato ma non credo che funzioni tanto diversamente dalla spazzolina che ho io, il meccanismo è quello
Non conosco questo strumento di ID Italian Design, però volevo sottolineare che il meccanismo di movimento della spazzola del Clarisonic non è una rotazione, bensì un'oscillazione ad alta frequenza (300 oscillazioni al secondo) della spazzola in senso orario ed antiorario, molto simile ad una vibrazione, che la casa chiama "movimento sonico".
Questa è la differenza principale tra le spazzole viso economiche che hanno la testina che gira ed il Clarisonic.
In commercio esistono comunque dei prodotti dotati anch'essi di movimento sonico, anche se bisogna verificare che abbiano una frequenza paragonabile al Clarisonic e dai prodotti che ho visto il prezzo non è così diverso...
Poi se questa spazzola di ID ha anch'essa movimento oscillatorio ad alta frequenza e costa poco ben venga!
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: Clarisonic

Messaggio da markispitti »

no è semplicemente una spazzolina che gira, io infatti non la paragonavo al clarisonic per quello, ripeto io il clarisonic non l'ho mai visto dal vero nè toccato ma l'ho menzionata per dire che comunque vanno benissimo anche spazzoline di questo tipo per pulire a fondo il viso, io ho la pelle molto sensibile e la spazzolina che ho io è davvero molto delicata.
ho visto a giro per il web che si parla molto dell'imetec bellissima face cleanser, costa sui 50 euro e dicono che sia quello che si avvicina di piu al clarisonic, io stasera vado a vedere se lo trovo!
.stronger than before
wiser than I know.
hellokri
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 05 settembre, 2012 04:27

Re: Clarisonic

Messaggio da hellokri »

Giulinik ha scritto:Ciao! avrei una domanda tecnica per chi ha il Clarisonic Plus: come si cambia il t-timer setting? Cioè come cambiare dal programma da 1 minuto a quello da 2 minuti e viceversa?
Ho qualche difficoltà a capire le istruzioni... :cry:
Devi premere per qualche secondo il pulsante di accensione se ricordo bene :)
Matisse89
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 21 marzo, 2013 16:03

Re: Clarisonic

Messaggio da Matisse89 »

Ciao a tutte!
Io presa dall'enfasi, ho acquistato su Amazon la versione economica del clarisonic, della marca Olay (Olaz in Italia) per circa 30.00€, spese di spedizione incluse, dopo aver letto e ascoltato recensioni favolose... Viene in una confezione contenente l'aggeggio in questione (Olay Prox), 1 testina delicata e un tubetto di siliconi-scrub in omaggio.
Il primo impatto è stato di meraviglia, mi ha lasciato la pelle liscia e pulita come mai avevo provato in vita mia, stessa sensazione ripetuta per una settimana intera, utilizzandolo mattina e sera; dopo 7 giorni circa ho notato che la pelle iniziava a tirare e non sentivo più tanto beneficio, perciò ho optato per utilizzarlo solo la sera in modo da levare tutto il trucco e lo smog accumulato durante la giornata...
Fatto sta che dopo la prima settimana in cui avevo la convinzione di aver risolto i miei annosi problemi di pelle impura (puntini neri, cistine sotto pelle e brufolazzi di tanto in tanto) sono iniziati ad uscire fuori i brufoloni seri, quelli che fanno provincia per capirci :cry: ...all'inizio ho pensato solo ad un effetto "di profonda purificazione" dopo qualche altro giorno di utilizzo ed ulteriori peggioramenti ho preferito mollare l'aggeggio infernale e piano piano la situazione si sta normalizzando...forse era troppo aggressiva come pulizia quotidiana, poco igienico il fatto di utilizzare la testina che rimane fuori senza nessuna protezione...ma secondo me sono proprio bufale sti clarisonic, prox o come :evil: li vogliono chiamare...Proporli per una pulizia quotidiana mi sembra eccessivo per la maggior parte delle persone...
05/08/2013, inizia la mia ecobio-conversione
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Clarisonic

Messaggio da Shyntae »

Credo anche io che per la pulizia quotidiana siano davvero un po' troppo, però confesso che se ne trovassi uno che non costa troppo e funzionasse bene (finora di quelli più economici ho visto recensioni molto contrastanti), penso che un pensiero ce lo farei ;) Certo, se uno deve sborsare dai 50€ in su per ritrovarsi la pelle peggio di prima anche no...
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: Clarisonic

Messaggio da Letizia »

matisse io ho lo stesso che hai preso tu, lo uso tutte le sere e mi ci trovo da dio, niente pelle che tira né brufolazzi osceni, solo pelle più liscia
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Rispondi