Conservazione creme Fitocose
Conservazione creme Fitocose
Ciao Ragazze, oggi mi è arrivato il primo ordine Fitocose e volevo dei consigli sulla conservazione delle creme. Qual'è il modo migliore per mantenerle (soprattutto adesso che arriva la stagione calda)? Ho paura che subiscano alterazioni, in particolare ci sono alcuni ingredienti che sono più a rischio di altri?
Re: Conservazione creme Fitocose
Io le ho conservate in ambiente fresco e asciutto: nel mobiletto del bagno, lontano dal termosifone
Le creme nei barattoli le prendo sempre con mani pulite e tengo sempre le capsule per sigillare bene.
Nei flaconcini tipo jalus o prodotti liquidi tengo sempre ben pulito il buco da dove esce il prodotto.

Le creme nei barattoli le prendo sempre con mani pulite e tengo sempre le capsule per sigillare bene.
Nei flaconcini tipo jalus o prodotti liquidi tengo sempre ben pulito il buco da dove esce il prodotto.
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
- EternalSunshine
Idem come Cip e non ho mai avuto problemi. Inoltre prelevo le creme sempre con un cotton fioc. Comunque ho letto sulle news di Fitocose che hanno iniziato a usare i flaconi airless! 

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Per esperienza personale posso dire che le creme per il contorno occhi Fitocose sono facilmente deperibili e in estate conviene conservarle in frigorifero. Probabilmente è così anche per le creme per il viso. Il resto magari può reggere il caldo. In inverno invece non ci sono problemi (se i prodotti si usano entro i 4 mesi del PAO).
- EternalSunshine
Io finora non ho mai avuto problemi con le creme Fitocose (che uso da anni).
Sinceramente non mi va di tenerle in frigo perché spesso le porto anche in viaggio e non credo facciano bene i continui sbalzi di temperatura. Ho avuto creme che si sono mantenute intatte per oltre un anno (anche perché il PAO è utile ma è un'indicazione molto relativa) ma, come ho scritto prima, non sono mai venute a contatto con le dita e ho sempre reinserito la vaschetta di tenuta (quella di plastica trasparente) sotto al tappo, chiudendolo bene.

Sinceramente non mi va di tenerle in frigo perché spesso le porto anche in viaggio e non credo facciano bene i continui sbalzi di temperatura. Ho avuto creme che si sono mantenute intatte per oltre un anno (anche perché il PAO è utile ma è un'indicazione molto relativa) ma, come ho scritto prima, non sono mai venute a contatto con le dita e ho sempre reinserito la vaschetta di tenuta (quella di plastica trasparente) sotto al tappo, chiudendolo bene.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Io invece questa primavera ho dovuto buttare una crema per il contorno occhi alla rosa che avevo acquistato la scorsa estate e avevo conservato senza aprirla. Purtroppo non ha retto il caldo. Quando l' ho aperta qualche mese fa ho visto che aveva un aspetto diverso dal solito e quando ho provato a usarla ho avuto la conferma che era andata a male perché mi ha irritato il contorno occhi. Per precauzione questa estate la sto conservando in frigorifero. Anch' io richiudo sempre bene la vaschetta trasparente. Ho visto che le creme si conservano molto meglio così.
- EternalSunshine
In effetti io in casa non ho mai temperature eccessive, forse se avessi più di 25 °C ci farei un pensierino alla possibilità del frigorifero. Comunque solitamente tengo le creme nel ripostiglio al fresco e al buio.